Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Uno sfogo

Chiara, il 15 Marzo 2023 alle 17:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao ragazze..da quando mi è successo questo da 3 giorni piango da mattina a sera,
Vi racconto la mia storia
Fidanzati nel 2017, nel 2019 fisicamente iniziamo il sogno di costruire la nostra casetta grazie ai suoi nonni (ora defunti). Nel 2021 ci sposiamo viviamo in casa da quasi 2 anni ancora non abbiamo la pittura 3 la parete attrezzata jon avendo i soldi..lunedì torno da lavoro alle 14 trovo il vetro della finestra rotto, camera da letto graffiata, 2 quadri rotti, piccone sul tavolo, tutti panni atterra.. mi sento male..sto ancora rimettendo a posto e vi vuole ancora troppo .Avevamo in progetto questa estate di finire la scala,di pitturare di fare una cavolo di parete e verso ottobre di provare ad avere un bambino , invece tutti i sogni in frantumi, tutti i piani dobbiamo riparare la porta finestra, dobbiamo mettere allarme grate e persiane tantissimi soldi, non mi vedrò mai realizzata🤧

26 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 17 Marzo 2023 alle 08:20
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, posso solo immaginare cosa si prova quando entrano nella tua casa e ti violano la privacy! Cerca di star tranquilla, piano piano raggiungerete gli obiettivi! E quando li otterrete saranno ancora più belli

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, che momento terribile! Mi era successo quando ero ancora bambina e mai dimenticherò lo spavento di vedere le proprie cose alla rinfusa.

    Voi abitate in condominio o in una casa singola (o comunque al primo piano)? Noi adesso avendo il giardino abbiamo subito fatto mettere le grate, che non saranno bellissime ma svolgono il loro lavoro. Se anche non potete prendere subito l’antifurto comunque esistono telecamere per interni e/o esterni che vi avvertono di eventuali movimenti, noi le abbiamo e tra quello e le grate ci sentiamo molto al sicuro Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro forza e coraggio
    Le cose si sistemeranno
    Piano piano
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona giornata grazie del prezioso suggerimento. 👍😉
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedio al messaggio poco empatico... Devi essere forte e coraggiosa e pensare tutto è bene quel che finisce tutto sommato bene... Guardare il bicchiere mezzo pieno... Ognuno ha il suo carattere ovviamente ,io ho pure vissuto la tua situazione nom a casa mia ma dai miei... Ecc ecc ecc quindi piano piano sistemerete tutto. Se così sono più empatica lo faccio volentieri... Sotto suggerimento o meno era ciò che sentivo. Incoraggiarti. Buona fortuna andrà sempre meglio. Un abbraccio sincero.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incoraggiare mi sembra giusto, il tuo commento a mio avviso mancava di un minimo di empatia che forse le serve in questo momento Smiley winking

    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ha minimizzato... Si cerca di incoraggiare...e non si gareggia ne nelle cose belle ne in quelle brutte mai guardato gli altri...ognuno vive le sue vite. Si chiede un parere e si esprime un parere un umile opinione... Incoraggiante a mio avviso perché io osservando la vita mi ritengo fortunata ogmi giorno con tutti i miei guai... E aiuta. 💪💪💪
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma non è una gara a chi nella vita è andata peggio... La ragazza ha postato uno sfogo per una brutta cosa che le è successo e mi pare ovvio che sia sconvolta... Ovvio che nella vita c'è chi sta meglio e chi sta peggio ma perchè devi minimizzare quello che le è successo? A cosa serve?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta esperienza! Mi sono ritrovata in una situazione simile rientrando dallo scritto di matematica di 3a media, non lo dimenticherò mai. Ho avuto paura a restare in casa da sola per mesi. Lo schifo di sapere che sconosciuti avevano toccato e rovinato in casa. Lo schifo di sapere che persone maledette avevano portato via i pochi ricordi di mio nonno, e tutti i regali della comunione e cresima, la fede di mio padre che per lavoro non metteva. Auguro tutto il male del mondo a questa gente! E auguro a voi di riprendervi presto da questo incubo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace per la tua situazione ma da quanto ho capito almeno non hanno rubato nulla...che dirti, le cose piano piano si sistemano, evidentemente a qualcosa si rinuncerà o ci saranno tempi più lunghi per cose non fondamentali, ma purtroppo nella vita le previsioni stanno sempre a zero. Io però non parlerei di sogni infranti, in fondo un bambino si può avere anche senza casa finita. Ps. Parere molto personale, io eviterei di mettere foto della tua casa sui social.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se non hanno rubato nulla.... E state bene... Ma se inizio ad elencare le cose che sono successe a noi o a persone a me care...altro che obiettivi infranti... Vite stravolte. Il coraggio nella vita è tutto... Sfogati un po' e passa avanti. Buona fortuna per tutto. 💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace molto, non ho capito però cosa è successo perdonami.. sono entrati i ladri?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per quello che avete subito.. Purtroppo di brutte persone c'è ne sono sempre troppe!!! Anche a noi è successo e ti senti proprio depredato nell'intimo... Ma devi rimboccarti le maniche, anche in memoria dei tuoi nonni e soprattutto per voi due ❤️❤️❤️ anche se avete avuto questa brutta esperienza, riuscirete a realizzare tutto!!! L'importante è che vi amiate e che la salute non vi manchi mai.. Ricordiamo sempre le cose belle della nostra vita, per trovare la forza di andare avanti 💖🌻🌻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta il momento di sconforto e ti mando un abbraccio virtuale ❤️ però se posso raccontarti la mia esperienza… stiamo insieme da 10 anni quasi 11 tante cose spiacevoli alle spalle… siamo stati in affitto 4 anni da tre anni abbiamo la nostra casa.. che è rimasta vuota per tanto tempo… piano piano stiamo facendo le cose… adesso abbiamo deciso di sposarci. Non esiste un tempo per raggiungere gli obiettivi.. gli “intoppi” purtroppo capitano… ma la vita è così! Ci si rialza e di va avanti !!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che maledetti... sicuramente non avendo trovato roba da rubare si sono "vendicati" così... Mi dispiace tantissimo ☹️ non ti fare abbattere vedrai che piano piano riuscirete a realizzare tutto! Capisco il momento di sconforto deve essere stato un bruttissimo colpo! Non mollare 💪
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti che colpo… deve essere una sensazione orribile 😔 voi come state? Tuo marito sta riuscendo a reagire alla cosa? Capisco che siano tanti soldi, ma in fondo ci serviranno per stare più tranquilli e sentirvi più sicuri 💛 in fondo la parete attrezzata può aspettare. Tenete duro, è brutto ma poi passa 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È terribile 😢 anche al mio FM erano entrati in casa prima che ci conoscessero.. cerca di contenere i danni, una buona pasta per il legno magari riesce a coprire i graffi dei mobili, i quadri non servono, mettete le grate o L allarme e non ti abbattere che capita purtroppo spesso ma ci si rialza 💪🏻 coraggio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine la parete attrezzata non è una cosa molto importante! Basta che avete dei fornelli e un frigo e potete vivere serenamente (quindi allarme e grate) e tutto si sistema, coraggio!
    Pensa che state bene.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace, capisco lo sfogo e lo sconforto 😢. Non sono esperienze facili da gestire. Non fatevi scoraggiare, con un po' di pazienza vi rimetterete in sesto e sarete più forti ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo un anello della mia cresima il resto non avevo nulla😔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santo cielo ...hai ragione la cosa più tremenda è che qualcuno di estraneo tocchi cose personali ..hanno portato via cose importanti?
    Hai ragione ad essere arrabbiata..ma i sogni non vanno in frantumi x questo tesoro ..piano piano si sistema tutto e allargherete anche la famiglia 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ,avete avuto i ladri ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche solo l'idea che hanno toccato le tue cose private è brutta... E so cosa vuol dire far casa con sacrificio, anche io l'ho fatta, ancora incompleta ma non potevo andare oltre...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno portato via nulla perché non avevamo né soldi né oro😑ma i danni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Che brutta esperienza! Posso solo immaginare la sensazione che hai provato. Spero riuscirete a risollevarvi presto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione