Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alissa
Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia

Viaggio di nozze: agenzia sì, agenzia no?

Alissa, il 3 Luglio 2024 alle 13:45 Pubblicato in Luna di miele 0 57
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2025 e stiamo iniziando ad organizzare alcune cose. avevamo pensato di NON rivolgerci ad un’agenzia viaggi per il nostro viaggio di nozze (Singapore, Cambogia e Maldive). Questa decisione nasce dal fatto che abbiamo già un po’ di esperienza con i viaggi e ne abbiamo organizzati già di abbastanza “complessi” 😂 ho un dubbio però: chi ha deciso di rivolgersi ad un’agenzia lo ha fatto per qualche motivo in particolare? Ho come la sensazione di rischiare di “perdermi” qualcosa, danno magari qualche servizio in più? 🤦🏻‍♀️

57 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 30 Luglio 2024 alle 07:55
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te assolutamente sul dare importanza a quello che si vuole e non dover per forza fare un itinerario standardizzato! 😉 Per questo preferisco sempre la libertà di organizzare i viaggi in autonomia, specialmente gli on the road dove si possono fare deviazioni e adattare l’itinerario in corsa! Si Giada Pellizzari so chi è, personalmente non la seguo ma conosco una coppia che si si è affidata a lei per organizzare il loro viaggio a New York!
    Grazie mille di cuore ♥️
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non so se la conosci ma prova a seguire su Instagram Giada Pellizzari che ha fatto un viaggio simile lo scorso anno.. posti pazzeschi!
    Sì la California è stata impegnativa, sia economicamente che a livello organizzativo, però è stato davvero il viaggio della vita.. in più comunque girando e organizzandolo tu puoi scegliere di dare importanza alle cose che per voi sono davvero importanti, senza dover aderire a un “itinerario standard”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! 😍 Noi non vediamo l’ora di partire! Sì il viaggio in New England è stato meraviglioso 🤩 Io poi sono appassionata di serie tv, tipo Una mamma per amica quindi mi sembrava proprio di essere a Stars Hollow!
    Eh immagino sia stato impegnativo come viaggio ma di sicuro vi ha lasciato tante emozioni e ricordi indimenticabili! 🤩
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2025 Milano
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io sto organizzando il mio viaggio di nozze e lo sto facendo con un'agenzia che conosco che si appoggia a un tour operator con il quale abbiamo già viaggiato in passato. Tante vacanze ce le siamo organizzati da soli ma qualche anno fa, che avevamo prenotato con questo tour operator, ci siamo trovati bloccati per un tifone e loro hanno pagato tutto: notti in più che abbiamo dovuto fare e i nuovi biglietti aerei (per farci rientrare c'era posto solo business class e hanno pagato tutto loro). Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle cosa significa essere seguiti, quindi per il viaggio di nozze, di sicuro continueremo con l'agenzia perché vogliamo davvero stare tranquilli.

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto un viaggio meraviglioso! Noi la West coast l’abbiamo fatta l’anno scorso… un’organizzazione impegnativa ma ne è valsa la pena e abbiamo visto posti stupendi 🩷
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito abbiamo sempre viaggiato organizzando tutto da soli, viaggio di nozze compreso. Due anni fa abbiamo fatto un bellissimo tour di tre settimane da New York al New England in Ottobre, nel pieno del foliage autunnale. Un sogno! Mi sono cercata tutti i paesini e le cittadine che volevo visitare su Internet, i fari che volevo vedere, location cinematografiche ecc…ed è venuto fuori un viaggio stupendo! Dubito fortemente che un’agenzia di viaggio sarebbe stata in grado di mandarmi in ognuno di questi posti. Quest’anno replichiamo con l’on the road sulla West Coast e anche qui abbiamo organizzato e prenotato tutto da soli.
    Però quello che vale per l’America potrebbe non valere per il resto del mondo, per esempio se andassimo in Africa non escludo di appoggiarmi a un’agenzia specializzata in questo continente.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho lavorato in agenzia di viaggio per 3 anni e ti posso dire che almeno il viaggio di nozze lo delegherò a degli esperti! Vorremmo fare un tour di Vietnam, Cambogia e Laos (non gita con pullman con 20 persone, ma di piccoli gruppi max 6 persone). Ho già qualche tour operator che chiederò espressamente venga contattato (tipo quality group e idee per viaggiare).

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo orientati sul non andare in agenzia, anche se non abbiamo esperienza di viaggi intercontinentali, ma contiamo di chiedere ad amici più esperti. L'agenzia secondo me ha come pro quello di non farti pensare a nulla, che è un bel vantaggio, ma d'altra parte questa comodità si paga giustamente. In più credo che per i viaggi di nozze le agenzie propongano una serie di esperienze luxury che magari non vi interessano (le cene di lusso con atmosfera romantica, servizi vari di coppia ecc). In ogni caso nulla vi vieta di andare a chiedere qualche informazione in agenzia proprio per scoprire se è preferibile nel vostro caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sì infatti abbiamo chiesto molti preventivi a diverse agenzie e credimi con alcune abbiamo avuto esperienze davvero pessime...quella che abbiamo scelto è stata messa alla prova dalle nostre numerose richieste e modifica del preventivo almeno 5 volte Smiley xd ma sono sempre stati super cordiali e disponibili quindi siamo super soddisfatti della scelta! Smiley shame

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio fratello ha scelto quel viaggio, vedrai che sarà stupendo!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è proprio perché sento un po’ di “pressione esterna” che mi sono sentita di chiedere 🥹 in effetti ognuno sa bene cosa cerca, più dell’agenzia
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhhhhhhh beh con una bimba cambia decisamente tutto! 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alissa, anche noi siamo abituati a organizzare i nostri viaggi da soli e non avevamo mai prenotato tramite agenzia di viaggi. Per il viaggio di nozze però abbiamo deciso di appoggiarci all'agenzia. Il motivo principale sono sincera è la comodità, stiamo organizzando il matrimonio in 10 mesi e le cose da fare sono già tante, non volevamo avere anche il pensiero di dover organizzare anche il viaggio. Come destinazione abbiamo scelto Sudafrica e Mauritius con assicurazioni e eventuale assistenza una volta partiti inclusa e anche questo era un fattore che ci ha fatto propendere per l'agenzia.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda …noi abbiamo sempre organizzato tutto soli, eravamo andati in agenzia per curiosità perché tutti si dicevano stupefatti che non ci rivolgessimo a nessuno. Non solo ci veniva di più ma anche i voli e gli alberghi, ci sembravano più adatti alle nostre esigenze quelli che avevamo trovato noi. Morale della favola: fatto, ancora una volta, tutto soli, voli, hotels, escursioni e una buona assicurazione. Abbiamo fatto un mese quasi Hawaii e California. Se siete pratici, vi conviene fare soli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto tutto da sola, l'unica volta che mi sono affidata all'agenzia ( perché avevo mia figlia piccolissima e mi sentivo più sicura cosi) devo dire che ho ottenuto dei servizi in più che però ripeto volevo soltanto perché mia figlia era piccola, fossimo stati due adulti ne avrei potuto fare a meno magari, ma è una coccola in più.
    In aeroporto abbiamo saltato tutte le file ( siamo passati avanti ad altre famiglie con bambini in fila), referente sul posto che parlava italiano reperibile h 24 per qualsiasi esigenza ( latte, pannolini, meducine, qualsiasi cosa, anche se volevamo tipo la nutella ce la portavano in camera, avevo bisogno di una siringa per i lavaggetti nasali e mi è arrivata in camera) per escursioni ci veniva a prendere il pullman all'ingresso del'' hotel e noi aspettavamo al fresco, gli altri invece avevano un punto incontro a 300 metri che non è tanto ma se hai una bimba piccola e devi aspettare in piedi sotto al sole è meglio seduti in hotel.
    Ci sentivamo " più al sicuro"
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia!!! È bello vedere che ci sono persone oneste, avevo in impressione bruttissima da altri racconti
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incastrare l’orario con il fuso regala sempre emozioni forti 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente!! Anche per questo motivo abbiamo scelto quell'agenzia in particolare, pensa che quando siamo andati lì per definire tutto ci hanno detto che avevano appena fatto un bonifico di 20.000€ in più avanzati dai regali a una coppia!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo fatto semplicemente cin booking 😅 l'unica preoccupazione era incastrare bene con gli orari dei trasporti perché abbiamo dovuto prendere aerei e traghetto e quando siamo andati in agenzia per farci fare qualche preventivo perché non avevamo idee ci ha raccontato di alcuni che sbagliano e perdono il volo perché leggono "volo in partenza mezzanotte e venti di venerdì" e si presentano venerdì sera invece che giovedì notte... Siccome il volo da Dubai alle Seychelles ce l'avevamo notturno stavamo rischiando di sbagliare con la prenotazione del resort..😅 fortunatamente è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che la restituzione della cifra è tanta roba rispetto al voucher di cui mi hanno detto alcuni conoscenti, anche perché dopo un viaggio di nozze non penso magari di rifare subito un altro viaggione… o magari anche si, però la restituzione dell’eccedenza penso sia meglio 😂
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Io l’anno scorso avevo prenotato così alcune cose per la California e mi sono trovata molto bene! Fate benissimo!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che questo sistema “ibrido” sia ottimo per garantire sia flessibilità e possibilità di personalizzazione, ma anche la tranquillità di un’agenzia alle spalle che possa gestire le parti un po’ più complicate
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi! Poi so che Alpitour è top!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Considerando che sappiamo già in che hotel vorremmo soggiornare, è una cosa che non delegherei al momento. L’assicurazione e gli spostamenti interni sono sicuramente un po’ più ostici
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! 🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho sempre fatto viaggi senza agenzia e anche parecchi, ma per il viaggio di nozze ci siamo rivolti all'agenzia perché non avevo nessuna voglia di organizzare anche quello oltre al matrimonio! Spesso magari le agenzie hanno anche delle promozioni per le lune di miele... comunque loro ci hanno prenotato voli, alberghi, qualche spostamento/macchina a noleggio e assicurazione, per il resto organizzeremo noi le giornate e le escursioni che vogliamo fare!

    I soldi che avanzeranno dai regalo ci verranno restituiti tramite bonifico!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sii! Perchè in primis sono soldi non tassati e in più non dobbiamo anticiparli perché li giriamo direttamente dalla piattaforma quando ci arrivano con il premio di produzione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alissa!
    Anche io e io mio fidanzato solitamente organizziamo i viaggi senza aiuto ma per il viaggio di nozze abbiamo deciso di affidarci ad una agenzia viaggi.
    Le mete saranno Giappone (maggior parte del viaggio) ed Emirati Arabi (Dubai 4 giorni al ritorno). Abbiamo preferito affidarci ad una agenzia perché non ci siamo mai spinti in Asia ed essendo la prima volta in Giappone volevamo essere sereni che volo e pernottamenti fossero già organizzati. Partiremo un paio di settimane dopo le nozze e dal momento che per lavoro abbiamo a disposizione solo il sabato pomeriggio per gli appuntamenti, eravamo già abbastanza presi da non ompelagarci anche con il viaggio 😂 in ogni caso le "esperienze" non sono incluse, quindi le stiamo organizzando da noi e va bene così ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti ripeto ho fatto tutto con Alpitour da sola compreso il regalo ai testimoni e a gli invitati ho chiesto la busta o di farci il bonifico visto che per casa abbiamo tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sicuramente non delegherei al 100% l’’organizzazione, magari solo il volo e gli spostamenti interni (vorremmo andare in Indonesia e fare più isole possibili) però magari cercare gli hotel, le escursioni ecc.. si potrebbe fare da soli! Così hai più sicurezza da un a parte e il divertimento dall’altra 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parla una che ha organizzato da sola un viaggio di 3 mesi in Giappone: noi ci affidiamo ad un’agenzia. I motivi principali sono che:
    1. Non volevamo metterci ad organizzare altre cose subito dopo il matrimonio;
    2. Così abbiamo potuto già dividere i regali tra buste e viaggio e abbiamo già un fondo da parte3. Non dobbiamo pensare noi ad assicurazioni &co
    4. Io e fm siamo persone diverse a livello di vacanza ideale e sicuramente un professionista sa accontentare entrambi
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2024 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! Smiley catface Anche voi farete proprio un bel giretto! Smiley heart
    Esatto! Vediamola così: nel caso dovesse succedere "qualcosa", possiamo affidarci all'Agenzia...speriamo non ce ne sia bisogno Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione