Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alissa
Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia

Viaggio di nozze: agenzia sì, agenzia no?

Alissa, il 3 Luglio 2024 alle 13:45

Pubblicato in Luna di miele 57

Ciao a tutti! Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2025 e stiamo iniziando ad organizzare alcune cose. avevamo pensato di NON rivolgerci ad un’agenzia viaggi per il nostro viaggio di nozze (Singapore, Cambogia e Maldive). Questa decisione nasce dal fatto che abbiamo già un po’ di...
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2025 e stiamo iniziando ad organizzare alcune cose. avevamo pensato di NON rivolgerci ad un’agenzia viaggi per il nostro viaggio di nozze (Singapore, Cambogia e Maldive). Questa decisione nasce dal fatto che abbiamo già un po’ di esperienza con i viaggi e ne abbiamo organizzati già di abbastanza “complessi” 😂 ho un dubbio però: chi ha deciso di rivolgersi ad un’agenzia lo ha fatto per qualche motivo in particolare? Ho come la sensazione di rischiare di “perdermi” qualcosa, danno magari qualche servizio in più? 🤦🏻‍♀️

57 Risposte

• Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche il tema dell’iban mi ha lasciata un po’ spiazzata perché so di agenzie che vogliono che si comunichi il loro e se c’è eventualmente un’eccedenza fanno un “voucher” viaggio per gli sposi…..anche no!
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meta stupenda che avete scelto! Ma che peccato cavoli, alla fine dovrete comunque integrare voi l’organizzazione, ma con il costo dell’agenzia.. anche se forse in effetti è una meta così particolare che avere comunque un riferimento può essere comodo
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco, ottimo! In effetti avevo pensato comunque di contattare gli hotel che prenoterò per spiegare che è una luna di miele, magari potrebbero avere qualche gentilezza in più 🩷
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti con il welfare è una bella comodità!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ahahha
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la valigia e pronti per partire 😂🧳🧳🧳
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! È una parte bellissima del viaggio quella in cui sei a casa e ti metti a sognare dove andrai e cosa vedrai… mi dispiacerebbe saltare questa parte per delegarla 😞
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel viaggio! Anche mio fratello ha scelto quelle destinazioni. Il rischio di sbagliare a valutare i tempi è sempre dietro l’angolo, che si organizzi da soli o con agenzia, perché si può far fatica a stimare quanto ci può piacere un posto prima di andarci 😩
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il tema cancellazioni è sempre da tenere a mente, possono succedere tante cose.. solitamente faccio un’assicurazione di viaggio prima di partire, sia per la cancellazione che per la polizza sanitaria (in America è particolarmente utile)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo rivolti ad un'agenzia ma con il senno di poi avremmo risparmiato ed avremmo organizzato molto meglio noi. Io sono una viaggiatrice con lo zaino che si sposta al bisogno mentre mio marito preferisce avere tutto organizzato e per il viaggio di nozze ho voluto accontentare lui ma organnizzzare da soli sarebbe stato meglio, siamo stati per 3 giorni in un posto dove non c'era nulla ed in altri saremmo stati di più... Noi abbiamo fatto Sudafrica e Mauritius...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spesso viaggio senza agenzia ma vorrei meno cose a cui pensare, poi andando lontano nel caso di eventi particolari come instabilità politica o eventi climatici estremi i tour operator cancellano il viaggio e ti permettono di andare senza problemi in un altra meta che fa parte delle loro senza perdere soldi per esempio nel 2020 per caso dopo anni avevo prenotato un viaggio con agenzia in Turchia e quando per l emergenza sanitaria è saltato tutto abbiamo girato il viaggio in Calabria...inoltre si occupano già loro delle assicurazioni di viaggio...queste sono motivazioni generali ma nel nostro caso specifico andiamo in agenzia anche perché non sappiamo la meta e ci vogliamo fare consigliare soprattutto anche per il clima quali sono le migliori opzioni fuori dall Europa con il nostro budget...però ripeto sono andata molte volte all estero organizzando da me senza problemi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh in fondo anche affidandosi all'agenzia non è sempre tutto rose e fiori.
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risparmio in effetti credo che sarebbe notevole.. abbiamo organizzato per la Thailandia e Malesia quest’anno, le zone più o meno sono quelle, ed è stato piuttosto semplice.. ma per sapere se l’organizzazione è andata bene dobbiamo aspettare di essere la’ 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alissa! Anche noi di solito organizziamo sempre i viaggi da soli, ma per il viaggio di nozze stavamo valutando di andare in agenzia semplicemente perché con tutto ciò che c’è da organizzare vorrei togliermi almeno quel pensiero 🙈 ma non è detto che cambi idea perché comunque amo organizzare 😂
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che nei mesi a venire ne avremo già tante 😂
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, che meta pazzesca che avete scelto!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono una persona che ama organizzare i viaggi ma non ne ho mai organizzati in luoghi dove la cultura era così profondamente diversa rispetto alla nostra. Forse solo in Marocco ma lì avevo l'esperienza di mia sorella. Così opterò per un'agenzia ma è una scelta di comodo perché magari organizzandosi bene si riesce anche da sé. Delle amiche lo hanno fatto per mete come Giappone e Stati Uniti, risparmiando decisamente.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi di solito ci arrangiato. Per il viaggio di nozze ci siamo rivolti all'agenzia per due motivi: per avere una cosa in meno a cui pensare, magari avendo tante cose da fare per il matrimonio non ci saremmo messi d'impegno e per farci consigliare posti ed esperienze da non perdere.

Se siete già esperti nell'organizzazione dei vostri viaggi potete fare tranquillamente da soli 😊

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' da voi. Io dovrò fare una statua a quella donna che ha seguito le nostre pratiche perché noi non abbiamo pensato a niente: dai vista ad ogni singola cos a
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alissa!
    Noi abbiamo organizzato con l’agenzia principalmente perché abbiamo delle convenzioni aziendali che ci permettono di pagare con il welfare e poi perché non volevamo pensieri! Per lo meno se dovesse esserci qualche imprevisto sta a loro risolverlo e non a noi😂 ma comunque è un viaggio che avremmo potuto tranquillamente organizzarci da soli!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sempre organizzato da soli i nostri viaggi, talvolta anche lunghi ed arzigogolati. Però per il viaggio di nozze ci siamo rivolti ad un’agenzia (voyageurs du monde, non so se esista in Italia) e siamo stati molto soddisfatti. Hanno previsto tante piccole attenzioni a cui non non avremmo pensato (e probabilmente nemmeno avuto accesso), e ci hanno consigliato visite ed esperienze speciali. Siccome siamo andati molto lontano (in Polinesia Francese) volevamo essere sicuri di non perderci nulla e soprattutto di non avere pensieri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da soli, Dubai e Seychelles... Abbiamo trovato diverse offerte e servizi in più perché era luna di miele quindi non credo dipenda dall agenzia..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alissa!
    Anche noi abbiamo già fatto molti viaggi, anche "complessi di organizzazione" come dici tu Smiley shame , pianificati tutti da noi.
    Visto che per il nostro Viaggio di Nozze abbiamo scelto le Hawaii, abbiamo pensato di affidarci all'Agenzia, in quanto andando letteralmente "alla fine del mondo", magari pensavamo che l'Agenzia ci fornisse qualche "chicca" in più...
    Beh...ti dico solo che era meglio se facevam da soli: partiamo la prossima settimana, e stiamo ancora aspettando da dicembre il programma/l'itinerario delle giornate, che non arriverà ahimè in quanto abbiamo ricevuto una misera lista di qualche cosa da vedere.
    Meh.
    Ci rimboccheremo le maniche questi ultimi giorni che restano per farci un programmino coi fiocchi fai da te.
    Quindi W i viaggi fai da te! che soddisfazioni!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi come te abbiamo scelto di fare da soli le agenzie a mio avviso paghi solo di più noi faremo 4 GG in Tanzania safari e 11 GG a Zanzibar perché abbiamo un bimbo di 4 anni e il viaggio dei sogni in Polinesia non era fattibile.se sei pratica a mio avviso puoi comunicare l'iban e prenotare dove vuoi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo abituati ad organizzare i viaggi da soli, ma per la nostra luna di miele siamo andati in agenzia. Non volevamo avere troppe cose da organizzare tutto assieme (matrimonio + viaggio). In più volevamo aver qualcuno che in caso di problemi si occuperà di trovare una soluzione.. Il motto è: vogliamo meno rotture di scatole possibili 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione