Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Settembre 2013 Napoli

Ve la sareste presa??

Manu, il 11 Aprile 2013 alle 11:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 29

Forse sono io l'esagerata...conviviamo e lavorando non usciamo mai con nessuno, soprattutto nell'ultimo periodo (io ogni tanto mi vedo con qualche amica il pomeriggio, lui invece lavora anche nei weekend quindi non si riesce mai ad organizzare nulla).Ieri sera palando di una coppia (miei amici) il mio fm ha detto "stiamo sempre solo io e te !potremmo anche organizzare qlc con loro"

me la sono presa, perchè neanche noi usciamo spesso...e poi nel modo in cui l'ha detto...

voi che dite? vi è mai successo??

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Aprile 2013 alle 11:28
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia davvero importante trovarsi e confrontarsi con altre persone...e' sbagliato chiudersi in casa.
    Me l'hanno suggerito in moltissimi e hanno ragione la coppia ha bisogno di vita sociale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno Patrizia! Anche noi conviviamo da anni ! Entrambi ritagliamo del tempo con gli amici in coppia i da soli ! Secondo me fa molto bene alla coppia mentre chiudersi completamente logora !
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo venuti a vivere in Toscana non conoscevamo nessuno, e non uscivamo praticamente mai se non per conto nostro. Ora abbiamo due/tre coppie di amici con cui condividiamo tutto (dalle litigate alle gioie alle difficoltà), essendo tutte coppie conviventi, tutti lontano da casa, abbiamo stretto molto e ci aiutamo a vicenda. Ma come tutti gli uomini, è inutile lasciarli fare sull'organizzazione. Se una serata esce è perchè ci siamo organizzate io e le altre donne. Vi dico solo che l'ultima volta che co siamo imposte di farli organizzare, tutto quel che sono riusciti a fare tra di loro è stato "ok, lasciamo che ci pensino le donne"!
    Io consiglio di imporvi di farvi degli amici con cui scambiare due parole, altrimenti il rapporto si logora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adesso ho i miei orari nel senso arrivo la sera distrutta e la ginecologa mi ha dato riposo o se no maternità anticipata ma non avendo contratto non posso ottenerla, allora usciamo poco pochissimo e spesso mi sento in colpa ma prima uscivamo con amici eccome per stare soli ne abbiamo di tempo e non me la sarei presa perchè una coppia ha bisogno di stare in mezzo agli amici per passare an che una serata diversa anzi noi prima cene tutte le sere facevamo o a casa ns o cmq da amici fa veramente bene a mio avviso

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i vostri consigli Smiley smile...si avete ragione...l'ha detto perchè stiamo sempre io e lui da soli e fare qlc chiacchiera cn altre persone è piacevole Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...dopo anni ho imparato che, invece di risentirmi (anche noi non ci vediamo mai, anche se viviamo insieme!!!), gli avrei risposto: "Telefona ed organizza!!" Soprattutto se sono amici più suoi che miei....in passato mi sono presa certi mal di pancia a causa dei suoi amici....ma poi mi sono detta: "sono suoi o miei?" perchè se io ho voglia di uscire, anche se stanca, organizzo....è facile scaricare la responsabilità sull'altro, ma in coppia si è in due!!

Quindi, senza arrabbiarsi o prendersela, tocca a lui, se ha voglia, organizzare e fare....perchè credo che se tu hai voglia, con le tue amiche ti ci vedi e come!!!!

E poi....se si vuole stare a casa, si può stare in compagnia!! Una pizza, una spaghettata e via!!! Basta davvero poco....nn te la prendere!!!

Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'errore più grande (secondo il mio parere) è chiudersi nella coppia, bisogna uscire con degli amici, per confrontarsi ma soprattutto divertirsi...e poi ritagliare anche dei tempi per se stessi, andare in palestra o fare qualcosa con i propri amici separati...secondo me è giusto stare insieme ma senza soffocarsi!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un pochino si, soprattutto se il modo non è dei migliori. Ma ripensandoci forse gli avrei dato ragione. A volte anche noi ci chiudiamo molto nella coppia ma cerchiamo sempre di stare in compagnia non dico tutte le settimane, bisogna concentrarsi anche su se stessi, ma ogni tanto... Abbiamo pochi amici lontani e fidati e ci piace rivederli appena possiamo..
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi stare a casa è impossibile. Ogni week and siamo a cena da qualcuno o fuori, ma ci capita spesso di uscire anche durante la settimana...Però dipende anche molto dal lavoro che si fà, noi i fine settimana siamo liberi.Però vedere altre persone fa bene, così come uscire da soli ogni tanto....

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero ha ragione pimpa secondo me....la vita sociale è ultra importante

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la fiducia = libertà

noi conviviamo da 5 anni ma lui tranquillamente qualche venerdì esce solo con gli amici e io ne aproffitto x fare 2 chiacchere tra donne.

come uscire anche con altre coppie,magari x un aperitivo o una pizza..

spesso invitiamo amici a casa nostra x stare insieme...

non chiudetevi solo in voi,la gelosia aumenta senza accorgervene...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente con Pimpa...e poi frequentare ed uscire con altre persone farebbe bene ad entrambi.

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Cinzia (anche se, sulle prime, anche io mi sarei un po' risentita) :-)!
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo abituarsi a stare sempre in due porta a chiudersi sempre di più...noi invece abbiamo sempre creduto che fosse meglio non chiudere i rapporti con nessuno e continuare a stare insieme agli amici più tempo possibile!!!!! Infatti ora siamo sempre circondati da amici e non abbiamo mai problemi...

Comunque io non me la sarei presa nel tuo caso...magari dopo un periodo in cui siete stati solo voi due ora sente la necessità di uscire e tornare a vedere gli amici....ed è bello che voglia farlo anche con te...sennò arriva a un punto che dopo esplode...

• Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

He si... allora xkè nn farlo!!! Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...no io non me la sarei presa...anche perchè vedere altre persone fa sempre molto bene.... Smiley winking

io lo avrei usato come spunto di riflessione... a volte bere qualcosa con qualcuno....andare al cinema con qualcuno ...etc...fa bene....non te la prendere non era sicuramente un modo di dire che con te non sta bene....ma semplicemnte che sarebbe stato carino irganizzare qualcosina con altri amici...

ricorda che i maschietti quando dicono una cosa è semplicemente quella.....le femminucce ci fanno 1000 ricami intorni....heheheheh Smiley xd

Aldo dove seiii??? confermiiii?? ciaooo

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono io che lo dico a lui e ho sempre paura che se la prenda. In realtà quando si sta tanto bene insieme, da soli, senza mai annoiarsi, si lavora troppo, si apprezza tantissimo il divano Smiley smile etc... capita che ci si dimentichi di organizzare, fare le cose con gli amici. Il mio fm sta benissimo cosi, io che sono piu espansiva ammetto che a volte farei piu cose con gli amici. Si apprezza ancora di più il tempo da soli se si condividono momenti con gli altri!! Dipende poi da come te l'ha detto.. se scocciato per la serie 'e che barba non facciamo mai nulla' o se era una proposta per fare qualcosa di diverso!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so...è vero che è salutare..però li per lì me la sono pres un pò

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si questo si..non è neanche facile perchè non conviviamo da soli (ma cn mia madre e mia sorella)...però almeno uscire d soli si può!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, tutt'altro: che sia per stare a casa o per uscire, non fa bene stare sempre solo da soli, è salutare per la coppia vedere anche gli amici! Non me la sarei presa affatto, gli avrei detto che ha ragione.

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere.... almeno lo fai contento però poi chiedigli che vorresti mangiare fuori tu e lui anke soli... e poi un consigli visto che già siete ttt e due a così insieme, organizzagli una cenetta romantica io e quello che cercherò di fare appena arrivati dal viaggio di nozze... Smiley winking

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh lui riconosce anche il fatto che ci vediamo poco...infatti dice che quando sta a casa deve stare sempre vicino a me Smiley heart...però chissà forse parlando ieri gli è venuta voglia di organizzare una "mangiata" anche cn gli altri Smiley smile

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si è vero...io spesso me la prendo per"frasette"ma subito passa...eppure ieri c'ero rimasta male...Smiley smile

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla succede eccome... loro purtroppo si lasciano coinvolgere molto dal lavoro e da quello che la vita di problemi da... x cui anke se noi facciamo caso al fatto che non stiamo molto insieme come coppia loro non ci fanno caso e x loro sembra sempre tutto ok... x cui cerca di parlargli vedrai che capirà...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu, di chè?!?! Non ringrziarmi.....Ti confesso che noi donnine a volte ce la prendiamo troppo per queste benedette frasi che ci vengoo dete con un "tono" che a noi nn piace MA, alla fne, basta sorridere, non fare mai il muso e trovare insieme le soluzioni Smiley heart

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si effettivamente non usciamo mai...lui h solo un giorno a settimana libero e lo usa per riposarsi...

grazie Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manuela, ma noooo, non te la prendere per questo.Penso che volesse dirti che gradrebbe uscire qulche volta in più!!! Smiley smile Digli che anche a te piacerebbe prganizzare qualcosa e....fatelooooo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione