Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Una cosa che mi è molto dispiaciuta

Elena, il 29 Ottobre 2022 alle 20:19

Pubblicato in Ricevimento di nozze 135

Tasto dolente: regali al matrimonio. Ero la paladina dell'idea che non ci si dovesse aspettare alcun regalo da parte degli invitati e, anzi, dovessero essere gli sposi ad occuparsi dei propri ospiti al meglio (al mio matrimonio sono andati a casa con le mani piene di nostri pensieri). Però c’è un...
Tasto dolente: regali al matrimonio. Ero la paladina dell'idea che non ci si dovesse aspettare alcun regalo da parte degli invitati e, anzi, dovessero essere gli sposi ad occuparsi dei propri ospiti al meglio (al mio matrimonio sono andati a casa con le mani piene di nostri pensieri). Però c’è un pensiero che proprio non va via. Mio marito (è ancora strano chiamarlo così) ha voluto due testimoni. Entrambi sono venuti al matrimonio con le loro compagne, e tutti e quattro si sono presentati a mani vuote. Ora, mi rendo conto che suoni poco coerente da parte mia e che esserci rimasta male possa suonare una pretesa da viziata, ma vorrei sottolineare che per me non conta assolutamente il valore del regalo, quanto il gesto. Un’invitata, per esempio, ci ha regalato una piccola statuina souvenir di un sovrano danese. Era stata in Danimarca da poco ed aveva scoperto che questo sovrano era assunto a simbolo di protettore della casa e della famiglia, e lei ha pensato potesse essere di buon auspicio. Abbiamo apprezzato così tanto questo dono, proprio per il pensiero che si nascondeva dietro, che il fatto che proprio i testimoni di mio marito siano state le persone che meno di tutte hanno pensato di farci un pensiero (anche solo simbolico), lo trovo troppo stridente. La compagna di uno dei due (suo fratello) non ci ha nemmeno parlato durante la giornata, limitandosi a dire che era lì solo per bere gratis. Mi chiedevo se qualcuna di voi si fosse trovata in una situazione simile e come avesse superato il fastidio di questo episodio.

135 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!
    Una testimone e suo marito non ci ha fatto nessun dono...nemmeno un biglietto d' auguri, Salvo fare un bonifico 3 mesi dopo il matrimonio...boh guarda...se non ci si puó permettere un dono materiale, sarebbe bastato una lettera, un pensiero magari letto durante il matrimonio, non importa il resto.
    Ci sono rimasta molto male. È tre mesi dopo mi vedo arrivare 200 euro sul c/c. Sono sincera, ne avrei fatto a meno, mi è sembrato proprio forzato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comportamento scandaloso 😱me ne riguarderei sicuramente...non ci sono parole
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Elisa....di una bassezza inudita....poi anche se invitata ad un matrimonio ed anche se gli sposi non avessero fatto richieste o liste nozze mai mi presenterei a mani vuote se poi fossi la testimone ancora peggio.... Cioè per come sono fatta io inamissibile un comportamento del genere .. sta tipa poi da evitare come la peste
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma che grezzi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua cognata è stata veramente cafona a dire quelle parole. Purtroppo ripenserei alla priorità che hanno queste persone nella vostra vita
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta cosa. Alla fine i testimoni sono tra le persone prescelte.

Nel nostro caso siamo rimasti estremamente colpiti dai regali di nozze. Io non mi aspettavo tanto sinceramente.

Le note dolenti sono stati 3/4 coppie di amici di mio marito che in due hanno donato meno della quota di ristorante per una persona.

Una mia collega e il ragazzo che non hanno fatto il regalo.

Alcuni parenti invitati, che non hanno partecipato, e che non solo non hanno fatto il regalo (va benissimo), ma non hanno nemmeno mandato un messaggio di auguri.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che brutta cosa quella di tua cognata. Condivido in pieno le tue parole, l’importante è proprio il gesto e non il valore, quindi comprendo che tu ci sia rimasta male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa