Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Un po' triste e delusa

Alessia, il 3 Maggio 2016 alle 13:50 Pubblicato in Moda nozze 0 118

Salve a tutte ragazze!

Come qualcuna di voi sa, settimana scorsa sono andata a fare la prova dell'abito. Lo avevo scelto a gennaio 2015 ed ero emozionatissima e molto preoccupata, perchè lo stilista me lo stava rifacendo ex novo con diverse modifiche sostanziali. Per fortuna la prova è andata più che bene, è il vestito dei miei sogni, lo adoro e mi sta anche largo, il che significa che sono riuscita a dimagrire quanto volevo!Smiley winking

Fin qui tutto bene, ma...io ho 2 "care" amiche, che erano state avvisate e sapevano quanto ci tenessi. Ebbene, nessuna delle due si è fatta sentire per chiedermi come fosse andata la prova. Nulla, il silenzio totale, neanche un messaggio.

Allora, una delle due chiama a tutte le ore del giorno e della notte per parlare dei suoi problemi, non ama molto i vestiti ed è presa da altro, ma almeno un messaggio mi sarebbe piaciuto.

La seconda è quella che mi infastidisce di più, dato che è anche la mia testimone. Mi ha rotto le scatole per mesi per il suo vestito, pretendeva l'accompagnassi in giro, quando lo ha comprato mi ha mandato 2500 foto per sapere se le stava bene, insomma un'angoscia! Ora vuole comprare le scarpe dal mio fornitore e mi angoscia con modelli e colori. E poi ha anche chiesto di farsi truccare dalla mia truccatrice, cosa che sinceramente mi sembra proprio fuori luogo, dato il contesto e che mi da moooolto fastidio! Poi se ne esce che vuole prepararsi con me (secondo me spera di approfittare anche del parrucchiere), ma le ho detto di no, perchè in mezzo al delirio romperebbe e basta.

Qualche tempo fa mi ha detto: "Devi invitare qualche single, sennò io tutta vestita e truccata che ci vengo a fare al matrimonio se non rimorchio?!". ok era una battuta, ma che brutta!!!

Comunque, direi che è una persona che ci tiene molto a comparire ed ai vestiti (almeno i suoi), no?! Eppure nulla, se ne sarà scordata, ma questa cosa mi lascia proprio senza parole. A questo punto urgerà farle un discorsetto, ma tra problemi con i muratori, con l'organizzazione del matrimonio ed in famiglia, non ho proprio voglia!

Scusate lo sfogo!!!

118 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Giugno 2016 alle 09:16
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo! Per ora sono una sposa cadavere Smiley xd

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vedrai che ce la farai benissimo e quel giorno sarai una bellissima sposa radiosa!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le volevo con me, figurati, ho preso l'abito in Sicilia.. ma almeno un messaggino Smiley ups

    va bè, mi sposo il 16 luglio, sono npiena di impegni e sono in fase sti cavoli, basta che finisco tutto quello che devo fare!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la seconda prova dell'abito e nonostante avessi avvertito per tempo solo la mia cara mamma mi ha accompagnato, ciò mi dimostra il gran bene che mi vuole e la stessa cosa farò io quando avrò una figlia/o; cercherò di stargli vicino senza far sentire troppo la mia presenza ma rappresentando una saldo sostegno nei momenti di bisogno. Riguardo la testimone che dire? Adesso avrò l'ultima prova e consegna abito pochi giorni prima del matrimonio e sapete una cosa? Non me ne frega niente chi c'è e chi non c'è, anzi vorrei andare solo con mia mamma che mi ispira tranquillità e non mi sento giudicata.

    Vedrete sarà il momento in cui non dico niente a nessuno e tutti vengono tra i piedi!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!!!

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... Cerca di non pensarci, di concentrarti su te stessa e su fm... È il vostro grande giorno, non consentire a nessuna persona di rovinarvelo con i suoi atteggiamenti... Ignorale e vivi gioiosamente il tuo matrimonio. Ogni sposa merita di essere felice, tesoro... Vedrai, sarà un giorno indimenticabile Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara..purtroppo mi sono accorta di molte cose nel periodo della preparazione del matrimonio..ho avuto sorprese inaspettate da chi non mi sarei immaginata e "duri colpi" da chi invece immaginavo mi sarebbe stato vicino..la mia testimone si sta comportando un po' meglio l'altra ragazza sempre peggio e sono parecchio delusa.. finalmente è quasi finita!

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia... Da donna adulta vorrei farti una domanda : ma credi che queste persone tengano a te? Leggo tanti post di ragazze con gli stessi problemi. Una vera amica o un parente che ti ama non ti crea problemi, ma ti aiuta a risolverli. Non ti dice cose fuori luogo, ma cerca di farti vivere preparativi e grande giorno nella completa meraviglia. Un consiglio: fossi in te mediterei sull'idea di far fare da testimone ad una di queste persone. Per come sono fatta io, non riuscirei proprio a invitare persone del genere. Hai il sacrosanto diritto di viverti il tuo grande giorno senza angosce e preoccupazioni, senza il timore di offendere dando un no, scontato, come quello fornito alla persona che si voleva preparare con te. Fidati, quel giorno non ti accorgerai nemmeno dei tuoi genitori. Auguroni Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è vero.. ti ringrazio!!!

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto Alessia, a volte nei momenti per noi più felici si hanno delle brutte sorprese che non ci meritiamo. Io dico sempre che questi episodi servono a pesare le persone, per regolarsi di conseguenza.

    Ti abbraccio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che ha appena scritto diversi messaggi a mia mamma perchè ha cambiato il suo vestito e voleva farglielo vedere e sentirsi dire che le sta bene?! E la sta tormentando di messaggi..almeno ha avuto il buon gusto di non farlo con me... Io sono SENZA PAROLE!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo... Impazziscono o sono invidiose... Non so proprio cosa pensare... Ma sai che c'è IO SONO LA SPOSA
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, concordo in pieno. Fuori luogo è il termine giusto!!!

    • Rispondi
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti hai ragione e cmq è il tuo matrimonio e battute cm quello ke ha fatto sono decisamente fuori luogo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti alla prima occasione farò così. Non sono una matta: nel senso che ho amiche incinta e con figli piccoli, mica pretendo che si ricordino del mio vestito, sai quanto gliene frega! Ma una persona che tiene tantissimo ai vestiti, che è la testimone e che da me pretende 1000 consigli e aiuti e che in questo momento non ha problemi di sorta..cavolo, almeno un messaggio! Non mi devi accompagnare all'atelier, ci mancherebbe altro (anche se lei pretendeva che l'accompagnassi a viterbo per vedere il suo vestito, ad 1h di macchina da dove abito), ma un messaggio quando fai pipì (così non perdi tempo) si!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, però hai detto bene, è una delusione. Anche perchè qaundo capiterà a lei vorrà e pretenderà da te 1000 attenzioni, da quanto mi hai detto. E allora mi chiedo: è amicizia questa? o è una cosa a senso unico? Cioè va bene fare la crocerossina, ma poi nel momento del bisogno scappano tutti e mi ritrovo da sola e non è divertente.. TRanquilla, la mia damigella è sparita e non risponde neanche ai messaggi. Io ho il suo vestito e non so neanche se mi darà buca quel giorno! Smiley ups Panico totale!!!

    Però la mia testimone (la ragazza del topic) è tranquilla perchè truccatrice e vestito lei li ha!! Impazzirò!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è mai il peggio che possa capitare, al peggio non c'è mai limite (fino ad un certo punto), ma non per questo dobbiamo far passare tutto quello che ci succede. O perlomeno io non ci riesco. Non sono una guerrafondaia e non adrò li a farle una piazzata, ma credo, che anche per rispetto di un'amicizia, sia giusto parlare e chiarire, altrimenti non si può andare avanti. Il matrimonio è capitato a me e lei ne soffre? Perfetto, ci può stare, ma tante cose capitano a me e lei non le vorrebbe, ti assicuro. Ed il poco interesse per me è sinonimo di poco interesse, appunto. Non te ne frega nulla, va bene, pace, ma da una testimone non me l'aspettavo. E se non frega nulla a te, perchè pretendi che invece io stia attenta a tutto quello che fai? Lo faccio volentieri, per carità, ma se non ricambiato rischia di cadere nell'egoismo e basta.

    Hai ragione, è un momento speciale e dobbiamo prendere il buono, ma prima o poi tocca fare i conti purtroppo..

    • Rispondi
  • Hebah
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Hebah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con te non è che a una debbano x forza interessare gli abiti però dato ke è una tua amica e l altra addirittura la tua testimone un po di interesse non guasterebbe una delle due ha i suoi problemi e l altra pensa ai suoi interessi secondo me dovresti dirgli ke qst comportamento ti ha infastidito e se la cosa nn si chiarisce cambia testimoni non merita un ruolo così importante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace...che situazioni assurde!

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, una delle mie testimoni si sta rivelando una delusione.. Premetto che non mi importa che stia a chiedermi ogni giorno come sto e se manca qualcosa, ci mancherebbe (ho fatto la testimone e mi interessavo relativamente quindi capisco).

    Il problema di lei è che si fa sentire solo quando ha bisogno di raccontarmi i problemi d'amore con il suo fidanzato troglodita o quando ha bisogno che le tenga compagnia perché deve fare la strada a piedi, ma fin qui tutto bene, la conosco da 18 anni e so benissimo come è fatta, mi gira l'anima però se si lamenta di non essere interpellata nel matrimonio se lei è la prima a fregarsene e quando le dico qualcosa non mi caga. Faccio un esempio, l'ultimo in ordine, 10 giorni fa sono passata davanti al comune e ho visto le nostre pubblicazioni esposte, ho fatto una foto e l'ho mandata a tutte le mie amiche, mi hanno tutte risposto anche solo con un cuoricino o una faccina, lei nulla, dopo 3 o 4 giorni facendo finta di niente mi chiede di andare con lei a prendere le scarpe questa settimana, sparisce come al solito, le scrivo io lunedì per dirle che questa settimana tra turni, dentista, matrimonio dei miei cognato sabato e fornitori da vedere (mi sposo a giugno) non potevamo vederci ma di farmi sapere i turni della settimana prossima in modo tale da dedicarle una mattina o un pomeriggio (sempre in base ai nostri turni, lei, probabilmente offesa, mi dice che non le frega nulla e che le scarpe se le compra a fine maggio (quando io saró in Sicilia per un atro matrimonio)..

    In tutto questo per le mie testimoni e la mia damigella grande ho preso la truccatrice che truccherà anche me (60 euro a persona + ho regalato il vestito 200 euro per le testimoni) quindi mi sembra di essermi comportata bene e di non pretendere la luna, anzi, avrei potuto fregarmene ma non sarà solo la mia giornata e voglio che anche le mie amiche si sentano delle principesse.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo dire che può essere capitata a te qualcosa che sarebbe piaciuta anche a lei e che ne soffre.. Che è diverso dall'invidiare.Io non conosco né te, né lei, né le vostre situazioni.. Il mio è un invito a non esagerare, tutti sappiamo che avere un'amica, una sorella o un genitore disinteressati non è il peggio che possa capitarci.E tante volte dovremmo imparare a sdrammatizzare e a far riconciliare, non ad aizzare ancora di più le persone.È un momento speciale. Prendiamone il buono e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riflettuto tanto e alla fine con amarezza ho addirittura parlato con una mia amica dicendole che non l avrei piu voluta come testimone.. anche lei ha concordato che non se la sentiva..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Si vede che abiamo ottiche diverse, non so che dire. Alcune concordano e altre no, ma è anche il bello di questo forum alla fine, anche se io non cambio idea e resto arrabbiata con la mia amica! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco.. non capisco proprio invece certe risp..non hai mica chiesto la luna!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è l'unica delusione che mi sta portando questo periodo: credere di avere un amica, che in fondo tanto amica non è. Ho aperto un topic per sfogarmi perchè il mio povero fm non ne può più, ma per me questa cosa è stata una delusione. Ok, ho parlato del matrimonio, ma ti assicuro che ho grossi problemi in famiglia e anche di questo la mia migliore amica si disinteressa. Mi auguro di non essere anch'io così, ripeto, magari sono io che le ho fatto un torto senza accorgermene, mica sono una santa!

    Cosa intendi per "Quella dell'invidia è la "sofferenza""?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' triste però.. l'invidia non la capisco. Sono stata fortunata per certi versi e molto sfortunata per altri, ma non invidio chi sta meglio di me. E se c'è invidia non può essere amicizia e questo mi dispiace proprio!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offesa eh.Ma non si può fare di ogni cosa una delusione e una polemica.Poi, ad ognuno la sua "croce".In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio dobbiamo prenderla seriamente.. Prova a guardare l'altra faccia della medaglia.. Quella dell'invidia è la "sofferenza".Tante volte crediamo di poter sapere e giudicare gli altri, ma loro magari manco ci pensano a certe cose. Io mi sto vedendo ogni cosa da sola col mio FM senza l'appoggio, l'interesse e le domande di nessuno. Eppure quel giorno arriverà lo stesso e siamo felici come non mai.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sai quante ce ne sn come le tue amike....ho un amika che non sa nulla del mio matrimonio....non chiede di nulla..tu cosa pensi?????tanta invidiaaaaa...è questo il problemaaa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco. Purtroppo sono delle delusioni che fanno male, quando si tiene tanto ad una persona è difficile accorgersi che quell'affetto forse non è ricambiato. Purtoppo quando si cambia stile di vita è difficile "adattare" le amicizie, ma è proprio questo il bello delle amicizie, o almeno dovrebbe esserlo: restare unite anche se non ci si vede tutti i giorni e volersi bene ed aiutarsi, ridere e piangere insieme. Forse sono io che ho un'idea troppo romantica dell'amicizia, ma qualsiasi cosa io abbia da fare se un'amica ha bisogno mi fiondo! Certo bisogna capire che anche le altre persone hanno problemi e cose a cui pensare, che non puoi e non sarai mai il loro primo pensiero, ma tra essere il primo e non essere proprio pensati ce ne passa!!

    Mi dispiace per la tua amica, ma forse hai fatto meglio così, eviti uno stress e di rimanerci ulteriormente male.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..anche io ho amicizie decennali..E con una diciamo che da quando si è sposata non ci sentiamo più tanto spesso. Considera che lei vive in francia e io in Lombardia ma siamo siciliane. Abbiamo vissuto anche insieme per un Po. L'anno scorso mi ha cercato delle scuse per non venire al matrimonio..il battesimo del figlio della cognata.Nn rispondeva quasi mai ai messaggi o alle foto che tutta contenta le mandavo dell'abito o cose del genere. Ora è incinta e so che nn verrá sicuramente. Non so perché ma sono sollevata..lei nn inventerà più nessuna scusa e io nn dovró litigarci perche vuoi o nn vuoi e voglio bene. É ovvio che nn la renderò partecipe più di nulla..mi fa male..Ma so già che con lei è inutile parlare..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, sicuramente le parlerò, anche perchè se l'amicizia deve finire è giusto che prima ci sia un chiarimento, altrimenti tutti questi anni insieme sarebbero stati completamente sprecati! Vediamo cosa succederà!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione