Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Truccatrice parte 2

Monica, il 16 Gennaio 2022 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte ragazze,

Credo di essermi data la zappa sui piedi da sola..vi spiego.

Nell'informarmi sui prezzi delle truccatrici ho chiamato anche il centro dove vado da anni ogni tanto e mi hanno riconosciuto. Ora loro si sono convinti che affiderò il lavoro a loro e che ci risentiremo appena scelto la data..

Però a me sembra davvero molto caro

Non usano fare pacchetti sposa e ci sta

250 euro sicuri con i seguenti servizi:

Prima prova gratuita

Successive prove illimitate

Trucco del giorno matrimonio

Trucco mamma

Aggiungendo i servizi ceretta e manicure andrò a finire intorno ai 300 euro.

Mi hanno però spiegato che in base alla mia pelle probabilmente una volta al mese per 3-4 mesi prima dovrò anche fare una pulizia del viso/scrub (ho una pelle tendente al misto, e in vita mia ho sempre e solo fatto pulizie del viso fai da te) per non dover poi caricare troppo il trucco quel giorno...Quindi dovrò aggiungere anche altri 15-20 euro al mese finendo per pagare più di 350 euro

Una ragazza qui sul sito e della mia zona mi ha consigliato un altro centro che per 300 euro offre i seguenti servizi:

Trattamento viso personalizzato.

– Manicure deluxe (manicure, maschera alla cheratina, smalto semipermanente).

– Pedicure deluxe (pedicure, maschera alla cheratina, smalto semipermanente).

– Depilazione completa.

– Elaborazione trucco e prova a domicilio.

-Trucco sposa.

Manca il trucco di mamma è vero, però credo che cmq andrei a risparmiare qualche cosina

Voi cosa ne pensate?

Non saprei neanche come svincolarmi nel caso dal centro dove vado di solito, mi sembra brutto dire una cosa (che poi lo hanno interpretato loro, io non ho detto nulla) e poi farne un'altra. Però mi sembra anche un pó costosetta anche se molto disponibile e gentile (visto che ci conosciamo ha detto che posso chiamarla per qualsiasi consiglio e dubbio)..

Rimango cmq con lei (visto che mi sono trovata sempre bene e anche cambiando alla fine sono ritornata sempre là) pagando un pochino di più o cambio, risparmiando e nn sapendo come mi troverò..

32 Risposte

Ultime attività da Karina, il 16 Gennaio 2022 alle 22:33
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te fare una prova con entrambe dato che è gratuita e poi vedi quale segue più l’idea che hai
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che prima di avere una data certa sia inutile vagliare prezzi così nel dettaglio. Io ho spostato il matrimonio di un anno, e già così ricontattando alcuni fornitori ho ricevuto listini con prezzi diversissimi. Non preoccuparti, fai cadere il discorso e non parlargliene più, quando sceglierete una data valuterai il da farsi Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non direi niente. Cioè sanno che non hai ancora la data quindi niente è ancora deciso, semplicemente non parlarne più, fai cadere il discorso. Se più avanti ti chiedono loro puoi dire che sei ancora in alto mare, se non ti chiedono niente tu non aprire il discorso. A me come prezzi rispetto ai servizi che fanno non sembrano alti, comunque se pensi di trovare a meno vale la pena di informarsi in giro. Io mi sono fatta truccare dalla mia estetista di sempre perché so come lavora e conosce la mia pelle per cui sono andata a colpo sicuro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai la prova e valuta...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nessun altra cliente purtoppo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero anche questo
    Ma visto che le spese sono tante volevo già farmi una idea concreta dei singoli costi, cosí da ridimensionare anche le mie aspettative
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi aggiungendo epilazione classica e manicure più o meno sarai arrivata ai 300 euro...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non avendo ancora la data è inutile che ti fai già tutti questi problemi.
    Quando saprai la data magari valuti!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non so come truccano perché la prova gratuita non l'ho ancora fatta
    Il motivo per cui non vorrei andare lì é più che altro il costo...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, la mia situazione è simile alla tua, ti dico io come ho fatto:
    Epilazione mani e piedi li farò da loro perché non mi va di cambiare...trucco no perché non mi piace come truccano e ho detto chei truccherà una mia casa amica che me lo ha voluto regalare.
    Ho risolto in questo modo, piccola bugia che però mantiene il quieto vivere!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso pienamente ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti in imbarazzo puoi usare la carta REGALO, amiche, suocera, zie puoi dire che qualcuno te lo ha regalato e quindi non hai scelto tu dove andare…. Piccola bugia bianca assicurati però che non sono clienti del centro 😂😂

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sul sicuro e mi affiderei alla tua estetista di fiducia
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ti consiglio di tagliare la testa al toro e iniziare subito ad investire un po’ di soldi i nelle prove trucco. Ci si sposa una volta sola e del matrimonio restano le foto dove si vede benissimo proprio il trucco!!! Quindi metti un centinaio di euro da parte e inizia a fare prove (a pagamento), quando avrai trovato la truccatrice giusta saprai cosa fare!!!
    PS: al tuo centro puoi sempre dire che il trucco te lo hanno regalato le amiche dell’addio al nubilato o una zia lontana…
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire l esperienza di altre per entrambe le truccatrici..

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il secondo ha tanti trattamenti in più, ma proprio per il matrimonio non cambierei la persona a cui mi affido per manicure/pedicure/ceretta. E rimarrei con chi mi trovo bene. Poi è oggettivamente vero che il trucco del matrimonio deve avere una resa particolare proprio perché deve essere fotografato - ad esempio, ci sono alcune cipria che fanno un effetto orribile con i flash- e deve avere una buona tenuta. Piuttosto mi preoccuperei della qualità dei prodotti utilizzati e se è una brava professionista come mua Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? A me il secondo sembra un pò più competo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, quella di fiducia
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo pacchetto è ottimo come prezzo. E soprattutto se non sei abituata a prenderti cura della tua pelle nel quotidiano, la resa del trucco quel giorno non sarà ottimale. Il trucco sposa come il fotografo è importante allo stesso modo, visto che di quel giorno concretamente rimarranno le fotografie. Magari non sarà necessario andare da loro per una pulizia del viso una volta al mese, ma magari puoi farla una volta e poi seguire una buona skincare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Non hai chiesto un trucco da drag queen alla fine ma un classico trucco sposa. A me già la premessa non piace poi fai tu!
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa risposta te l ha data il tuo centro abituale?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, c'è gente che usa il trucco anche in palestra e tu nn sei in grado di farmelo durare per qualche lacrima? Che poi credo che una professionista debba essere in grado di riprodurre un trucco..
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente già dalle premesse non lo farei con lei 😅 indubbiamente il trucco non può essere miracoloso e resistere anche ai pianti a fontana però dirti no in partenza e mettere subito me mani avanti anche per un tuo suggerimento non mi sembra corretto e professionale.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il punto è che quando gli ho detto che sono un tipo emotivo e che sicuramente piangerò molto lei ha alzato le mani dicendo che non è colpa sua e che dovrò tenere sotto controllo l'emotività..insomma ci sono trucchi che ora resistono anche al sudore e tu esperta non hai trucchi che resistono al semplice pianto di una sposa?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido alla mia estetista perché mi fido di come lavorano, magari prova a fare presente che ti piacerebbe molto che se ne occupassero loro ma che hai trovato un'altra opzione ad un prezzo inferiore e senti se ti vengono incontro, alla fine se sei loro cliente un po' di soldi già glieli dai durante l'anno
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla qualità sinceramente sono perplessa..
    Praticamente le ho spiegato che quel giorno io piangerò molto (sono un tipo emotivo) e che vorrei usasse trucchi che mantengano cmq tutto il giorno e subito lei ha alzato le mani dicendo che questo non è un suo problema e che dovrò controllare l'emotività perchè altrimenti il trucco si scioglierà subito (strano secondo me visto che ora esistono anche trucchi che durano anche al sudore o che sono a prova di acqua). Le ho poi detto che vorrei ricreare questo trucco, soprattutto la parte degli occhi e anche in questo caso ha detto che è I.possibile una cosa del genere (ma se sei esperta dovresti esserne capace, certo potrà variare di un pò ma cmq l'effetto desiderato c'è)Truccatrice parte 2 1

Truccatrice parte 2 2

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di restare con la tua estetista visto che già la conosci e sai come lavora. Io ho scelto tutti i fornitori che conoscevo (o almeno la maggior parte) perché so come lavorano e quindi andavo sul sicuro. Spenderò qualcosa in più forse ma almeno so che ho un lavoro fatto bene e soprattutto come dico io

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterei con la mia abituale che conosco come lavora...non é costosa é assolutamente nella norma! E ripeto se sai che i prodotti che usa sono affidabili nn cambiare! Quel giorno il trucco è importantissimo! Deve durare un giorno intero magari al sudore e ai baci... È quello che rivedrai nelle foto... I trattamenti prima se nn puoi farli non sono necessari... Fanno il loro lavoro...

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle prove. Devi però parlare. Dire che vuoi prima vedere come ti trovi con il trucco prima di decidere da chi farti truccare. Non puoi lasciarti trascinare da una parte o dall’altra solo perché hai paura a dire come la pensi. Di loro che vuoi fare un trucco di prova. Pagando. E che dopo deciderai. Coraggio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando mi sono sposata avevo un problema simile. Avevo chiesto l’acconciatura alla mia parrucchiera storica, purtroppo il prezzo era molto più alto di quanto c’era in giro e non sapevo come fare per dirgli di no. Alla fine ho raggiunto un accordo con lei, che è scesa di prezzo ma gl’ho sinceramente detto che se fosse rimasto quello, io non avrei potuto sceglierla. Ricordati che non è peccato scegliere come usufruire dei tuoi soldi, digli semplicemente che le spese sono tante, devi far quadrare i conti e non puoi permetterti di salire con il budget. Per il solo trucco mi sembra un prezzo nella media, anche io pagai 250 compreso il trucco di mamma ma non ho fatto nessun trattamento prima, non lo ritenevo necessario. Ovviamente loro fanno il loro lavoro e sui matrimoni ci marciano un po’ sapendo di poter forzare la mano, ma puoi sempre dirgli che a causa delle spese preferisci non fare trattamenti
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non ci sia nessun male a dire che per quel giorno ancora non hai preso la decisione di stare con loro e vuoi trovare altro. Con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, se si offendono allora come si dice a Napoli non sanno stare in piazza. Poi se si tratta di una questione di qualità, la cosa è diversa. Indubbiamente un lavoro che già conosci ti dà più sicurezza rispetto ad uno che non conosci.
    Per il fatto della pulizia del viso/scrub, non hai bisogno di andare da loro, una skin care routine ottimale è necessaria continuamente e non solo nei mesi precedenti al matrimonio, quindi puoi fare assolutamente da sola. Ti dirò io sono così "gelosa" della mia pelle che raramente mi fiderei di avere le mani sul mio viso da qualcuno per una cosa del genere...
    Poi ovviamente fai tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione