Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2025 Milano

Un fotografo ?

Laura, il 20 Giugno 2024 alle 07:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutte,
Volevo chiedervi una cosa, io e il mio futuro sposo viviamo vicini e abbiamo optato solo per un fotografo, mi sapreste dire da chi deve andare prima e come sono le tempistiche durante la vestizione pre cerimonia

17 Risposte

Ultime attività da Erica, il 21 Giugno 2024 alle 08:55
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito il fotografo va prima dallo sposo e poi dalla sposa. Le tempistiche vengono definite direttamente da loro perché devono calcolare anche gli spostamenti. Per esempio a me ha detto che quando arriva devo essere già pronta con trucco e acconciatura per fare le foto mentre mi vesto 😊

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ??? Be direi ottima Scelta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono 4 inclusi quelli del video. Mi hanno chiesto €2800
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo insieme e il fotografo è arrivato da me alle 8 e ha fatto la vestizione di entrambi in un paio d'ore
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ne aveva uno solo mi pare sia andato prima dallo sposo. Comunque dovrebbe essere lui a dirti come gestirà il tutto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la sposa ci impiega molto di più, se avrai truccatrice e parrucchiera a casa.
    Ti consiglio di fare prima lo sposo e poi la sposa, se ne hai solo 1 di fotografo.
    Noi avendone avuti 2, non avevamo questo problema..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi avevamo uno staff di 3 fotografi avendo fatto anche le riprese con il drone,sono andati tutti e 3 da mio marito alle
    7:30 del mattino e da me simo arrivati 8:45 calcola che per lo sposo sarà un'oretta di foto non di più
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammazza 4 piu quelli del video??? scusami cosa ti avrebbero chiesto per proiettare il video del trailer lo stesso giorno??? grazie mille e pura curiosita

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io avrei voluto un fotografo solo invece il mio fm si è impuntato per due per evitare di perdere qualche emozione sia mia che sua nella preparazione, e poi al mio arrivo nessuno avrebbe considerato lui ahahah quindi mi spiace non so aiutarti ma cmq penso venga prima da te poi da lui e poi torni da te....

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    in genere il fotografo usa andare prima a casa dello sposo e successivamente a casa della sposa, questo perché per ovvie ragioni a casa della sposa si impiega più tempo che a casa dello sposo.
    Anche se oggi , la maggior parte hanno doppia squadra... Infatti noi non avremo di questi problemi, avremo la doppia squadra da me e dal mio fm in contemporanea.
    Questo eviterà anche la sveglia prestissimo per la famiglia del mio fm, che potrà fare sicuramente le cose più con calma 🥰

    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cn la sposa CI vuole più tempo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 operatori in tutto . 2 verranno me e 2 contemporaneamente andranno da lui. Questo perché ho richiesto di proiettare il trailer il giorno stesso, per cui mi hanno detto che bisognava essere in 4. Altrimenti mi hanno detto sarebbero andati prima da uno e poi dall’altro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, di solito le tempistiche vengono stabilite direttamente dal fotografo con una scaletta che tiene conto della distanza tra le abitazioni e luogo dove avverrà il matrimonio e dell'orario di inizio della cerimonia. Anche da me come in altri casi andranno prima dallo sposo e poi verranno da me.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere prima sposo e poi sposa, ma nel nostro caso verrà solo da me perché fm abita a 1 ora di strada da me e dove da dove ci sposiamo quindi sarebbe stato complicato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere eil fotografo a stabilire i tempi, noi avremo un operatore che andrà da lui e due da me, ma è fattibilissimo anche uno solo, basta appunto che sappia scandire bene i tempi.
    Ad ogni modo in genere si va prima dallo sposo perché sarà lui ad esser pronto per primo dato che deve arrivare per primo in chiesa e la sua preparazione richiede meno tempo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inviato senza completare: le tempistiche dipendono da voi, dalla distanza tra una casa e l'altra. Noi abbiamo ingaggiato una doppia squadra perché il mio ragazzo abita a 30 minuti da casa mia e sarà così. Dei ragazzi andranno da lui per le foto (ovviamente dei ragazzi che lavorano con il fotografo) mentre il titolare con altri da me.. solitamente il servizio (dalla sposa) dura 2 orette, 2;30 non più
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, dipende dalla composizione dea squadra del fotografo, solitamente e' così: foto dallo sposo durante la vestizione sua, brindisi sposo con la famiglia e dopo trasferimento a casa della sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione