Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Venerdì o domenica?

Roro, il 24 Aprile 2020 alle 13:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao brides,stiamo ancora valutando la data e prima di fare una scelta definitiva vorrei sapere se è possibile risparmiare qualcosa sulla location sposandosi di venerdì o di domenica...e nel caso in quale dei due giorni si potrebbe avere un risparmio maggiore.A me piace di più il venerdì ma sono disposta ad adattarmi...attendo le vostre esperienze😘

28 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 25 Aprile 2020 alle 14:35
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmieresti di più la domenica perché le location fanno più sconto, è un giorno che ormai non è più richiesto ma il venerdì ha vantaggi maggiori per i tuoi invitati che il giorno dopo possono riposare e non devono andare al lavoro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per quando riguarda la mia location il sabato era davvero proibitivo! Si risparmiava “qualcosina” di venerdì e domenica...io ho scelto di sposarmi di martedì e qui si che ho avuto un vero risparmio! Oltretutto mi sposo Martedi 1 Giugno 2021 che il giorno dopo è festa! E siamo su un ponte..quindi è quasi lo stesso come sposarsi di sabato/weekend 😏
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte/i,alla fine se non sarà possibile di sabato la maggior parte di voi mi consiglia il venerdì e credo farò tesoro di questo consiglio😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il venerdì 😁 te lo consiglio anche perché così hai tutto il fine settimana da viverti in tranquillità...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Anche io spostando ho avuto questo problema .. le ragazze mi hanno consigliata tutte qui su matrimonio.com in più mi sono affidata al consiglio anche di parenti stretti ed amici , ne abbiamo parlato tantissimo anche fra noi ma alla fine per ragionamento di logica nostro , consigli e giorno scelto alla fine sarà di venerdì ! Trattandosi di evento serale secondo me sarà la scelta più adeguata che potessimo fare !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo scegliere il venerdì ma alla fine la location mi ha fatto lo stesso prezzo per il sabato e così ho scelto il sabato! Tra venerdì e domenica comunque sceglierei il venerdì così magari gli invitati il giorno dopo non lavorano!
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ormai il venerdì è come il sabato!
    Probabilmente ente risparmi sulla domenica
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì, ma non abbiamo avuto particolari sconti
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco questo non è giusto...nel mio caso non sto rimandando,avevamo già deciso di sposarci fine 2021/2022 ma per chi è costretto a spostare è un discorso ben diverso

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location sono accomodanti e molto oneste, altre no purtroppo. Se leggi nei topic precedenti più spose hanno dato i riferimenti normativi per cui un evento che non può svolgersi per cause di forza maggiore porta automaticamente alla rescissione del contratto e al recupero della caparra. Le location secondo me stanno marciando sul fatto che noi non conosciamo i nostri diritti, e ci stanno imponendo le loro scelte, ma credo che possiamo ben rivendicare quanto ci spetta. Facciamoci sentire, magari si rimettono in riga.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non stai rimandando per un tuo capriccio ma per cause di forza maggiore! Capisco che anche le location devono sopravvivere ma non ti vengono neanche incontro con 5€ di sconto! Inoltre ti ingabbiano ben benino con la caparra che vogliono un anno prima e per non perdere quei soldi sei costretta a fare il matrimonio da loro... eh vabbè! Ormai, guarda, io sono affranta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi si tempi in cui abbiamo prenotato avevano detto che il sabato si spendeva di più, a seguire domenica, venerdì e reato della settimana. Credo che in caso di matrimonio rimandato purtroppo i fornitori tendono a mantenere il prezzo iniziale pattuito, anche se cambi giorno, ma io non lo trovo per niente corretto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, giuro. Noi dovevamo sposarci il 3 luglio che è un venerdì... abbiamo rimandato al 29 settembre che è martedì... prezzo identico! Neanche 5€ di sconto 😅
    Ma a parte questo, quando sono andata in giro per location loro ti dicono il prezzo è tot e quello è per tutto l'anno! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣Speriamo bastino 2 giorni
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?io ho amiche che si sono sposate in settimana(martedì o mercoledì)perché hanno avuto sconti anche di 30€ a persona rispetto al sabato😱
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E Allora se I tuoi invitati riescono a prendersi il venerdì libero opterei per quel giorno. Intanto costa meno della domenica, e poi hanno ben 2 giorni per riprendersi dal matrimonio.
    Per i miei invitati il giorno di riposo è stato fondamentale credimi😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mia esperienza... nessuno fa differenza di prezzo se ti sposi di lunedì, venerdì o sabato! Almeno qui al sud penso sia un po' ovunque così...
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non avevo ancora letto il tuo commento ma era proprio una cosa che ho considerato😉
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo già informati su questo perché non vogliamo creare troppi problemi...la maggior parte dei nostri invitati non lavora il sabato,gli altri lavorano su turni quindi possono,se vogliono,organizzarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso ti consiglierei il venerdì, specie se farai una cena 😊 per il permesso di lavoro, gli invitati possono organizzarsi con anticipo, dunque non lo vedrei come un problema (nel mio caso moltissimi hanno già preso il giorno di ferie)! Inoltre ricorda che ci sono persone che lavorano anche su turni nei weekend, per cui loro potrebbero dover chiedere un permeso sia per un sabato che per una domenica.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location ti conviene chiedere direttamente a loro
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza, non c'è nessuna differenza costo, ma penso dipenda dalla location. Contatta la location che hai scelto e chiedi direttamente a loro, così ti levi il dubbio 😊
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie precisissima😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location l’unico costo più caro è al sabato! Tutti gli altri giorni hanno lo stesso prezzo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da lunedì a giovedì è il meno caro, a seguire poi c’è il venerdì con un costo medio, il sabato e la domenica sono i costi più alti. In tutte le location che ho visitato era così
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il venerdì costa meno peró crea difficoltà a molti invitati per il discorso delle ferie e l'assenza dal lavoro. Io stesso lo scorso anno non ho potuto partecipare ad un matrimonio di venerdì per questo motivo.
    Il sabato è sempre la soluzione TOP perchè non ci sono problemi di lavoro e si lascia il tempo la domenica agli ospiti di riprendersi. Dovendo scegliere direi DOMENICA.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto un venerdì e pagheremo circa 10 euro meno a persona rispetto al weekend se non ricordo male. Il venerdì mi piace perché poi gli invitati ha non due giorni per riprendersi e riposare
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sposandosi di venerdì si risparmi qualcosa rispetto alla domenica, ma comunque è a discrezione del fornitore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione