Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Un po' triste e delusa

Alessia, il 3 Maggio 2016 alle 13:50

Pubblicato in Moda nozze 118

Salve a tutte ragazze! Come qualcuna di voi sa, settimana scorsa sono andata a fare la prova dell'abito. Lo avevo scelto a gennaio 2015 ed ero emozionatissima e molto preoccupata, perchè lo stilista me lo stava rifacendo ex novo con diverse modifiche sostanziali. Per fortuna la prova è andata più...

Salve a tutte ragazze!

Come qualcuna di voi sa, settimana scorsa sono andata a fare la prova dell'abito. Lo avevo scelto a gennaio 2015 ed ero emozionatissima e molto preoccupata, perchè lo stilista me lo stava rifacendo ex novo con diverse modifiche sostanziali. Per fortuna la prova è andata più che bene, è il vestito dei miei sogni, lo adoro e mi sta anche largo, il che significa che sono riuscita a dimagrire quanto volevo!Smiley winking

Fin qui tutto bene, ma...io ho 2 "care" amiche, che erano state avvisate e sapevano quanto ci tenessi. Ebbene, nessuna delle due si è fatta sentire per chiedermi come fosse andata la prova. Nulla, il silenzio totale, neanche un messaggio.

Allora, una delle due chiama a tutte le ore del giorno e della notte per parlare dei suoi problemi, non ama molto i vestiti ed è presa da altro, ma almeno un messaggio mi sarebbe piaciuto.

La seconda è quella che mi infastidisce di più, dato che è anche la mia testimone. Mi ha rotto le scatole per mesi per il suo vestito, pretendeva l'accompagnassi in giro, quando lo ha comprato mi ha mandato 2500 foto per sapere se le stava bene, insomma un'angoscia! Ora vuole comprare le scarpe dal mio fornitore e mi angoscia con modelli e colori. E poi ha anche chiesto di farsi truccare dalla mia truccatrice, cosa che sinceramente mi sembra proprio fuori luogo, dato il contesto e che mi da moooolto fastidio! Poi se ne esce che vuole prepararsi con me (secondo me spera di approfittare anche del parrucchiere), ma le ho detto di no, perchè in mezzo al delirio romperebbe e basta.

Qualche tempo fa mi ha detto: "Devi invitare qualche single, sennò io tutta vestita e truccata che ci vengo a fare al matrimonio se non rimorchio?!". ok era una battuta, ma che brutta!!!

Comunque, direi che è una persona che ci tiene molto a comparire ed ai vestiti (almeno i suoi), no?! Eppure nulla, se ne sarà scordata, ma questa cosa mi lascia proprio senza parole. A questo punto urgerà farle un discorsetto, ma tra problemi con i muratori, con l'organizzazione del matrimonio ed in famiglia, non ho proprio voglia!

Scusate lo sfogo!!!

118 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come avevi scritto prima ti ho gia detto cosa trapelava..vista da questo punto di vista fa un altro effetto. Chi meglio di te puo sapere se sia una persona degna del nome amicizia? Se ci stai male io cercherei di parlare a quattrocchi dicendole chiaramente che nn la stai sentendo vicina e la cosa ti turba perché a lei ci tieni e questo atteggiamento ti delude. Coltivare rancori secondo me nn serve a niente, magari ti vuole bene e non si rende conto delle brutte cose che sta facendo..se glielo fai notare potrebbe cambiare atteggiamento..altrimenti se così nn fosse ti renderai conto una volta per tutte della persona che è. Un bacione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io le sono stata vicina, l'ho aiutata, mi ero offerta di accompagnarla a vedere il vestito, le ho fatto provare una marea di miei vestiti per scegliere quale fosse il modello che le stava meglio, quando ha ristrutturato casa le davo consigli, ho conosciuto il suo architetto, le consigliavo materiali, le davo idee, spunti, la chiamavo tutti i giorni, perchè sapevo che lei ci teneva. Diciamo che mi aspettavo un comportamento simile e non una scena da prima donna come sta facendo. Ma scusa, io intendo l'amicizia come un aiutarsi ed interessarsi reciproco, non una cosa a senso unico. Io capisco che da quando mi sono fidanzata non esco più per rimorchiare come facevamo prima, ma l'amicizia dovrebbe evolvere, siamo grandicelle ormai e sinceramente già da prima non andavo in discoteca fino alle 4, figurati ora. Ok, non vuole sapere niente del mio vestito, mi sta bene, ma la ristrutturazione di casa? Lei sa bene che significa, l'ha appena fatto, eppure nulla. Sparita. E' questo che non mi sta bene. Mi sono stufata di essere disponibile, di farmi in 4 ed in cambio ricevere un bel calcio nel deretano! Secondo me questa non è amicizia e mi fa star male, perchè pensavo una cosa diversa. E non c'entra sposa o non sposa. Parlo di momenti di gioia e dolori che in un'amicizia andrebbero condivisi. Sono tutti bravi a stare con te quando si ride e a non sorbirsi rotture di scatole con problemi ecc, eppure le vere amicizie si vedeno nel momento del bisogno, quando sai di poter contare su una persona. Ed io mi sono accorta che su questa persona non posso contare. Tutto qui!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa un piccolo accorgimento..hai scritto tu che per te è stata una vera e propria angoscia e una rottura di scatole la ricerca del suo vestito..E ci può stare..Ma se ti angosciavano anche le foto e i consigli direi proprio che siete Sulla stessa barca..credo che neanche a te importi più di tanto del suo vestito e tanto meno di lei? Può essere che mi sbaglio ma ciò che lasci trapelare dalle tue parole è questo. Essere la sposa nn vuol dire che il mondo cada ai nostri piedi..guarda che l'indomani diventeremo persone "normali" e se hanno da mandarci a quel paesenlo potranno fare senza tante scusanti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahaha Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi pare di avere esagerato così tanto. Non c'entra sposa o non sposa, ma il fatto che delle cosiddette amiche si disinteressino completamente di qualcosa che per una di loro è importante. Se non nel supporto e nella complicità, mi spieghi dove si dovrebbe vedere l'amicizia?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra un po' pretenderemo che il Padre Eterno si inchini davanti a noi perché "siamo la sposa"...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere anche se non capisco di cosa..poi io per natura non sono una che si vanta e che d'avanti a lei racconto quanto sono felice e quanto è stupendo fm, anzi sono sempre molto obiettiva e le parlo anche dei nostri porblemi, quando ci sono. Quindi non capisco cosa ci sia da essere gelosi. Non è detto che un matrimonio sia la risoluzione a tutti i problemi! Mah!

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, secondo me questa ragazza oltre ad essere molto egocentrica è anche un tantino " gelosetta" !!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non è come dici tu..secondo me un'amica deve tenere a quello a cui tieni tu..mi spiego.. anche a me non fregava un'emerito della sua casa e dei suoi lavori di ristrutturazione, ma non facevo altro che scriverle, cercare su internet soluzioni, andare a fiere con lei ecc ecc..ora toccherebbe a me un po' di interesse eppure nulla. vuole prepararsi con me per fare la protagonista non per me. Sono giunta alla conclusione che è proprio di me che non gli frega nulla. dell'evento di per se non le frega un cavolo, tanto è vero che non si informa se non per chiedere quello che deve fare lei e se ci sono dei single!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi lo dici!!! Son inc.. nera!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Terribile!! Io non riesco proprio a capire questi atteggiamenti..a quanto pare non siamo in poche ad avere questi problemi! Boh, pare che la parola matrimonio faccia impazzire la gente!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..proverò, ma prevedo tempesta Smiley winking

    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti avvelenare per queste cose, perché scusa la franchezza, cosa vuoi che gliene importi dell'abito tuo? È importante solo per noi sposine Smiley smile vuole prepararsi insieme a te perché ci tiene ed è un evento eccitante, che male fa? Peace and love!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale una che si comporta così nn è un'amica! Odio queste persone che credono che il mondo giri intorno a loro e basta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessia, io mi trovo in una situazione non distante dalla tua! Le mie due migliori amiche nonché testimoni sparite! Allora una molto diversa da me la posso giustificare, alla fine appena può mi chiama e almeno una volta al mese riusciamo a vederci, ma l'altra!!!!! Dopo essere venuta con me alla primo atelier dove ho anche trovato l'abito sparita! Da ottobre ci siamo viste a dicembre e poi a febbraio, io all'inizio le inviavo foto delle varie scelte abiti damigelle, partecipazioni e fedi poi mi sono stufata! Cavolo la testimone dovrebbe aiutare e sostenere la sposa! Mi manda un massaggio al mese ed ho deciso che se non sarà lei a chiedermi di vedermi io non lo farò più, voglio vedere quanto passa e se continua così a me non importa, cambio testimone!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah santo cielo no!!!!! non so mi sembra solo egocentrica (poi a voler essere buonissime si può dire che è perchè ci tiene moltissimo)...magari potresti farglielo notare un pochino...dicendole che ti dispiace che sia così tanto presa da se stessa da scordarsi che sei la sposa e magari ti piacerebbe sentirti un pò al centro dell'attenzione (soprattutto sua visto che è la testimone)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti diciamo che una la giustifico..anche se mi ha chiesto se ci vedevamo il venerdì sera ed io le ho detto che sarei stata in Sicilia per la prova e la sua risposta è stata solo: "Ah bene!". Magari un messaggino speravo di riceverlo.

    Per l'altra..ormai è fatta e non ci posso fare più nulla, sicuro è che il rapporto è cambiato e che imparerò a non farmi più in quattro per lei. hai detto bene, è fuori luogo! Pensa che mi ha chiesto di venire a vedere la location perchè deve capire che deve fare! Ma che devi fare? sei la testimone, arrivi, ti siedi al banco ed aspetti che io arrivi! Non ci vuole una scienza. E' preoccupatissima della figura che farà, di non stonare accanto all'altra testimone, di essere truccata bene (si fa truccare dalla mia truccatrice), di avere i capelli in ordine (che pettintura avrà?come le sta meglio? a due mesi dal matrimonio non so quale sarà la mia figurati se posso cercare a lei le acconciature!)..mi sta tutto bene, può essere anche visto come una sorta di rispetto nei miei confronti (?!), ma quando si esagera si esagera. Quel giorno sarà il nostro giorno, mio e di fm, e lei si preoccupa di come verrà in foto..penso si sia messa in testa che faremo un servizio io e lei da come ne parlava Smiley xd Quasi quasi cambio gli inviti e scrivo Alessi e S...a (nome di lei) annunciano il loro ricevimento, single accorrete in tanti!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se mi permetto...ma una magari è distratta e poco attenta ad abiti e queste cose...e va bene ci può stare magari a volte non comprendere l'importanza che una cosa ha per un'amica, anche se per noi non è magari così,...ma l'altra francamente mi sembra molto egocentrica e presa da se stessa e dall'essere la reginetta del ballo...e in questo caso lo trovo davero fuori luogo...sei davvero sicura della tua scelta?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh allora parla loro e vedrai, su! Smiley smile Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Crepi!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Certi sassolini dalla scarpa è meglio toglierli subito! Un bacione e in bocca al lupo! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, ma il carattere non cambia nel momento in cui mi fidanzo ed inizio a parlare di matrimonio!!! Smiley winking

    no, qui c'è un problema di fondo. Qualcosa non va e devo capire cosa, magari è anche colpa mia, posso aver fatto qualche errore senza accorgermene, ma sicuramente sotto c'è qualcosa.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sono una che non va a chiedere alla gente:'come va questo?' 'come va quell'altro?' credo che sia carattere.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa..perchè dovrebbero?! Io mi informo delle loro cose, chiedo come stanno e se hanno novità, quando hanno un problema, o devono fare qualcosa di bello sono la prima ad informarmi. Perhè loro dovrebbero aspettare me?! No, non sono fatte così. O sono impazzite tutte insieme o semplicemnete non gli interessa!

    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene al corpo all'anima e a tutta la vita in generale eliminare chi non è fondamentale al nostro vivere
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma ecco magari loro si aspettano che sia tu a raccontare questa cosa a loro, tutto qui.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sai una cosa Mariangela? Non ho voglia di parlarne con loro. E' stata un'emozione così forte, così bella, che mi sento di condividerla solo con chi è interessato realmente. Sono una persona molto socievole, ma quando resto male per qualcosa, mi chiudo a riccio e non riesco più a raccontare le miei gioie ed i miei dolori alla persona che mi ha deluso. Sicuramente affronterò il discorso, ma non per dire loro quanto sono felice, piuttosto gli dirò quello che penso (contando fino a 10 prima, altrimenti faccio una strage Smiley xd )

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se prima non dico io bye bye! Smiley xd Smiley xd

    parlerò, parlerò, eccome se parlerò! Sto sfizio me lo voglio togliere!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuro parlerò con loro, questa volta non scappano! ho fatto già una grossa pulizia di finte amicizie qualche tempo fa... dovrò rivedere un po' chi mi sta intorno, di nuovo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è che le persone non le conosci mai ed è proprio nel momento in cui hai bisogno di aiuto che ti rendi conto di chi sul serio tiene a te.. e sono delusioni su delusioni..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione