Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Trucco senza prova: curiosità 💄

Federica, il 25 Settembre 2021 alle 11:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 38
Ciao ragazze 😊 Oggi sono curiosa di sentire la vostra. Vi racconto. C’è una cara amica di mia madre, estetista, davvero molto brava in tutto, anche con il trucco. Ha però una sua “filosofia”: non fa prove trucco perché, se tu ti affidi a lei, vuol dire che sai come lavora, ti fidi e quindi sicuramente ti piacerà il risultato finale. Chiarimento: io ho già scelto la mia truccatrice che non sarà lei, avrò la mia prova, quindi sono a posto. Ma sono curiosa di sentire voi. Mettiamo caso che conosceste a fondo la vostra truccatrice, vi ha già truccato in passato, vi fidate ciecamente di lei: vi fareste mai truccare il giorno del matrimonio senza mai aver fatto prima mezza prova? Io potrei morire! 😱 Secondo me puoi essere la migliore del mondo, puoi farmi un trucco pazzesco ma che a me, personalmente, non piace. Cosa ne pensate? Magari ci sono più coraggiose di quanto possa pensare 😁 Vi leggo 😉

38 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Settembre 2021 alle 19:38
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova è essenziale, non per il professionista ma per la sposa che nell’80% dei casi non si trucca mai e quando si vede truccata si vede diversa, quindi serve alla sposa non al professionista che fa quel lavoro sicuramente bene.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo: prova non significa “non mi fido”, esattamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farei mai nulla alla cieca. Intanto per un motivo molto semplice: metti caso scelgo un make up che però mi sta male e me ne accorgo il giorno del matrimonio cosa facciamo? O metti caso la truccatrice mi fa un trucco che a me non piace? Prova non vuol dire "non mi fido" ma vedere cosa è meglio per ogni sposa. Per esempio la mia amica che si è sposata a settembre non ha fatto la prova menù perché diceva che conosceva i proprietari e il ristorante. Ecco io non lo farei mai

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sia mai
    La prova ci vuole sempre
    X esempio la mia parrucchiera di fiduciA mi farà l’acconciatura Me ne ha fatte altre prima x ltri eventi e ovviamente senza prova, ma le faceva a seconda delle mie idee ed indicazioni...X l’acconto sposa ne stiamo facendo 2 di prove prima di quella definitiva....se non ri piace poi? Senon sta bene con il vestito? Se troppo ?se troppo poco?Lo stesso vale x il trucco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono d'accordo nel non fare la prova e decidere tutto il giorno del matrimonio (quindi scegliere la palette di colori che meglio si adatta all'abito, alla carnagione e che sia in linea con lo stile che si vuole avere). Quando ho fatto la prova trucco io è stato essenziale decidere insieme cosa volevo e cosa non volevo, come volevo apparire facendomi consigliare anche dalla truccatrice. Deciso tutto prima non si ha l'ansia di arrivare impreparati e soprattutto non si rischia di perdere tempo il giorno del matrimonio, non si sa mai qualche imprevisto!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, beh coraggiosa anche tu allora (almeno, per me lo sei stata) 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non accetterei perché come dicevano tutte, magari ti fa un trucco bello ma che a te non piace, se non è la tua estetista non conosce la tua pelle e quindi potrebbe utilizzare prodotti non adatti. Sicuramente una professionista capisce in fretta quali colori ti stanno bene però ci sono mille dettagli che vanno decisi insieme. No questa teoria non mi convince per niente!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il trucco senza prova e senza conoscerla prima.. ho visto i suoi lavori, ci siamo scambiate idee e foto i mesi prima… quel giorno non le ho praticamente detto nulla è stata fantastica.. parliamo di una numero uno nel trucco in Italia abituata a truccare divi della tv e modelle sempre senza vederle prima! Quindi, perché no?
    Lei comunque da la possibilità anche a chi vuole di fare la prova non è tassativa su questo
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo!!!
    Mi verrebbe l’ansia, e se poi non è ciò che desidero???

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di fiducia, ma appunto di provare una cosa che potrebbe non funzionare o non essere adatta alla persona. Io sarò truccata da mia cugina estetista, della quale mi fido ciecamente, ma lei è stata la prima a dirmi che dobbiamo fare almeno due prove! Sinceramente non accetterei mai di fare nulla senza una prova.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco morta 🤣 io devo avere tutto sotto controllo quindi assolutamente no 😁 starei con un’ansia pazzesca, anche perché come hai detto anche tu potrebbe essere un trucco bellissimo che però non incontra il mio gusto!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per nulla d accordo..il trucco della sposa deve essere studiate in base ai suoi lineamenti, all abito e all acconciatura e sorpattutto deve essere di gusto della sposa.
    Quella mattina non si ha il tempo di smontare e rimontare xk non si tratta un trucco normale, è un tocco chiamato a stare su per tutta la giornata e soprattutto è un trucco che si deve vedere nelle foto!
    No assolutamente no...bocciata 🤣
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, non potevi spiegarlo meglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il trucco del matrimonio sia una cosa a sè..va studiato in relazione all’abito, all’acconciatura, allo stile e per me non si può prescindere dalla prova.
    Un professionista, per quanto bravo, deve capire come tu sposa vuoi vederti quel giorno.
    Analogamente, la sposa deve capire se il truccatore ha individuato ciò che è di suo gradimento. Credo che sia uno studiarsi insieme ed un collaborare alla riuscita del risultato migliore.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te, ma ti assicuro che le clienti le ha eccome! Però anche per me è fuori dal mondo…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non è una professionista seria…anche se lei lavora così, se uno gli chiede di fare una prova (e come hanno detto in tante, è a pagamento, quindi non vedo il problema), è tenuta a farla! Questo vuol dire che lei “impone” la sua visione, xke se guardandosi, una non si vede bene, ormai è troppo tardi x rimediare, e ci si deve tenere il trucco così com’è…mah…vorrei capire a questo punto se lei ha davvero tante clienti che accettano questo suo punto di vista!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiiii, grandissima! Fortuna nella sfortuna, meno male!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 20 giorni dal matrimonio ero rimasta senza truccatrice.. dopo averne chiamate 7 ma teovandole tutte già impegnate per la mia data ne ho trovata una che però con così poco tempo non riusciva a farmi la prova... sono arrivata al giorno del matrimonio senza sapere che trucco mi avrebbe fatto e devo dire che sono stata super soddisfatta del suo lavoro...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti davvero non capisco! Voglio dire, la prova la paghi, quindi perché no? 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una filosofia del cavolo quella di questa estetista! Perché non dovresti fare le prove? Che vantaggio dovrebbe dare a lei per il suo lavoro?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Concisa ma chiarissima 😛
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...riassumeró il tutto in 3 punti:
    1) matrimonio settembre 2022
    2) mi trucco da sola3) sto già facendo provePiù chiaro di così c'è solo il trasparente 🤣🙈
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no..
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da estetista a me stessa ho fatto la prova quando mi sono truccata ,ma non esiste,che ne sai che colore di fondotinta è più adatto che colore di ombretto o rossetto sta meglio almeno una prova per forza
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, la prova trucco é fondamentale! Il giorno del matrimonio non vorrei avere brutte sorprese e soprattutto non vorrei perdere tempo a mettere e rimuovere trucco. Va tutto concordato prima.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, effettivamente potrebbe essere una soluzione 👍🏻
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherei da lei dicendo di dover andare ad una cerimonia e pagandola ovviamente...alla cieca non andrei mai...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non potrei mai perché la prima prova fatta con diversa mua da quella ingaggiata è stata un fiasco totale, almeno una prova ci vuole!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, in un caso così potrei anche pensarci su, anche se l’ansietta di fondo ce l’avrei sempre 😂 Comunque bene, era quello che volevo scoprire 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì. Se è veramente brava e ci siamo rivolte a lei, evidentemente si conosce già come lavora...
    Vedi, se la mia MUA (stellare!!!!), che mi ha truccata per il rito civile dopo una meravigliosa prova di diverse ore, mi dicesse “cara, posso truccarti per il matrimonio religioso ma non ho sazio per fare un’altra prova” io ad occhi chiusi accetterei!!!!!! E, senza paura di essere smentita, credo questo possa essere lo stesso pensiero di tutte le spose che lei ha truccato 🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh beh, qui già c’è un bel po’di coraggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa