Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Maggio 2025 Roma

Velo e guanti si o no??

Alessandra, il 28 Marzo 2025 alle 13:15 Pubblicato in Moda nozze 0 42
Salvato
Ciao a tutte, che ne pensate del velo e dei guanti? A me non piace nessuno dei due perché, a mio parere personale ovviamente, mi sembrano qualcosa di antico e retro. Oltretutto non me li vedo indosso, ma tutti mi dicono che vanno messi...che ne pensate voi??

Velo sì

58%

87 voti

Guanti sì

0%

0 voti

Velo e guanti sì

8%

12 voti

Velo no

2%

3 voti

Guanti no

11%

16 voti

Velo e guanti no

21%

31 voti

42 Risposte

Ultime attività da Giorgia, oggi alle 13:57
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa il velo va messo, se ti sposi solo civilmente puoi anche non metterlo, è a tuo gusto! i guanti la vedo una cosa un po’ più demodé, io non li metterò ad esempio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il vestito non è troppo scollato si può fare a meno del velo mantenendo comunque una grande eleganza, io comunque metterò il velo perchè mi piace, i guanti non li gradisco

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ormai va a gusto personale. Diciamo che il velo si metteva per simboleggiare la purezza della sposa prima del matrimonio. Se non ti piacciono e non ti senti a tuo agio non metterli. É il tuo giorno e nessuno deve decidere al posto tuo!
    Io personalmente non metterò né velo e guanti anche se i guanti li avrei messi volentieri, ma il mio abito non va molto bene con questi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2025 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non mi piacciono ne uno e ne l’altro e io non li ho scelti !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato velo sì perchè a me piace e lo indosserò. Ma se a te non piacciono e non ti ci vedi, non dovresti indossare nessuno dei due. Nel matrimonio non c'è cosa si deve e/o non deve fare, non ci sono regole: si fa ciò che piace.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile dell'abito e sopratutto da cosa piace a te. In ogni caso il mio consiglio è di provarli perché solo così ti potrai rendere conto di cosa ti piace davvero e cosa no. Io per esempio ero convinta di volere il velo lungo ma semplice, senza pizzo. Alla fine invece avevo un velo tutto bordato di pizzo😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non piacciono, anche se dovessero stare bene con il tuo abito non li indosserei. Devi sentirti sicura e a tuo agio quel giorno
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo il velo carino ma non particolarmente importante...non credo lo metteró...avevo pensato ad un velo fino alle spalle anche perché fará caldo e poi sinceramente anche io la trovo una cosa molto antica...i guanti assolutamente no!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nè l'uno nè l'altro. E la mia opinione è sempre la stessa "la sposa deve fare quello che vuole lei" 🤗
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belo sì ma i guanti assolutamente no, non sono di mio gusto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi indossare quello che ti piace e quello con cui ti senti bella e a tuo agio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dallo stile della sposa e ovviamente bisogna trovarsi a proprio agio. Io per le mie nozze sul velo non avevo dubbi lo volevo lunghissimo e con la calata perché nel momento che il mio sposo alzerà la calata sarà il momento che passerò dalla protezione del mio papà a quella di mio marito è un simbolo di accoglienza per me, invece per i guanti non mi piacevano però ho fatto aggiungere delle bellissime maniche. Il consiglio che ti posso dare è di provarli per toglierti il dubbio non rimanere con il pensiero e se mi fosse piaciuto, magari mi stavano bene, piuttosto provali e poi valuti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I guanti non mi piacciono, ma il velo per me è qualcosa a cui non rinuncerei. Ovviamrnte è personale, ma comunque a prescindere non lo trovo retrò.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò nessuno dei due xk non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò velo lungo con calata ma non i guanti non mi piacciono e poi ho le maniche lunghe
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta molto personale e nessuno può criticarti. Per me, il velo è il tocco che rende esteticamente completa la sposa, da tradizione. Personalmente amo anche i guanti perché sono un accessorio elegantissimo e di classe ma poco pratici in questa occasione visto il discorso dello scambio delle fedi
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua personalità, dal tuo stile,non sono strettamente necessari.
    Io ho indossato il velo ( per far piacere a mia madre) ma ho anche indossato dei manicotti in pizzo,ma il mio stile sia quello dell'abito che quello dell'intero evento era "vintage" non troppo calcato,ma lo era.
    Perciò se non te la senti di indossare questi accessori non indossarli.Nulla va indossato perché si deve indossare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono, non metterli. Io mi sono sposata in abito rigorosamente "non da sposa", ti assicuro che allo stato civile risulto sposata lo stesso.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo assolutamente si..
    I guanti si ma quasi trasparenti .
    Mi sposo a dicembre quindi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è una scelta molto personale e in base anche all abito.
    Io prima di scegliere l abito mi sono sempre detta che non avrei escluso mettere o meno il velo. Infatti alla scelta del mio vestito le assistenti mi hanno chiesto se volevo vederlo con il velo abbinato e mi ha stregato ancora di più🤩
    Però è proprio una tua scelta personale di gusto, se ti sta bene e se sta bene con l abito.Per quanto riguarda i guanti io essendo curvy non li ho nemmeno provati perché mi davano l idea di appesantire le braccia e avendo già il velo non volevo caricare troppo.Fai ciò che ti senti, perché è il tuo giorno e devi stare bene e sentirti a tuo agio senza nessuna imposizione da parte di altri o delle tradizioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo proprio non li metterò
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, ricorda che tu sola puoi decidere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le solite pressioni familiari non aiutano...come se avere il velo rendesse più sposa
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti va benissimo come scelta personale. È difficile invece fare un discorso generale sul mi piace o meno in senso assoluto.
    Se non li vuoi non "vanno messi" assolutamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, dipende dal contesto. Io avrò un abito colore avorio che mi è stato regalato ma è di una collezione degli anni 80-90. Quindi di per se è già un po' "vintage".. secondo me se vado a mettere pure i guanti invecchio ancora di più... Stessa cosa il velo...non mi ci vedo, mi sa di antico
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende dallo stile del suo vestito, dal contesto, da tanti fattori.
    Ad esempio i guanti che molti non apprezzano, nel contesto gipsy del matrimonio di mia sorella per me stavano benissimo.
    Velo e guanti si o no?? 1

• Rispondi
  • Pia
    Sposa Principiante Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, a me piacciono molto e indosserò entrambe le cose, ma non è affatto obbligatorio, soprattutto per quanto riguarda i guanti!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo il velo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I guanti no. Il velo assolutamente si, fa sposa!!😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò solo il velo, senza calata 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me piacciono entrambi! Ovviamente dipende dal tuo gusto e dallo stile dell'abito. Nel mio non stanno molto i guanti e non li indosserò, ma avrò il velo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa