Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federa88
Super Sposa Settembre 2015 Chieti

Vaccini: contrarie o favorevoli?

Federa88, il 18 Maggio 2017 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 101

Buongiorno a tutte ragazze, oggi vi pongo questo quesito a riguardo dei vaccini che tanto stiamo sentendo in tv questo periodo.... Voi siete favorevoli o contrarie a vaccinare i vostri figli sin da neonati? Io non sono abbastanza informata, ne ho le idee molto chiare, ma so solo che nella mia zona...
Buongiorno a tutte ragazze, oggi vi pongo questo quesito a riguardo dei vaccini che tanto stiamo sentendo in tv questo periodo.... Voi siete favorevoli o contrarie a vaccinare i vostri figli sin da neonati? Io non sono abbastanza informata, ne ho le idee molto chiare, ma so solo che nella mia zona ci sono stati alcuni casi in cui i bambini appena dopo esser stati vaccinati hanno cominciato a manifestare segni di autismo... Voi già mamme li avete vaccinati? Quando? E le aspiranti mammine che ne pensano? Grazie mille a tutte Smiley kiss

101 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul vaccino ho già espresso la mia opinione... Sono d'accordissimo con te se vuoi essere vegetariana ma i bambini hanno bisogno di un'alimentazione che comprenda anche le proteine animali!! Il mio consiglio è parlarne col pediatra
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole!! Andrea è in pari con tutte le vaccinazioni e le ho fatto fare presto anche il meningicocco B perché ho più paura Delle malattie che dei vaccini!!! La paura di possibili reazioni l'ho ogni volta,cmq siamo tutti nelle mani di Dio... spero che vada sempre tutto x il meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo su tutto!!!! Penso che non vaccinare oggi come oggi sia da incoscienti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si fosse vaccinata avrebbe avuto esiti ancora peggiori probabilmente. Oppure vi sono casi in cui purtroppo il vaccino non funziona. Sicuro non ha avuto queste reazioni a causa del vaccino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Dovrebbero essere obbligatori x ci non ha controindicazioni. Le malattie stanno tornando grazie alla mancanza di vaccinazioni. Cmq i vaccini non provocano l'autismo.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti. Invocare la libertà di pensiero ha poco senso in questo caso...perché se non vaccini non influisce solo su di te ma anche sugli altri, riportando alla ribalta certe malattie.

    Per esempio una mia amica ha un bimbo di due anni purtroppo disabile che rientra nei pochissimi casi in cui anche i medici dicono di NON vaccinare perché per il momento è immunodepresso...ebbene questo bimbo, la cui mamma vorrebbe vaccinare ma non può, rischia ogni volta di prendersi queste malattie proprio perché sono tornate in giro...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà ti dico che io ho sempre avuto paura prima di ogni vaccino proprio x tutto quello che si sente in giro... eppure mio figlio ha gia 5 anni ed ha fatto tutti i vaccini...sia gli obbligatori che i facoltativi.. e ti dirò di più che x poterlo iscrivere in piscina hanno voluto anche il libretto delle vaccinazioni perche i bimbi non vaccinati non li prendevano!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai preso integratori e sono pure incinta. Poi anche chi mangia carne impone lo stesso ai propri figli! I miei amici (quelli non vaccinati) hanno figli vegani e non hanno nessuna carenza, ci sono tantissimi prodotti naturali che contengono più ferro e vitamine che nella carne o pesce! Può essere assurdo ma in questi 5 anni le mie analisi sono perfette mentre prima avevo carenze di ferro!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che ognuno fa le scelte che ritiene giuste perche all'inizio abbiamo noi il peso della responsabilità di prendere le scelte per i nostri figli almeno fino a quando non saranno in grado di decidere in autonomia. Sul fatto dell'alimentazione non sono d'accordo perché penso che essere vegetariano dovrebbe essere una scelta etica e imporre le proprie idee morali ad un figlio non lo trovo giusto per non parlare del fatto che il pesce così come anche la carne contengono sostanze importantissime per la crescita e la salute di un bambino che in molti casi poi portano a carenze che vanno integrate con integratori che sono forse anche peggio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente favorevole! Mia figlia ha 3 mese e ha già fatto l'esavalente
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole. Sto cercando di prendere appuntamento da mesi e nessun si degna di rispondere, vai la e dicono che devi chiamare, che nervoso 😑
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso esattamente come te...!!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Chi non vaccina i propri figli mette in pericolo chi non si può vaccinare come gli immunodepressi e i bimbi ancora troppo piccoli per potersi vaccinare
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto, anche io sono favorevolissima e farò fare sia quelli obbligatori sia quelli facoltativi
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia ha 17 mesi e ha già fatto tutti i vaccini, compresi quelli consigliati (e dunque non obbligatori).

    Mi sono documentata prima di farglieli fare, ho consultato diversi medici e alla fine io e mio marito abbiamo deciso di farli tutti. E sono molto soddisfatta.

    Si sentono dire tante cose sui vaccini (alcune, a quanto ho appreso, infondate), ma un dato è certo: alcune malattie che erano state debellate proprio grazie ai vaccini si stanno nuovamente diffondendo.

    Sarà un caso? Non credo.

    La medicina ha fatto numerosi progressi e io voglio fare tutto ciò che è possibile (e sicuro) per proteggere la salute di mia figlia e di tutte le persone che le stanno intorno.

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia era una considerazione non sul fatto di vaccinarsi o no, ma sul fatto che queste malattie, indipendentemente che a contrarle sia un soggetto vaccinato o non vaccinato, spesse volte hanno degli esiti gravi o addirittura infausti; vorrei solo che il messaggio che passasse fosse quello che a contrarre queste malattie senza subire conseguenze sia solo una grande fortuna, non legata al fatto che il soggetto fosse vaccinato o meno.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia di una mia amica ha preso sia la varicella che il morbillo anche se era stata vaccinata.... nessuno della mia famiglia per fortuna ha avuto problemi mentre questa povera bambina era pienissima di bolle e febbre a 40 noi pochissime bolle e io personalmente ho avuto 4 bolle precise e niente febbre! È tutto soggettivo, per questo dico che sono scelte personali, nessuno può dire cosa è giusto o cosa no per noi! L'importante è informarsi e non frasi influenzare!
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza voler entrare nel merito della tua scelta, ci tengo però a fare una precisazione: il fatto che tu abbia preso varicella, morbillo, ecc.. senza aver avuto nessun problema è stata solo molta (anzi, moltissima) fortuna, perchè purtroppo ci sono tantissimi casi documentati di persone che hanno avuto conseguenze gravissime in seguito a queste malattie.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevolissima al vaccino!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente favorevole, mia figlia ha fatto esavalente nei termini standard, e poi ha fatto mprv-meningite C a quasi 20 mesi.. fortunatamente non ha mai avuto nessun fastidio.. Io non riuscirei a stare tranquilla se non li avesse fatti..
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare tutte le vaccinazioni ai miei figli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono figlia di ex medico (dico ex perché purtroppo è venuto a mancare 2 anni fa) e io stessa ho avuto pochissimi vaccini, ho preso varicella morbillo ecc ecc senza nessun problema ed ero l'unica della classe sempre in perfetta salute, mai febbre o roba simile! Ma non è solo per questo, di motivi ce n'è tantissimi. Credo che ci sia libertà di scelta, ed è giusto che ogni genitore scelga per il proprio figlio ciò che è giusto senza essere giudicato! Moltissimi miei amici non sono vaccinati e lo stesso i suoi figli e invece ne conosco altri che purtroppo sono stati danneggiati dal vaccino (pure il mio medico attuale mi ha confessato che i vaccini possono essere pericolosi ma che è il genitore a decidere cosa fare)! Per stare più tranquilli molti prima di vaccinare fanno delle analisi per vedere se il bambino è immune oppure no! Detto ciò, noi ci siamo informati ora e so che c'è chi pensa che siamo degli irresponsabili o lo facciamo per moda ma stiamo insieme da 9 anni e ne abbiamo parlato sempre di non vaccinare e invece lo scandalo dei vaccini e non vaccini è uscito ultimamente. Inoltre sarà vegetariano come noi, molti criticano questa scelta e dopo 5anni che seguo questa alimentazione so di cosa parlo! Non mi interessano i giudizi, sono scelte personali ed è giusto che vengono rispettate come io ho sempre rispettato quelle degli altri!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole! Penso sia irresponsabile non vaccinare i propri figli anche per quel che riguarda i vaccini "raccomandati" che ora potrebbero/dovrebbero diventare d'obbligo come quelli contro la meningite. Piuttosto ci si dovrebbe chiedere se è necessario riempire i figli di farmaci alla prima tosse. Penso sia più nocivo per il sistema immunitario "l'abuso" di farmaci che non i vaccini.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non solo i bambini, rischiamo anche noi adulti. Ad esempio, tanti dei casi di morbillo usciti quest'anno sono in persone di 27-30 anni, la nostra età. E io che non sono stata vaccinata da piccola "solo" perché perché avevo già avuto 2 malattie su 3 di quelle coperte dal trivalente mi ritrovo che non so cosa fare... Penso che come tutto ci si possa vaccinare da adulti, ma come sai non è il momento essendo alla ricerca di un figlio Smiley sad

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è pazzesco che ancora si continui a discutere di questo, i vaccini vanno fatti sia per il bene dei nostri figli che per l'intera comunità, è grazie a questi che tante malattie sono state debellate. Ovviamente non ce l'ho con chi ha aperto il topic, ma seriamente trovo sia da irresponsabili non vaccinare, noi che abbiamo questa opportunità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vaccineremo nostro figlio
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sante parole marci!! io sono favorevole, non avendo studiato nulla di medico, ma mi sono informata ed ho riscontrato l'immensa bufala che il vaccino causa l'autismo!! vorrei sapere chi ha messo in giro questa cosa se sa veramente cosa sia l'autismo...poi, è una scelta personale, ma mi sento in dovere di dire che non trovo corretto non dare la possibilità ad un bambino di vivere sano solo per malinformazione dei genitori...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto un po in proposito.. Non tantissimo anche xke a volte ho trovato articoli non abbastanza chiari. Comunque mi SN fatta l idea che una cosa non c entri con l altra. Poi chiaro noi non siamo ne medici ne scienziati.. Solo mamme che cercando di fare il meglio per i propri figli. Ci hanno terrorizzate con queste storie tanto che io alle prime vaccinazioni del bambino a momenti piangevo dalla paura. Però si preferisci farli e li sto facendo tutti. Sono più terrorizzata all idea di una malattia fatale piuttosto che dal vaccino. Fin ora abbiamo fatto tutte le prime obbligatorie più meningococco c morbillo parotite rosolia varicella. Ai 24 mesi faremo anche il meningococco b. Finora a parte febbre nelle prime due vaccinazioni non abbiamo avuto problemi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo su tutto!!! Mia cugina non ha vaccinato.sua figlia, questa bambina ha 2 anni e mezzo, a settembre dovrebbe cominciare la.scuola materna ma il.direttore della struttura ha imposto.obbligo di vaccinazione per essere accettati... secondo me è una cosa più che corretta.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio è stato da poco vaccinato per il morbillo e fortunatamente anche per la varicella (disponibile solo per i nati dal 2016 in poi), andando all'asilo per noi è stato un grosso sollievo.

    Il morbillo è una malattia che può avere anche esiti gravissimi, non date retta a chi dice "eh ma ai miei tempi da piccoli l'abbiamo fatta tutti e siamo ancora qua"...siamo stati solo fortunati!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione