Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa VIP Giugno 2015 Palermo

Unghie per il matrimonio

Selene, il 13 Settembre 2013 alle 17:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44

Ungha
Ciaoooooo :-) per il giorno del mio Matrimonio vorrei avere le unghia apposto, vorrei fare o una manicure o una ricostruzione unghie...secondo voi come dovrei farle? Che colori dovrei usare o che applicazione dovrei mettere? Io ho trovato questa foto, ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostro parere :-)

44 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 11 Novembre 2013 alle 09:15
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia da seguire il look prescelto senza scadere nell'out... Io opterei x un semplice french ben fatto se come me avete delle belle unghie altrim un bianco bridal chanel..gran class
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho su adesso e giusto tra poco vado a farmelo di nuovo!

    Magari usano un acetone particolare, ma di sicuro non serve la fresa! Sui piedi può essere più faticoso da mandare via, ma io ricordo che non fosse per niente una cosa difficile (la prima volta che lo feci, riuscivo a toglierlo io staccandolo proprio dalle unghie....)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo,

    allora... dipenda tutto da 2 cose:

    sei abituata alle unghie lunghe?

    sei da manicure semplice o sfarzosa?

    se opti per la ricostruzione... che io ti consiglio per averle non solo il giorno del matri perfette... ma anche per l'intero viaggio di nozze... devi sapere un paio di cose:

    1- è semplice la manutenzione... basta applicare uno smalto trasparente sopra per ridargli la sua brillantezza

    2- dura tra le 3 e le 4 settimane

    3- la più importante di tutte... se hai le unghie corte, non hai mai fatto ricostruzione, sappi che dovresti fare un paio di sedute precedenti la data del matrimonio (programma il primo app a 6 settimane dal matri e il successivo a -3) per poter applicare gel ricostruttivo e fare la prova delle forma dell'unghia...

    ebbene sì... prova forma unghie. tutte noi abbiamo mani, dita e conformazione unghie l'una differente dalle altre.

    Io, ad esempio... adoro le unghie squadrate... ma, a mio dispiacere, non le posso portare. Il fatto è che ho le dita corte e cicciose... e mi tranciano ancor di più la lunghezza delle dita stesse.

    da anni porto le unghi arrotondate ma allungate... ovali in pratica. Tendono a fare un effetto ottico sulle dita... sembrano + lunghe.

    Per quanto riguardo colore, decoro, perline, strass, borchie, petali... ecc ecc... sta al tuo gusto.

    Con affetto,Clara

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..

    io ho fatto il semipermanente nei piedi quest'estate... e sono disperata perchè non si toglie... mi hanno detto che dovevo fare degli impacchi con l'acetone ma a questo punto penso parlassero più di pediluvio! Oppure che si doveva togliere con la fresa (5 € a piede mi pareva un pò troppo...)

    Perciò... alla prossima lo evito!! ho avuto meno fatica a togliere il gel della french... uffa!!

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo french laticcinoso ecole mie saranno così , con un solo brillantino questa una provaMie unghie

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i brillantini, le mie preferite!

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per qualcosa di molto naturale..se hai delle belle unghie tieni le tue,ma se come me hai il viziaccio di mangiarle magari puoi fare una ricostruzione e farti fare semplicemente una french bianco latte in modo ke da un effetto molto naturale..

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Smiley winking

    (p.s. per toglierle però devi fare degli "impacchi" con l'acetone, non si tolgono esattamente come lo smalto, ma almeno non sono come il gel....)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara! Se si puo' togliere con l'acetone andra' benissimo: mi hai tolto un problema! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la facevo ed ho smesso per il tuo stesso motivo. Il semipermanente è uno smalto che viene applicato senza limare l'unghia sotto, e quindi senza rovinarla. Ha un procedimento simile al gel, infatti si asciuga sempre con la lampada UV, ma è molto più sottile (ed ovviamente dura un pò meno del gel) e si può togliere con l'acetone.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MA come funziona questo semipermanente? Molte amiche in Italia lo fanno, ma non ho idea di come sia ( io anni fa facevo ogni mese la ricostruzione e sono terrorizzata, perche' mi ci e' voluto un anno per avere di nuovo le mani a posto)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico topic :-) mi avete dato qualche dritta Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente semplice visto che il vestito e' mooolto lavorato!unghia sposaunghia sposaunghia sposa

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime così! anch'io avevo pensato ad un colore del genere ma poi quello che avevo trovato si conformava troppo al colore della mia pelle e alla fine ho optato per una semplice french con un decoro sugli anulari e pollici!

    mie unghie!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì di sicuro qualcosina per dare luce la metterei, e di solito faccio cose simili...per ora stavo provando il colore, poi qualcosa in più farò di sicuro. Stavo anche pensando allo smalto solo glitter (ovviamente argento) in punta come nella foto che hanno riportato più in basso....vedremo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ne dici se insieme a questo smalto metti degli strss laterali come su quest'immagine senza lo strass più grande però solo nel pollice ed anulare

    la decorazione

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco il rosa antico che sto provando..non mi dispiace per niente (lasciate perdere il ghirighori bianco sull'anulare, esperimento riuscito male Smiley tongue )

    Unghie

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io, se non mi si spezzano, riesco ad avere delle unghie quasi perfette, quindi credo che opterò per un colore naturale (ora sto provando un rosa antico, che è tanto in voga ora -dopo ti posto la foto- ) e al matrimonio mi farò mettere semplicemente un semipermanente del colore scelto. Hanno un effetto molto naturale, col pro di rompersi e rovinarsi meno facilmente.

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    farai un figurone, vedrai Smiley smile

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò una ricostruzione unghia con la french e magari una piccola rosellina nell'anulare...però la farò senza gel...non voglio rendere le unghia troppo grosse

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto semplici ed eleganti...mi piacciono Smiley laugh

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo fatto la ricostruzione eccolele mie unghie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio abitualmente la ricostruzione,ogni mese ma mi piace il rosso, penso che x il mio matrimonio le faro con la french bianca,molto semplici!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, anche a me non piace molto il french! O meglio, mi piace ed è fine..ma è vistp e rivisto ai matrimoni..io voglio qualcosa di "diverso" ma comunque fine ed elegante.

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tanto l'unghia naturale... tipo uno smalto bianco latte

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semipermanente for evere....non rovina le nostre unghie e l'effetto è naturale al 100%!!!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho applicato uno smalto semipermanente, in due strati: bianco perlato e rosa pallido. Le unghie vengono leggermente ispessite, ma in modo elegante (a differenza dei gel).Il lato positivo è la durata (15 giorni circa) e il fatto che non rovina le unghie. Nessuna applicazione nè glitter.

    Unghie per il matrimonio 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze help! Io ho un Fm che DETESTA il french e le unghie ricostruite. Siccome dice che ho le mani bellissime ( come è buono lui!) non vorrebbe che facessi le unghie troppo "costruite" qualcuno ha consigli da darmi?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio una french bianca semplicissima su smalto trasparente...quel giorno dovrá esaltare la fede, e con troppi decori rischieresti il contrario...io faró così!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    le mie erano molto simili a questo, nello stile ... avevo il rosa sulle unghie un pò più naturale, e i glitter con meno impatto ... però erano delicatissime, e per me che non adoro la french, erano perfette ... un'ottima alternativa Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me quelle che hai postato sono molto belle!! In generale io preferisco la sposa con unghie non troppo lunghe e non troppo sbrilluccicose! Se proprio non ne hai bisogno ti sconsiglierei una ricostruzione perchè il bordo più spesso dell'unghia risalta molto nelle foto che mostrano il dettaglio delle mani. Personalmente penso che meno le unghie danno nell'occhio e più raffinata sembrerà la sposa! Se ami le decorazioni comunque è possibile farle color bianco burro semitrasparente anche su unghie medio-corte senza ricostruzione e senza colata di gel. Tipo queste che ho rovato in rete, che danno diversi spunti sia su una french "diversa", che su una diversa disposizione della decorazione floreale...da rifare anche parzialmente in modo da renderla anche meno vistosa. Smiley winking

    unghie poco evidenti per Cinzia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione