COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Abituale Aprile 2025 Torino

Viaggi comuni

Sara, il 20 Aprile 2021 alle 00:46 Pubblicato in Vivere Insieme 0 48
Salvato Salva
Rispondi
Ho una domanda per tutte voi . Quando viaggiate con i vostri / compagni mariti come dividere le spese ? Paga lui ? Ognuno il suo ? Metà ciascuno?

48 Risposte

Ultime attività da Camarasu, il 26 Aprile 2021 alle 14:51
  • Camarasu
    Sposa Principiante Maggio 2022 Roma
    Camarasu ·
    • Segnala
    Conviviamo da 10 anni. Io da un può di tempo da tutto quello che guadagnano metto da parte il 10%. Il resto è a disposizione nostra. Lui mette tutto a disposizione, li ho suggerito di fare anche lui questa cosa ma lui non è per il risparmio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada Online ·
    • Segnala

Ciao noi abbiamo il conto in comune ! quindi si paga con quello!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Lì per lì paga chi è più comodo poi, alla fine, pareggiamo i conti. È più un desiderio mio. Pur guadagnano meno, mi sentirei in difetto a non fare a metà. Lui dice di lasciar correre, e speso "fa sparire" certe voci di spesa così non posso ridargli la metà. Però io ci tengo. È una questione personale.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Il mio fm è un cavaliere🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi ci siamo conosciuti quando avevamo 20 anni ma lui aveva già un lavoro fisso mentre io studiavo e lavoricchiavo per cui spesso era lui a voler pagare tutto. Da quando siamo sposati invece abbiamo ritenuto più semplice avere un unico conto in comune da cui attingere per le spese nostre e della famiglia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Noi dividiamo le spese a metà, sia quelle domestiche che quelle di svago

A parte occasionali cene che l'uno paga all'latro per occasioni speciali o semplice voglia

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Dividiamo le spose ma non in modo netto... Qualcosa pago qualcosa lui ma non metà precisa....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala

Noi siamo andati a convivere quasi subito e quindi è sorta la necessità di un conto comune dove ognuno di noi mette una quota mensile e tutte el spese comuni le prendiamo da li...

Questo non toglie casi in cui uno dei due voglia offrire o fare qualche regalo Smiley heart

C'è da dire che non ho mai amato avere troppo offerto, preferisco in tutto e per tutto fare metà e metà perchè tengo alla mia indipendenza

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao! ognuno paga la propria parte, poi in loco ogni tanto offre lui la cena ed ogni tanto io..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto quando si viaggia in paesi con valuta diversa dall'euro 👍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2022 Verona
    Stefania Online ·
    • Segnala
    Una bella idea questa della prepagata da caricare prima della partenza 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo un conto in comune e usiamo quello per i viaggi, e anche per le spese relative alla casa, alla bimba ecc. ecc.
    Ovviamente se uno prende un caffè o va a cena fuori non stiamo a fare i conti, una volta pago io e l'altra lui, come capita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala

Noi non ci abbiamo mai fatto troppo caso, in vacanza tendenzialmente sono io che faccio le prenotazioni quindi capita che le cose prenotate in anticipo le abbia già pagate io e il resto paghi lui o al massimo mi rimborsi qualcosa...insomma andiamo un po' a braccio...quando io guadagnavo meno era più frequente che offrisse lui, come è normale.

Non siamo mai stati a fare i conti (a parte per l'organizzazione del matrimonio per cui ci stiamo dividendo le spese comuni 50 e 50), ma in generale nel quotidiano o in viaggio non ci piace stare lì a guardare al centesimo (soprattutto a lui, io farei anche i conti se ce ne fosse bisogno), quindi ci regoliamo facendo un po' e un po'...credo che dopo sposati apriremo anche un conto in comune per comodità Smiley smile

• Rispondi
  • Miry
    Sposa Saggia Agosto 2021 Messina
    Miry ·
    • Segnala

Noi stiamo insieme da quando avevamo 20 e 19 anni, abbiamo sempre diviso molto alla carlona in base a chi in quel momento lavorava o semplicemente aveva più possibilità, ad es: io Pogo aerei, lui albergo

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Assolutamente d'accordo! Anche noi facciamo così, alla fine non fa alcuna differenza
    • Rispondi
  • Gaia
    Esperta Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    😉😉😉❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    No no abbiamo ognuno la nostra... legata al conto personale.. invece di quello in comune ognuno ha il suo bancomat 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Giustissimo ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Domandone vi lasciate le carte di credito ? Un conto in comune e una buona soluzione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Be giusto per come la vedo io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara, evidentemente siamo due pecore nere Smiley xd Dividere tutto a metà mi ammoscia.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Devo dire che non ho mai fatto conti del genere... nei miei rapporti di coppia si è sempre pagato a caso, diciamo che chi in quel momento guadagnava di più ci metteva di più, ma senza mai fare conteggi precisi. A volte chi aveva più disponibilità economica ero io, altre volte il mio compagno, ma nessuno l'ha mai fatto pesare. In una coppia la divisione delle spese al centesimo mi è sempre sembrata un po' triste.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Anche noi stessa cosa!
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Leggendo le altre risposte mi sento una pecora nera! noi non abbiamo mai fatto a metà, nemmeno da morosi Smiley atonished
    Paghiamo come capita.... non abbiamo mai guardato chi ha pagato di più e chi meno... quindi può esserci stata quella vacanza dove ho pagato più io, e l'altra dove ha pagato più lui! e non solo in vacanza.
    per le spese personali (hobby e cose così) ognuno invece paga il suo

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Il mio fm è sempre stato cavaliere e ha sempre pagato lui🥰devo insistere per pagare io🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Metà per uno, sempre, su qualsiasi cosa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Prima di avere il conto in comune, prima non ci abbiamo mai fatto caso, nel senso che la cena, l'albergo, la merenda o quello che era lo pagava chi in quel momento aveva i soldi a portata di mano o il taglio di banconota più comodo. Insomma, non abbiamo mai diviso in modo sistematico, un po' come capitava. Poi per le cose personali ognuno si pagava il suo.

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Di solito cerchiamo di fare metà e metà
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Stessa cosa noi... abbiamo un conto in comune e poi i vestiti li paghiamo ognuno i suoi 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Solitamente metà ma se qualche volta voglio offrire io o lui... lo faccio liberamente e ci compensiamo a vicenda ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Noi di solito prima del matrimonio facevamo una cassa comune.. mettevano la stessa identica quota (perchè dovrebbe pagare per me?!🤔) poi ognuno pagava le cose extra per sè ad esempio io sono una fanatica di bigiottini ricordo a lui non interessava e li pagavo io, se lui si acquistava un capo particolare se lo pagava lui.. ora che siamo sposati.. facciamo la stessa cosa anche per la vita quotidiana noi abbiamo un conto comune ciascuno fa bonifico alla
    Meta del mese e quello e per la gestione della casa e della vita quotidiana poi ognuno si paga le proprie cose con i propri soldi..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Metà ciascuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti