Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Febbraio 2015 Monza e Brianza

Un modo carino x dirlo

Claudia, il 25 Luglio 2014 alle 19:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze...ho bisogno un aiuto da voi future sposine e neo spose....come posso scrivere in modo carino che vorrei abito lungo x le donne e vestito x gli uomini.....NO JEANS E SCARPE DA TENNIS???
lo scrivo proprio chiaro così o avete consigli??

22 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Luglio 2014 alle 09:19
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, sono d accordo con te... sta alla persona essere un po coerente... in teoria senza che tu gli dica niente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non é questione di obbligare , chi va ad un matrimonio sa per questioni di buon gusto ed eleganza che ci si deve mettere un abito elegante ! c'é luogo e momento diverso x indossare ad esempio la minogonna o x gli uomini la maglietta , sono stati invitati ad un matrimonio non alla sagra del paese oppure in discoteca Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh... ad un matrimonio di una mia amica un collega del marito é venuto in comune con il pantalone mimetico e t-shirt verde militare e in mano aveva il megafono ho avuto i brividi quando l ho visto ! questa mia matrimonio ha organizzato un matrimonio easy peró almeno la camicia... io su questo punto non ho assolutamente problemi i miei invitati sanno che si devono vestire x andare ad un matrimonio e non alla sagra del paese Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con te...... Avevo aperto un post e non ti dico che hanno scritto.... Io sposerò in una delle più rinomate chiese di Roma e il parroco mi ha vietato categoricamnte mindigno e e scollature, bermuda ecc ecc..... Io credo che sta nella persona avere il buongusto di presentarsi al matrimonio in maniera decente.... Anche io sono contraria ai jeans escarpe da ginnastica, minigonne e abiti troppo sportivi. Io credo che nell invito metterò un bigliettino stampato dove inserirò e' gradito l abito lungo per le donne, evitare di presentarsi con abiti troppo succinti o sportivi. Devo vedere bene come formulare ma la sintesi sarà questa

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se non amo per nulla che mi si imponga il modo di vestire... ti consiglio di scrivere semplicemente "dress code: abito da cerimonia"... breve e chiaro!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vada per il dress code Smiley smile dicevo l'abito lungo per le donne perché ci sposiamo di pomeriggio e in inverno....quindi sarà la cena, poi la location chiama una particolare eleganza è "il casinò di San Pellegrino".....e comunque ho partecipato a matrimoni dove l'eleganza non era proprio contemplata tra gli invitati....addirittura uno aveva pantaloncini e infradito....va bene che era estate ma eravamo in centro Monza non in spiaggia...
    speriamo bene Smiley smile
    Grazie a tutte x i consigli
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi scrivere "è gradito dress code GALA"

man mano che dai gli inviti specifici che vuol dire che non è apprezzato l'abbigliamento casual!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups e allora per stare più tranquilla metti un dress code sulle partecipazioni come già ti hanno consigliato....magari non scrivere abito lungo...è gradita l'eleganza...o frasi simili

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli inviti, oltre a mettere R.S.V.P., fai aggiungere "è gradito l'abito elegante".
    Richiesta formale ed educata.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna stupirsi tanto! Ultimamente ho partecipato ad alcuni matrimoni nella mia chiesa e, non per criticare, ho visto di tutto! Camice fuori dagli abiti, cravatte slacciate, scarpe da tennis sotto i vestiti eleganti, spacchi vertiginosi... Un po' di buongusto non guasterebbe, soprattutto se ci si trova in un luogo sacro...
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la stessa cosa che ha detto Ilaria.e il modo più elegante per dirlo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dress code!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire che vuoi che la gente sia eleganta, ma ci sono persone (tipo mio zio) che.un.completo non lo indossera` mai, ma a me va bene cosi, non posso obbligare la gente a vestirsi come voglio io, di certo nessuno indossera` la tuta no???
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la mia domanda ma fai un matrimonio in spiaggia o qualcosa di particolare? Perchè ad una cerimonia, specialmente a un matrimonio chi si veste con jeans e scarpe da tennis?

• Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il modo migliore per dirlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abbastanza contraria all'obbligare le persone a vestirsi in un certo modo (mi riferisco all'abito lungo più che altro), per cui anche io come Ilaria ti consiglio di scrivere "abito da cerimonia" Smiley smile

• Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X qnt riguarda l'abito lungo nn lo imporrei xke nn a tt sta bn e c'e' ki usa qualkosa ke già ha e nn è dt ke sia lungo
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'e' qualkuno ke va ai matrimoni con jeans e scarpette???
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, ma nn penso saranno in molti a presentarsi in tenuta sportiva... cmq si, direi anch'io abito da cerimonia. .
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi scrivere , se proprio hai paura che qualcuno si presenti cosi, "dress code: abito da cerimonia".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione