Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Vaccino rotavirus

Cristina, il 31 Gennaio 2024 alle 13:41 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutti !! Domani mia figlia Gaia deve
fare i primi vaccini tra cui quello per il rotavirus.. appunto su questo vaccino sono un po’ titubante… voi lo avete fatto ?? I vostri bimbi hanno avuto reazioni strane al vaccino?? Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Febbraio 2024 alle 07:12
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto e devo dire che non c’è stato alcun effetto collaterale… sono passati più di due mesi ormai ☺️☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto senza alcun problema

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto alla femmina e non al maschio. Il maschio aveva un’ernia ombelicale molto grossa e in più soffriva parecchio di coliche e quindi il dottore ce lo sconsigliò. Altrimenti lo avremmo fatto anche a lui. Io l’ho avuto il rotavirus da piccola e non riuscivano a mandarmelo via. Alla fine mi aveva creato uno stato infiammatorio così grosso che mi ha causato un’appendicite molto brutta per cui sono stata operata d’urgenza… la femmina non ha avuto nessun effetto per il vaccino quindi sinceramente se non ci sono impedimenti di qualche sorta lo farei senz’altro.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto e zero problemi!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto per entrambi i bimbi.
    Nessuna reazione particolare per nessuno dei due.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto a entrambi ed è andato tutto ok.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo le prime due dosi perché la mia bimba dopo la seconda è stata inappetente e disturbata. Non ha preso peso per due settimane ed essendo nata prematura, di basso peso, non avendo fratelli più piccoli e non andando al nido, d'accordo con i pediatri, non abbiamo completato il ciclo vaccinale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto anche se facoltativo. Ha avuto le stesse reazioni che ha avuto con gli altri vaccini nulla di più. In compenso non mi ha fatto molte gastroenteriti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo purtroppo solo la prima dose, mio figlio ha fatto solo un po' di cacca in più il giorno dopo e basta. A mio parere è il caso di farlo, bisogna solo stare attenti a lavarsi bene le mani dopo il cambio pannolino per un paio di settimane perché si può prendere il virus.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a entrambi i bimbi, tutto ok, la pediatra lo ha consigliato visto che poi entrambi sarebbero andati al nido.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina è molto importante se andrà al nido/asilo, la pediatra mi aveva detto a cosa andava incontro senza vaccino... La mia bimba ha avuto qualche fastidio i primi giorni, ma niente febbre... Chiedi consiglio anche alla tua pediatra
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ovviamente fatto. Nessuna controindicazione e nessuna conseguenza, a parte fare attenzione con il cambio pannolino perché è un virus attivo. Conosco un bimbo che ha preso il rotavirus e non è stato per niente bello.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatto a nessuno dei 2. Ci siamo confrontati con il pediatra ovviamente e abbiamo deciso così. Però abbiamo fatto tutti gli altri, anche non obbligatori. Per il primo evitammo a causa della sua ernia ombelicale, alla seconda abbiamo evitato perché non ci sembrava il caso nonostante il fratello facesse il nido.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto 2 dosi, solo tante scariche nessun problema particolare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha fatto tutte e tre le dosi di rotavirus ed è andato tutto bene, nessun effetto collaterale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 💓sì mi sono portata le urine positive fino alla fine😅 si ho partorito il 14 novembre aspettavo due gemelline una pero adesso e’ una piccola stellina 💓💓
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina...hai partorito poi?tutto bene?...ricordo le tue vicessitudini di batteri nelle urine...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto al primo e a fine mese lo farò anche al secondo, nel mio caso ha solo fatto una cacca un po' strana per qualche giorno
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto, il bimbo nessun problema, in compenso ce lo siamo presi noi genitori visto che è un vaccino vivo. I figli di una mia collega non erano vaccinati, se lo sono preso ed è stata una catastrofe, sono andati avanti per mesi. Ti consiglio di farlo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An mamma ok allora lo farò grazie mille
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda mia figlia ha fatto solo un po' di cacca in più lo stesso giorno, adesso non ricordo se dopo ci sono uno o due richiami da fare, ma lei ha sempre e solo fatto cacca.
    Con gli ultimi vaccini invece ha fatto febbre.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a entrambi i bambini, nessun problema. In compenso una compagna di mio figlio non vaccinata l’ha preso ed è finita in ospedale. Tra l’altro è un virus che predispone alla celiachia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mi hanno raccontato di coliche per 10 gg sangue nelle feci e allora ho detto mamma mia 🙈
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto è un vaccino importante dal mio punto di vista necessario se frequenta bambini piccoli nido ecc...avrà solo qualche scarica di diarrea
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mia figlia l'ho ha fatto..la reazione è stata qualche scarica in più di cacca ma niente di più. So che ad alcuni viene qualche linea di febbre..ma non ti preoccupare, ad ogni modo se dovesse avere reazioni strane senti la pediatra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione