Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Principiante Ottobre 2025 Rimini

Venerdì 17

Sharon, il 28 Gennaio 2025 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze/i,
Noi ci sposeremo venerdì 17 ottobre. Non siamo assolutamente scaramantici ma, mia mamma e mia zia, da quando hanno saputo la data, stanno cercando di farci cambiare idea, dicendoci che di venerdì non ci si sposa, che il 17 porta sfortuna e che messi insieme...come minimo ci si imbucano i cavalieri dell'Apocalisse.
Ho sempre desiderato sposarmi ad ottobre in un'ambientazione puramente autunnale e, la mia idea è sempre gravitata nei giorni tra il 17 ed il 20. Incredibilmente la location che era in cima alla lista tra le nostre scelte è libera in tutti i giorni di quel week-end ma, hanno un'offerta per il venerdì e noi l'abbiamo presa al volo!Ripeto che noi non siamo scaramantici ma, dato che alcuni invitati potrebbero esserlo, ho pensato che all'interno delle wedding bag, potrei inserire un cornetto rosso o una coccinella, corredati da bigliettino simpatico anti sfortuna.Cosa ne dite?

19 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 28 Gennaio 2025 alle 22:09
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, a me sembra un'idea un po' pacchiana, se devo essere sincera 😅
    Eviterei
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se metti Quelle cose vuole dire Che CI Credi...togliti questa Cosa Dalla testa e non pensarci...sta Cosa dell venerdi l han detta pure a me quando avevo detto di volermi sposare un venerdi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì 17 ottobre è un giorno fantastico... Anche perché è il mio compleanno! 😂😂😂
    E comunque non c'è nessuna ragione per essere scaramantici o per inserire simboli di "buona sorte" ponendo l'attenzione sulla "sf...ortuna" anziché sull'emozione della giornata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon! Stai serenissima e vai avanti per la tua strada! Non metterei nessun simbolo scaramantico, non ce n’è alcun bisogno, considerando che queste credenze non dovrebbero proprio esistere🤍!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò venerdì 13 Giugno, e anche a me hanno fatto presente questa cosa che "porta male" ma in realtà a me piace proprio questa come data, quindi mene sono fregata ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e non pensarci assolutamente, queste cose non hanno senso di esistere nel 2025. Però pretendi la conferma dai Cavalieri dell'Apocalisse e accertati delle loro allergie 😁👹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, anche noi ci sposeremo di 17 (non di venerdì ma di sabato) e, a dire la verità, lo abbiamo proprio scelto con numero perché per noi è un portafortuna🤪
    Comunque direi di fregarvene e scegliere la data che vi piace..poi l'escamotage del cornetto o della coccinella mi sembra molto carino per strappare un sorriso anche agli eventuali scaramantici!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tantissime coppie si sposano di venerdì!!
    Comunque se dici che non credete a queste cose perché preparare cornetti e biglietti anti sfortuna? Io evjterei
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì chi se ne frega va bene venerdì 17 ... io sinceramente preferisco i matrimoni di sabato però non scarterei il venerdì solo per la questione scaramanzia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì, non 17, non sono scaramantico ma abbiamo un attimo di esitazione anch'io e feci un post al riguardo.
    Scegli la data che ti piace, i parenti primo o poi lo accetteranno e non diranno più nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, noi sposeremo di venerdì e ti dirò anche che in 30 anni ho partecipato solo a matrimoni di venerdì, qualcuno di sabato e raramente di giovedì 🤣🤣 quindi ti direi di non badare a mamma e zia se voi sposi siete felici così 😊 se vuoi far ridere allora metti la coccinella o il cornetto, ma per me si può anche evitare
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Non fatevi fermare dalla superstizione e rideteci su! Avete trovato un bellissimo escamotage per prendere la questione sul ridere anche con chi alla superstizione ci crede! 😜
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un’idea bellissima, sicuramente apprezzeranno tutto, anche i non scaramantici.
    Ps. Il giorno è vostro e dovete essere felici voi, il resto non conta🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina, anche i non scaramantici apprezzeranno! 😆
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un’idea geniale e carinissima per far fare un sorriso ai più scaramantici! Vedrai che con questa sorpresina anche tua mamma e tua zia si rassereneranno e si godranno la giornata!! Avanti tutta con venerdì 17 💪😎
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo assolutamente a queste tradizioni… penso solo che magari se evidenzi la data con cornetti ecc potresti porre l’accento sul fatto quando magari tanti ospiti neanche ci avrebbero pensato
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Anche mia mamma e mia nonna fecero storie a mia sorella (si è sposata di venerdì). Dopo averci fatto una belle chiacchierata, si sono messe l'animo in pace ed è andato tutto a gonfie vele!

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon,

Noi anche ci sposeremo di Venerdì ... 13! 🤣
    E' vero "Di Venere e di Marte non si sposa e non si parte!" Ma noi abbiamo deciso di sfidare ogni sorte e abbiamo scelto questa data. Mia sorella quasi 18 anni fa si è sposata di Martedì 17/07/2007 ed è andato tutto bene 😅 Quindi su questo starei tranquilla.
    Per quanto riguarda invece l'idea del cornetto porta fortuna da buona Napoletana mi piace molto come idea 🥰🌶

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere!!! Nessuno, credo, pensa che porti sfortuna partecipare a un matrimonio venerdì 17. Semmai la sfortuna dovrebbe ricadere sugli sventurati sposi 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa