Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sveva
Sposo Abituale Settembre 2022 Milano

Un po' di sconforto

Sveva, il 26 Gennaio 2022 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao a tutte - in questi giorni ho aperto diversi post per chiedervi consigli (e vi ringrazio tantissimo per le risposte), perché nell'organizzazione mi sto sentendo un po' sola.

FM è stato mandato per lavoro in Finlandia per i prossimi sei mesi e riusciamo a sentirci per circa 10 minuti al giorno, poco prima di andare a dormire. La mia famiglia sta provando ad aiutarmi ma non riescono a capire esattamente cosa vogliamo, e io mi sento un po' giù di morale.

È successo anche a voi di sentirvi così? State facendo tutto da sole o vi aiutano fm/famiglia/amici?


Grazie Smiley heart

33 Risposte

Ultime attività da Alba, il 27 Gennaio 2022 alle 18:52
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio cara mi dispiace tantissimo! Deve essere faticosissima questa situazione per te. Il mio consiglio è di concentrarti su ciò che è veramente importante (lo so, si fa presto a dirlo) e di tralasciare (almeno momentaneamente) tutto ciò che è invece di contorno/meno importante. So che è difficile, ma cerca di goderti più che puoi anche questo momento di preparazione, vedrai che tutti i tuoi sforzi verranno ripagati. Ti auguro davvero tu possa risolvere tutto, coraggio Smiley heart

    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. È stato l'unico modo per mettere a tacere parenti invadenti 🤣.
    La cosa principale di cui avevo bisogno era la gestione del budget e la gestione dello stile del matrimonio e in questo mi è stata di grande aiuto 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii felice 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, purtroppo tante volte chi ci sta vicino vuole aiutarci ma nn ci capisce 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai vedrai che andrà tutto bene! Io sono quasi più rilassata a fare le ricerche da sola perché il mio ragazzo é abbastanza ipercritico Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio suocero risponderebbe che non è un problema suo o che non sono affari suoi. Ha perfino detto che non ha nessuna intenzione di comprarsi il vestito. Mia suocera è casalinga e dipende dal marito. Non ha altre fonti di reddito. Infatti io e il mio fidanzato stiamo valutando se è il caso di comprare il vestito per sua mamma perché siccome lei mostra entusiasmo e interesse non è giusto che ci rimetta solo perché al marito non importa nulla di suo figlio. Infatti mia suocera andrebbe a prendersi il vestito per il matrimonio al mercato (non sto scherzando lo ha detto veramente) perché appunto il marito non le da soldi per prendersi il vestito solo perché a lui non importa nulla. Ovviamente non glielo prendiamo adesso perché è presto. Vediamo come vanno le cose se suo papà magari inizia a mostrare un minimo di interesse

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sto tenendo a mente che l'importante è sposarsi e iniziare una vita insieme, tutto il resto è accessorio e, alla fine, ci possiamo anche rinunciare se diventa solo uno stress

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche noi abbiamo un piccolo problema nel coinvolgere le famiglie; quella di lui non è particolarmente interessata, la mia sì ma mi propongono continuamente cose che dovrebbero capire che non vanno bene per me...

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie mille per farmi sentire meno sola in questa situazione! Avere carta bianca un po' mi preoccupa, ma devo coglierne i lati positivi Smiley star

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Per ora come ti stai trovando? La sto valutando anche io al momento...

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Eliana Smiley heart Davvero meno male che c'è questa community, aiuta davvero tanto sentirci qualcuno anche solo virtualmente vicinoSmiley catface

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao M.laura, hai ragione, sono tutte sfide ma l'obiettivo è così bello che dobbiamo farci un po' di forza... grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, caspita complimenti, immagino che per voi sia ancora più complicato! Però sicuramente, riusciuremo a fare tutto! Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io vivo all'estero con il mio ragazzo, quindi torno io ogni tanto per fare sopralluoghi ecc, ovviamente sono aiutata dai miei genitori. E' scomodo ma non impossibile! Poi noi abbiamo deciso a dicembre che ci sposeremo a luglio Smiley winking Basta relativizzare un po' certe cose, l'importante é la celebrazione, gli annessi e connessi si possono anche sfoltire se diventa uno stress pazzesco.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sveva,

    Ti capisco... io sono all'estero per lavoro da novembre e organizzare da remoto è davvero difficile... il mio fidanzato si sta curando delle ultime cose e, per fortuna, abbiamo gli stessi gusti, però è davvero pesante come situazione!

    Però non ti scoraggiare, vedrai che l'aiuto e il sostegno arriveranno sicuramente! Per noi è stato così: senza chiedere nulla mia mamma ci sta aiutando tanto nell'organizzazione e senza essere minimamente invadente e rispettando i nostri gusti Smiley love Il matrimonio è il nostro ed è giusto che sia come lo vogliamo noi!

    Fortunatamente avevamo programmato di fare il grosso prima della mia partenza... ci sarà solo da piangere a marzo, quando rientrerò in Italia, perché sappiamo già sarà un mese di fuoco!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia nonna ci ha dato una mano con le bomboniere ma per il resto facciamo tutto da soli anche perché altrimenti mia mamma vorrebbe fare un pò come vuole lei perché ha dei cliche fissi e da li non si schioda. Mio suocero se ne sta fregando altamente come se a sposarsi non fosse suo figlio ma un estraneo, mia suocera non è di aiuto perché presa dall'entusiasmo direbbe che va bene qualunque cosa e quindi non è obiettiva. Perciò meglio arrangiarci

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato perché mio marito lavorava in Svizzera e ci vedevamo veramente poco. Con lui ho scelto chiesa e location, ha partecipato ad un solo incontro del prematrimoniale ,abbiamo scelto l'auto e il viaggio ( che poi ho dovuto definire io )..il resto l'ho fatto io ,quindi io andavo da fornitori ecc ..x lui andava bene tutto ..anche se ammetto che da un lato mi mancava la presenza dall'altro avevo carta bianca e nessuna ansia 🥰 vedrai che sei mesi passeranno prenditi un Min di pausa e poi ricomincia quando avrai in mente tutte le idee
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il motivo per cui ho una wedding planner..per sentirmi capita in quello che voglio 🙈
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo i momenti di sconforto sono normali.. Mi spiace che fm sia lontano, ma vedrai che 6 mesi passano in fretta! Intanto ci siamo qui noi x aiutarti 😜🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue parole mi rendono davvero felice e soddisfatta 🥰...grazie mille cara 🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, noi abbiamo fatto tutto da soli perché non abbiamo più i genitori. Non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta. Ogni ostacolo è un tassello che rafforza il rapporto 😉😉😉😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo assieme ma essendo entrambi sanitari, in questo periodo con gli orari assurdi al lavoro, se va bene ci incrociamo ogni tanto a casa e a volte io o lui siamo troppo stanchi per decidere qualsiasi cosa 😓 quindi ti capisco, per ora sto organizzando tutto io.. mia mamma ha problemi di salute e quindi non mi può aiutare. Coraggio ce la faremo lo stesso a vivere la nostra favola 😉
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barby, grazie tantissimo per il pensiero dolce ❤️ hai ragione, devo concentrarmi su tutte le gioie che darà quel giorno 💪🏻
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeh le ansie sono un bel tema in effetti
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wevola, hai ragione, devo stare su per quei 10 minuti al giorno, perché se ci abbattiamo in due è la fine! Meno male che c’è questo spazio di confronto ❤️
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sabrina❤️ questa community così vivace è incredibilmente d’aiuto, c’è una risposta per tutto ed è davvero come essere sempre tra amiche 🥰
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, grazie mille ❤️ Sentire di non essere l’unica così è molto d’aiuto! Comunque sono sicura però che appena ti mostrerà la macchina rimarrai senza parole! 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco bene perché il mio FM è in Francia e finirà il post-doc tra due mesi. Io sono un medico e (soprattutto in questo periodo) puoi immaginare gli orari folli a lavoro…quindi com voi ci sentiamo spesso 15-20 minuti la sera.
    Tieni duro, cerca di fare di quei 10 minuti del “tempo di qualità”, magari se tu sei più libera fai delle foto/screenshot e gliele mandi e lui ti da quando può la sua opinione
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che lui é lontano e tu hai poco aiuto. Mi spiace che siamo lontane se no ti avrei dato una mano volentieri,a me diverte molto! Pensa comunque che stai preparando il giorno più bello della tua vita,e goditi anche questi momenti perché voleranno!!😘😘
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto noi ma le nostre famiglie per quello che hanno potuto ci hanno aiutato in consigli ma anche supportato le nostre ansie😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho fatto da sola nonostante mio marito fosse qui!quindi tirati su il morale,almeno lui ha una motivazione vera e poi sicuro ha bisogno di sentirti positiva😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente dell'organizzazione stanno collaborando un pó tutti... ovviamente, a parte il mio FM con il quale prendo le decisioni, intervengono solo se lo chiediamo noi ☺️...ma non ti abbattere sposina e abbi pazienza 🥰 coraggio, noi ti siamo vicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione