Oggi mi sento di raccontare una storia vera:
S. ha 26 anni e lavora come grafico in un'azienda vicino casa. In questo lavoro conosce F, sua collega e vicina di scrivania. F esce da una relazione sbagliata dopo 6 anni e vede l'interesse di S nei suoi confronti. F, da brava donna propone di uscire a S per conoscersi. S e F iniziano una relazione di 3 anni e mezzo e dopo riflessioni varie decidono di comprare casa insieme. S chiede a F di sposarsi. Il matrimonio è intimo, emozionante tutto procede per il meglio. S e F nei 2 anni dopo il matrimonio aspettano ancora ad avere un figlio ma senza successo.
Una mattina F, mentre va a lavoro, viene travolta da un auto che la manda fuori strada e un camion che la fa volare in una scarpata. F esce illesa dall'auto: miracolata.
2 settimane dopo F fa dei controlli per un dolore a petto e i medici trovano un tumore al polmone di 6 cm.
Inizia una nuova avventura fatta di chemio, crisi epilettiche e sedia a rotelle. F non si dà per vinta, combatte ma il tumore ha la meglio.F si spegne il 5 settembre 2012 alle 17.45 a 30 anni appena compiuti.
S entra in stato depressivo, cambia lavoro perché il precedente ha troppi ricordi. Il nuovo lavoro inizialmente va bene ma dopo cominciano i problemi e i mancati pagamenti.
S si ritrova con un mutuo da pagare, un paga che non arriva e arriva a non avere i soldi per farsi la spesa.S ha una famiglia che lo ama e lo aiuta dandogli tutto quello di cui ha bisogno.S si licenza e dopo 3 mesi riceve una nuova offerta di lavoro che nel giro di un anno lo tira fuori da una situazione economica pessima.
S diventa fortunato nel lavoro e decide di condividere questa abbondanza con una onlus che costruisce villaggi in Africa e parte 2 volte l'anno per aiutare i veri poveri.
Fine 2018 S conosce M ad una riunione. M ha un passato e un cuore spezzato ma S vuole conoscere M.
Marzo 2019 S scopre di amare M, M ricambia.
Agosto 2019 S prende una barca a Sirmione e si fa portare la cena a bordo. All'imbrunire S chiede la mano a M.
Ottobre 2019 S sposa la sua M.
Questa storia ha ispirato il mio modo di vivere l'amore, ho capito il vero senso del giuramento "finché morti non vi separi" "nella buona e nella cattiva sorte". Sono pronta a portare questo esempio di amore e cura nella mia futura famiglia.
P.s. S è mio fratello più grande Samuele.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Gli abiti da sposa più costosi della storia
Come le 7 meraviglie del mondo: ecco quali sono i 7 abiti da sposa più cari...
Consigli per la vita di coppia
10 cose importanti in una relazione
L'importante non è essere perfetti ma voler crescere come coppia, imparando ad...
Consigli per la vita di coppia
Cosa piace agli uomini? 15 cose importanti per un uomo in...
Vi siete mai chieste cosa amano gli uomini in noi donne? Oggi vi spieghiamo...
Fotografi garanzie ANFM