Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Unghie matrimonio

Mimì, il 18 Gennaio 2025 alle 11:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buongiorno, voi come vi regolate per le mani? Andrete a fare delle prove di semipermanente prima per decidere colore ecc oppure a ridosso del matrimonio? Io ho le unghie corte quindi non so se fare solo semipermanente ma appunto ho paura che saranno veramente corte se faccio solo quello il giorno prima o se fare direttamente il gel per allungarle un po'.
E più che mai, ho visto che molti ormai con la parola matrimonio alzano un po' i prezzi, voi andate a fare le unghie normali senza dire niente o dite che è meglio comunque dire che sono per un matrimonio così magari danno altri consigli?

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Gennaio 2025 alle 10:13
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che andrò prima del matrimonio per cercare un nude che mi piaccia e vedermelo sulle unghie per un po' in modo da capire se sia la tonalità giusta. In ogni caso non vorrei dire che è per il matrimonio, tanto il lavoro sulle unghie è sempre lo stesso. Io farò un semplice semipermanente nude. A me non dispiacciono le unghie corte, nel caso puoi farti fare il gel per allungarle un pochino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unghie matrimonio 1
    Io credo opterò per un french!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le porto sempre abbastanza lunghe quindi ho la ricostruzione e faccio refill gel ogni mese. Per un anno ho parlato alla mia onicotecnica del mio matrimonio e sapeva già come le volevo ma non mi ha fatto assolutamente pagare in più rispetto al prezzo che pago di solito. Magari inizia qualche mese prima a fare le provo se non hai ancora bene idee di come fartele.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare il gel così da allungarle un pochino. Io avevo fatto il babyboomer. Non dire che è per il matrimonio, anche se comunque le unghie non cambiano il prezzo se sei una sposa o no😉
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io andrò al mio solito centro estetico a fare la ricostruzione gel. Le porto piuttosto lunghe e faccio una o due ricostruzioni all’anno e poi il refill ogni mese. Chiaramente per l’occasione faremo la ricostruzione, sanno che è per il matrimonio e so che mi chiederanno qualcosa in più del solito ma l’onicotecnica si riserverà il doppio del tempo quindi, a mia opinione, ci sta. Per il colore faremo qualche prova nei mesi prima ma ho già le idee chiare (sarà un nude rosato).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io faccio il gel ogni mese, la mia onicotecnica sa del matrimonio ma il prezzo non cambierà! Per quel giorno farò un semplice bianco latte! Se hai intenzione di farle crescere un pochino, ti consiglierei di iniziare a fare il gel e di non fare l’allungamento con la ricostruzione perché c’è il rischio che non risultino naturalissime!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a fare le unghie dove le faccio sempre, non farò prove perché le mie unghie sono delicatissime, tendono a sfaldarsi e non hanno mai retto il gel, solo semipermanente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho già iniziato a vedere colori e forme, facendole tutti i mesi sono partita per tempo ☺️ le ultime le ho fatte con il gel e mi piacciono tanto 🥰Unghie matrimonio 2

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso, mi ero messa d’accordo con la mia estetista per la ricerca del colore, dato che doveva essere di una tonalità specifica di viola. Alla fine mi ha dato il link per accedere al suo fornitore e trovato il colore perfetto. Ho fatto un semi permanente con dei tatuaggi in in bianco con le piccole fiorellini, così da non avere il viola carico. Il costo come un semi permanente di tutti i giorni, non mi ha fatto nessun sovrapprezzo, anche se ha comprato uno smalto appositamente per me, ma che ha riutilizzato anche per altri clienti
    E io l’ho usato un sacco di volte, anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è assolutamente bisogno di specificare che sono per un matrimonio: alla fine il servizio è sempre lo stesso.
    Io sono abituata a fare il semipermanente ogni mese, quindi lo farò anche per il matrimonio...
    Se sei indecisa sul colore, puoi iniziare a fare delle prove 3/4 mesi prima così da provarne diversi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di solito fai la manicure, allora tutte le volte che andrai a farla proverei a fare delle cose diverse o tra cui sei indecisa. Se non l'hai mai fatta, come me, io proverei già tra gennaio e febbraio in modo da avere il tempo di provare qualcosa se la prima prova non dovesse piacere. Io mi sposo a settembre. Più che altro non avendo mai fatto nulla, non so se mi vedo e mi piace, così che possa decidere in caso di farmi una semplice manicure sulle mie unghie naturali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo riuscirò a fare le prove, lavoro come fisioterapista e le mie unghie crescono tanto e con il gel non riesco a lavorare. L’ho fatto in passato quindi ho già visto che forme stanno meglio e con lamia estetista (che anche mia amica e invitata) abbiamo detto che faremo la ricostruzione. Sto guardando un po’ di foto di come le vorrei. Se puoi farle e vuoi iniziare puoi fare delle prove. Trova un’estetista di fiducia e normalmente il prezzo delle unghie dovrebbe essere sempre quello
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il prezzo, non dire che sono per un matrimonio. Cioè fagli vedere come le vorresti, senza dire che devi sposarti, a loro cosa cambia
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che io non faccio niente alle unghie. A febbraio inizio ad andare a farmele e le farò tutti i mesi fino a Giugno, così ho un po’ di mesi per fare le prove colore e per trovare la forma perfetta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nulla non avendo mai messo nenache uno smalto non mi sento di farlo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto già delle prove, ma mia onicotecnica è onestà, sa tutto, ma non mi ha chiesto sovraprezziUnghie matrimonio 3

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da ex onicofagica ho cominciato a mettere smalto normale qualche mese prima così da farle allungare un minimo, poi un paio di mesi prima ho messo semipermanente. Per la scelta sapevo già che volevo un french semplice quindi non ho fatto prove specifiche. Anche se forse se tornassi indietro sarei in dubbio con un baby boomer. Comunque io le ho fatte dall' estetista il giorno prima e non mi ha cambiato il prezzo mi pare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare le prove qualche mese prima. In questo modo ho potuto capire per tempo quale fosse la forma, la lunghezza e lo stile che più preferivo sulla mia mano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione