Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Principiante Luglio 2019 Campobasso

Uscita ospedale!

Liliana, il 10 Novembre 2019 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ragazze per l uscita ospedale come vi organizzate?? Navicella o ovetto? In macchina cosa userete il primo giorno e le settimane successive? Non e troppo piccolo per metterlo nell ovetto in macchina?

18 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 12 Novembre 2019 alle 23:50
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente ovetto!! Pensa che alcuni ospedali non dimettono se non fai vedere di avere L ovetto. Certo, solo per il tratto in auto e per non più di due ore. Le navicelle anche se omologate auto non sono così sicure come gli ovetti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile. Io userò la navicella, devo fare un lungo viggio di ritorno dall'ospedale e non è indicato l ovetto per più di 20-30 minuti per i primi mesi. La metterò più avanti nell'ovetto
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi torneremo a casa con l'ovetto...la navicella va bene per farlo dormire ma in macchina non è sicura, l Italia è uno dei pochi paesi in cui con l apposita imbragatura ecc è possibile utilizzarla in macchina proprio perché non è sicura. Se il tuo bimbo/a è molto piccino/a puoi inserire nell'ovetto il riduttore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, la navicella non è sicura, l'ovetto invece si, non è troppo piccolo per starci perché comunque la posizione che assume richiama quella a C ,la stessa che aveva in pancia. L'unica cosa è quella di non farlo stare nell'ovetto per più di 45 minuti, infatti noi quando siamo andati a Bologna che lui aveva due settimane , abbiamo fatto soste praticamente ogni mezz'ora
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In macchina sempre e solo ovetto.

    Io ho fatto l'errore di metterlo in navicella le prime volte, mi sembrava più sicura.

    Poi ho visto i video dei crash test nelle navicelle. Fanno paura perchè si ribaltano (anche se legate) e i bambini vengono sballottati e il collo non viene tenuto per nulla.


    Se non sbaglio adesso è uscita una navicella della Bebè Confort che viene giudicata molto sicura nei crash test ma è l'unica omologata secondo la nuova normativa.

    Tutte le altre ASSOLUTAMENTE NO.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato solo l'ovetto sia in macchina che in giro senza problemi, per scelta non abbiamo preso la navicella. Va un po' a persona e a bambino, se ne dicono tante... Io penso che ognuno debba fare ciò che si sente e diffidare delle informazioni sbagliate o del sentito dire è valutare le situazioni anche vivendole.
    La navicella é realisticamente meno sicura in auto.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In macchina solo e sempre ovetto! Mai mai la navicella è pericolosissima!! ( non ti fare abbindolare dal fatto che ti vendono i kit per la macchina..Non sono affatto sicuri)
    Io dal reparto fino alla macchina l'ho lasciato nella navicella, poi in macchina c'era ovetto e l'ho messo li nel tragitto fino a casa
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzerò ovetto!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ovetto! La navicella è pericolosissima e illegale in moltissimi paesi. Ad esempio qui in UK non ti lasciano uscire dall'ospedale se non ti vedono con l'ovetto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ovetto in macchina perché è il più sicuro! In ospedale mio marito era arrivato con l’ovetto, messa lì e messo poi l’ovetto in macchina! Poi l’ovetto lo lasciavano fisso in macchina e ci portavamo dietro la navicella per le passeggiate e il telaio ovviamente (facevo stare tutto nella panda!!)... grazie a dio la navicella l’ho usata solo due mesi scarsi e poi solo ovetto! Ora che mia figlia compirà 5 mesi terremo l’ovetto fisso in macchina e useremo il passeggino per le passeggiate!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto la solita domanda e tutte mi hanno detto assolutamente no navicella in macchina
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero la navicella in auto è molto pericolosa. Siamo uno dei pochi Paesi ad averla omologata..e se nessuno la lascia usare in auto um motivo c'è. Basta guardare un video sui crash test delle navicelle per capire il motivo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non è assolutamente vero, l’ovetto è la cosa più sicura in macchina.. solo ovetto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ovetto, la navicella in macchina non è sicura.. lo terrò nel ovetto solo per il tempo del tragitto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato l’ovetto, e con esso lo abbiamo messo in auto i primi mesi/
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la navicella non è adatta nè sicura per i viaggi in auto e gli ovetti del trio hanno gli appositi riduttori per i bimbi proprio nei primi tempi! Io usero l’ovetto per questioni di sicurezza è quello indicato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metterò nell’ovetto.. anche perché in macchina dentro quello deve stare..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ovetto si dovrebbe mettere dopo i 3 mesi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione