Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Un sogno che si avvera .. o quasi 🤍

Melissa, il 7 Agosto 2022 alle 19:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao a tutte! Vorrei sapere, per semplice curiosità,se il vostro matrimonio sta andando come avevate sempre sognato o meno.
Fin da bambina avevo sempre immaginato di sposarmi molto giovane (20-22 anni al massimo😬) ed uscire da casa dei miei soltanto da sposata 🙈 La realtà è stata bene diversa ... sono andata a vivere da sola a 24 anni, per poi andare a convivere l' anno dopo e sposarmi dopo pochi mesi, a 26 anni 💍 Anche il matrimonio non è stato come fantasticavo da bambina! Causa covid e lunga distanza ho prima fatto un matrimonio civile senza festeggiamenti, vestito o bouquet..
Inizialmente ci ho sofferto molto, sposarmi è sempre stato il sogno più grande della mia vita e vederlo scivolare via così, senza averlo mai vissuto veramente è stato difficile da sopportare. Ma ora sto organizzando la festa dei miei sogni per il prossimo Dicembre, con tanto di cerimonia -simbolica- cucita appositamente su di noi e non vedo l'ora che arrivi quel giorno ♥️ Anche a voi la vita ha riservato qualche sorpresa?

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Agosto 2022 alle 20:57
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre fantasticato di sposarmi.. addirittura dentro di me fin da bambina pensavo che sposarmi e avere dei bambini fosse il mio sogno più grande.. ero convinta di sposarmi a 26 anni (come mia mamma). Il mio fm l’ho conosciuto a 23 anni, ma per motivi economici e lavorativi non abbiamo potuto convivere fino ai miei 27, altrimenti mi sarei sposata a 26/27 come avevo sempre sognato. Ci sposiamo fra un mese e ho 29 anni. La data che abbiamo scelto è un compromesso (io mi sarei sposata anche 2/3 anni fa, lui anche l’anno prossimo). Il mio sogno di avere una famiglia è ora più forte che mai e mi auguro di realizzarlo al più presto con il mio fm 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente no 😂 ma va bene così, semplicemente rispetto a come immaginavo il mio matrimonio da bambina a oggi ho cambiato gusti e modo di vederlo dal punto di vista religioso. Da piccola fino alla cresima (fatta per mera praticità per il futuro, quindi già era un segnale della mia scarsa fede nell chiesa) ero certa mi sarei sposata in chiesa e poi ricevimento altrove. Poi da adolescente ho avuto la fissa che mi sarei sicuramente sposata su una spiaggia tipo Maldive. Fino ad assestarmi al tipo di matrimonio che stiamo organizzando adesso (che ho 38 anni, ma non mi sono mai immaginata un'età precisa) che sarà civile e poi faremo un paio di giorni dopo cerimonia simbolica e ricevimento nella stessa location, un matrimonio che forse ricorderà di più uno stile americano, che tradizionale italiano, ma sicuramente ci rispecchia maggiormente. Siamo una coppia easy e ironica, non amiano prenderci troppo sul serio, non amiamo le cose pompose o eleganti o i matrimoni che durano ore e ore e ore di cui la maggior parte seduti a tavola e che sembrano tutti le fotocopie l'uno dell'altro (infatti avremo come filo conduttore harry potter 😂). Ma se ripenso al mio matrimonio da sogno ideale di quando avevo 6 anni, rabbrividisco 😂 non mi ci rispecchio più
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è andata un po' come te. Volevo sposarmi a 26-27 anni e andare a convivere solo dopo il matrimonio, ma purtroppo a quell'età mi ero appena laureata e ovviamente era presto.

    Ho deciso allora di andare a convivere ma con dei coinquilini ma per vicissitudini varie (padroni di casa s***) ci siamo trovati solo noi 2 e ci siamo sposati alla soglia dei 30.

    L'unico mio dispiacere è non aver vissuto il cambiamento del pre convivenza - post convivenza in contemporanea col matrimonio, perché per certi versi è come se non cambiasse nulla.

    Però per il resto per fortuna il matrimonio è stato stupendo e noi siamo stati felici.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fantasticato di sposarmi 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ogni tanto provavo a immaginarlo ma così in generale. Poi quando ho iniziato ad organizzare allora ho pensato sempre di più ai dettagli. Ma tra vari imprevisti ho dovuto rivedere parecchie cose ma alla fine ho pensato che forse doveva andare in questa maniera. Anche io mi sposo a dicembre e non vedo l'ora che arrivi quel momento. So che sarà perfetto come noi abbiamo voluto

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio matrimonio è stato come lo avevo sempre immaginato.
    civile, in abito bianco e lungo, lui con completo da sposo e plastron,

    cerimonia personalizzata in tutto, così come il ricevimento.

    l'unica cosa che mi sarebbe mancata sarebbe stata l'assenza di mio papà, e avrebbe cambiato molto l'organizzazione. ma per fortuna c'era.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato il matrimonio da quando ero bambina e non appena ho trovato l'uomo giusto che voleva la stessa cosa me lo sono sposato! 👰🏻🤵🏻❤
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci bene alla fine sta andando più o meno come me lo sono sempre sognato. Ho sempre pensato che mi sarei sposata a 27 anni e casualmente senza pensarci ci sposeremo l’anno prossimo , l’anno dei miei 27, ho avuto addirittura la mia proposta romantica riuscita benissimo (relativamente benissimo perché senza saperlo ho rovinato e quindi posticipato la prima proposta che doveva essere per il nostro anniversario) anche senza anello perché lui conoscendomi bene sa che non riesco a portarli e che per me sono soldi sprecati 🤣( sono una donna strana lo so) poi per l’organizzazione mi da tanto supporto morale e non fa il disinteressato (anche se alla fine fa scegliere tutto a me, lui comunque partecipa dando consigli e via dicendo)
    L’unica cosa storta è avere la suocera come vicina di casa ma, sarebbe stato un disastro avere anche mia madre. non perché sono terribili ma perché fin da piccola ho sempre detto “vivremo nello stesso paese ma mai vicini di casa” TAC
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sognato il matrimonio da bambina o adolescente. Anzi non mi piacevano proprio. Quando intorno ai 25 anni le mie amiche iniziavano a sposarsi (chi prima chi dopo) non ho mai provato quel senso di "invidia", anzi mi dicevo che se mi sarei mai sposato avrei fatto qualcosa di molto intimo. Io ero appena uscita da una relazione sbagliata e volevo solo divertirmi. A 28 anni sono andata a vivere da sola e subito dopo ho incontrato lui, l'uomo della mia vita. Siamo andati a convivere ed è nato il nostro bimbo quando avevo 32 anni. Io con lui mi sarei sposata subito ma per varie questioni abbiamo sempre dovuto rimandare (bimbo piccolo, cambio casa, pandemia). E tra poco a 37 anni suonati coroneremo il nostro sogno, matrimonio intimo al mare (lui è originario di Lecce) ed il nostro bimbo ci porterà le fedi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sognato il matrimonio da bambina e da adolescente peggio ancora visto che quello dei miei è finito in malo modo... Tutto è venuto da sé! Quando trovi ho trovato persona giusta sono cambiate tante cose... L'organizzazione del matrimonio per diversi fattori (un lutto, il rimandare, il covid...) è stata per me un incubo... Avere la vita 'ferma' per due anni attendendo finalmente di poter 'andare avanti' è stato pesantissimo... Però dopo 16 giorni di vita matrimoniale ti dico che ne è valsa la pena in tutto! Quello è stato il giorno più felice delle mia Vita e anche se sembra una frase fatta è così! Senti la felicità, la percepisci nell'aria, sui volti delle eesone a cui vuoi bene... È una sensazione indescrivibile ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito senza che finissi......


    Il matrimonio che immaginavo lungo la mia 'gioventù' è stato diverso per ogni fascia di età...... 😂😂Vestito nero, cerimonia intima, in comune, senza grandi festeggiamenti...... Un firma, in sostanza..... In realtà invece I gusti sono cambiati, le amicizie anche, il mio modo di prendere la vita, sono stata così male che mi è servito per dare un senso alla mia vita e cioè che sono viva qui ed ora quindi, goditi e viviti il momento......Faremo una grande festa con i parenti più stretti e gli amici più cari..... Niente sfarzo..... Buon cibo e ottimo vino....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....
    A 19 anni sono partita da casa per realizzare i miei sogni.
    a 20 ho intrapreso un percorso lavorativo faticoso ma che era sempre stato il mio sogno, a quei tempi pensavo che avrei da lì a poco realizzato tutti gli altri miei sogni e, mi sbagliavo...... Te li elenco: dai 22 ai 25 comprare casa e trovare l'amore della mia vita, sposarmi e in 5 anni avere 3 bambini 😂😂😂Alla fine dai 20 ai 26 mi sono divertita da matti, ho girato mezza Italia per lavoro, mi sono fatta le ossa, ho pianto, sofferto, mi sono forgiata nel carattere e nell'anima.... A 27 anni ho conosciuto il mio FM nel giro di 6 mesi siamo andati a convivere, nel frattempo sono rimasta incinta e poi sono diventata mamma e ora, all'età di 30 anni, diventerò moglie....
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sarei stata forse la ragazza più felice di questo mondo se mi sposavo all’età di 23-24, ma la vita è imprevedibile, delusioni, lacrime e gioie. Non sapendo che sarebbe arrivato quel giorno in qui ho incontra 2 occhi che hanno scombussolato la vita è adesso sto organizzando come te il giorno più importante della vita. Non avrò l’età che speravo ma tra 2 anni ne avrò 28 e la mia maturità sarà adatta a fare quel passo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sognato il matrimonio, sinceramente...
    Come Laura non pensavo nemmeno che mi sarei mai sposata, da adolescente, o perlomeno non ci ho mai fantasticato su!

    Da piccolina mi provavo il vestito da sposa di mia madre ogni tanto, ma quasi come si prova un costume da carnevale 😂

    Non ho mai capito i discorsi su come si sognava il matrimonio da bambine, semplicemente perché da quel che mi ricordo non lo facevo...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da piccola sognavo un matrimonio sfarzoso e principesco,poi la mia parte un po’ più “oscura” ha preso il sopravvento (intorno ai 16 anni) ed ora sto organizzando un matrimonio elegante,ma dai toni decisamente più dark e richiami ad Halloween…mi piace associarci a Gomez e Morticia o Jack e Sally,come coppia…amanti del macabro e del non convenzionale😅anche noi ci sposeremo prima in comune,per poi fare una cerimonia simbolica nell’orto della location (l’officiante sarà un nostro amico) e il mio ingresso sarà sulle note di Black Wedding degli In this Moment😃
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre desiderato un matrimonio intimo e alla fine sarà così. Dovevamo sposarci 4 anni fa però nel mentre è arrivato il primo bimbo e proprio quando stavamo per riorganizzare il tutto è appena arrivata la seconda💗. Adesso non aspettiamo più per fare il tutto. Anche se non sarò in forma come desideravo almeno so che ci sposeremo finalmente 😅😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io pensavo mi sarei sposata a 24 anni e che per i 26 avrei avuto figli e fin da bambina guardavo affascinata i vestiti da sposa. Invece a 24 anni mi sono laureata alla magistrale mi sono sposata la prima volta a 29 anni capendo che di figli non ne volevo. È stato un matrimonio che dentro di me non volevo e non è stato per niente eccitante anzi avevo odiato andare a provare abiti perché ero molto sovrappeso. Ho divorziato dopo aver capito che la persona con cui ero stata 12 anni non era per me, che avevo fatto le cose perché pensavo dovessero essere fatte. Adesso mi sto per sposare a quasi 36 anni con un uomo che non pensavo avrei mai trovato, la cosa più importante è sposarlo il resto è un contorno di una bella festa ma sicuramente mi conosco di più e sto facendo quel che mi piace nella semplicità perché il matrimonio per me è diventato qualcosa di diverso e non una favola. Una delle tante cose belle della mia vita, non l’unica. E sono felice.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io da piccola sognavo la cerimonia in chiesa di sposarmi a vent'anni e stavo pure progettando di sposarmi a 25 anni con il mio ex ma ci siamo lasciati (già preso l'abito da sposa) e alla fine ho conosciuto il mio fm abbiamo un bimbo di due anni e dopo 5 di convivenza ci sposeremo in comune xD questo per dirti che mi è andata decisamente meglio di ciò che mi ero immaginata e chissà cosa ci riserverà il futuro!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pensavo di sposarmi, quindi sì, direi che la sorpresa è stata quella.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, da piccola pensavo che dopo un anno di fidanzamento mi sarei sposata, sono passati quasi 15 anni da quando mi sono fidanzamenta d'altronde avevo 15 anni quando ho incontrato quello che è diventato mio marito era impossibile sporci prima😅.
    Per la cerimonia sì, non che non abbia mai immaginato il matrimonio in grande ma desideravo una fuga solo con lui e alla fine è stato così, è stato bellissimo e siamo super felici della nostra scelta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le tue sorprese sono tutte qui, vuol dire che sei una persona fortunata. Io, ad esempio, quando mi sono sposata la prima volta ero già orfana di padre. Non ho mai sognato il matrimonio da bambina, però non avevo neppure sognato di divorziare pochi anni dopo essermi sposata. E nemmeno avrei immaginato di trovare "l'uomo della mia vita" a 50 anni 😆 La vita è piena di sorprese, ti auguro che le tue siano soltanto piacevoli e che gli incidenti si limitino alla mancanza di un vestito e di un bouquet (ma perché non avevi il bouquet? Ti sei sposata nel periodo in cui erano chiusi anche i fiorai?)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione