Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Maggio 2023 Cremona

Viaggio di nozze italiano

Federica, il 9 Giugno 2022 alle 14:39 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Salvato
Ciao a tutti, mi sposerò nel 2023, il mio ragazzo vorrebbe andare in un resort in sardegna, io sono tentata dall'estero..
Viaggio di nozze in italia? Si o no

Si

41%

138 voti

No

59%

199 voti

38 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Settembre 2022 alle 11:39
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un viaggio sicuramente bello in Italia, io opterò per l'estero e viaggi più lunghi che in futuro sarà piú complicato fare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bergamo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente da italiana non c'è migliore occasione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è no ma perché ho già visto molto in Italia, però viviamo in un paese talmente bello che non la vedrei per niente strana una luna di miele tutta italiana. Personalmente sfrutto l’occasione per fare un viaggio più “esotico”
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che uno debba seguire il cuore.

    se avete due settimane potete anche accontentare entrambi, ma non escluderei la Sardegna a priori solo perché è Italia.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei all’estero, abbiamo scelto New York
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, la Sardegna è un posto fantastico tra tradizione e un mare che non ha nulla da inviare alle Maldive, anzi … però ovviamente la scelta è vostra
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Italia è stupenda, secondo me è un bellissimo luogo per un viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no. Sono dell’idea che il viaggio di nozze è quel viaggio che non puoi fare quando vuoi ( se sei ricco allora è un altro discorso) ma per me bisogna prendere l’aereo e visitare posti lontani, con culture diverse. Un viaggio che ricorderai per sempre. La Sardegna è accessibile sempre.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2023 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte, vi ho letto molto volentieri.. siamo arrivati alla conclusione che probabilmente andremo in un paese sul mar rosso tipo sharm el sheik.. peró quando andremo in agenzia chiederemo anche un preventivo di un viaggio di questo tipo: casa - mar rosso - piccola tappa in sardegna - casa. E in base ai consigli e al preventivo sceglieremo. Grazie a tutti davvero 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Anche se sono dell'idea che il viaggio di nozze viene una volta sola e vale la pena vedere qualcosa di indimenticabile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Italia sì,sempre.
    è un paese meraviglioso che accontenta chi vuole il mare,la montagna,la campagna o chi vuole visitare.
    c'è di tutto e si mangia benissimo.
    perchè andare fuori?

    sarebbe meglio scoprire il proprio paese e poi andare in giro per l'europa

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Per questo ho detto in base alle esperienze 🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sappiamo, ma c'è anche ALTRO nel mondo, non solo l'Italia. E ci sono tantissimi altri Paesi molti belli da scoprire e condividere. L'Italia è bella ma non è'unica ad esserlo, e ci sono tante altre esperienze splendide in tutto il mondo, che qui NON puoi fare.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché no? Noi andremo in America ma la nostra splendida Italia ha tanto da offrire...per come siamo fatti noi faremmo un viaggio itinerante così da vedere il più possibile...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avogliaaa,ogni posto anche in Italia ci sono culture, esperienze ecc da fare.Giâ quando si fanno pochi km si notano tante differenze figuriamoci più in là.Vedete un po voi,vedete magari cosa vorreste fare..che tipo di esperienze ecc e da lì una sceglie 😉😄
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché esistono molti altri posti che vale la pena visitare OLTRE all'Italia. Esperienze da fare, culture da conoscere, lingue da parlare, cibi da provare, paesaggi da ammirare...
    In Sardegna ci puoi andare ogni estate, a fare un safari no, soprattutto se conti di fare figli.
    Ecco perché voto no 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, onestamente credo che il viaggio di nozze dovrebbe essere destinato ad una meta particolare


    In Sardegna ci potete andare ogni anno, anche con figli. Fare un volo di 12 ore per l'altra parte del globo con un determinato budget può essere un'occasione unica (anche se si spera di no).
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto no perché amo la Sardegna e a mio avviso non è fatta per stare in resort… la Sardegna è bella girarsela con la macchina fermarti alle calette che trovi lungo la strada e andare in un resort è un grande spreco di denaro senza poi visitarsela. Ovviamente ti dico queste cose se pensate poi di vivere la luna di miele all’interno del villaggio con tutti i benefici che vi offrono, uscendo poco e girare poco ecco. In caso contrario ti dico imbarca la macchina o affittala, non spendete cifre esagerate per il resort, ne va bene uno easy, e girare girare girare . Sono innamorata della Sardegna selvaggia, senza comodità per il semplice fatto che una caletta in un posto sperduto ti fa 100 a 0 sulla famosa spiaggia del principe (costa smeralda)
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 🥰la stessa cosa che ho pensato
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per l'Italia 😍 è stupenda, davvero tanti tanti bellissimi posti dove andare e visitare,di qualsiasi genere.. Perché andare fuori?!😜 🥰Parlatene e magari vi venite incontro in base si vostri gusti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii noi anche andiamo in Sardegna. 🥰🥰😡
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né si né no, dipende da quanti giorni avete e se volete fare un viaggio solo relax o girare a visitare.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una terra bellissima e la conosciamo poco, tendiamo a voler andare all'estero che è anche giusto, ma se vogliamo abbiamo tutto qua, maldive incluse
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ho votato sì, quest'anno faremo una mini luna di miele in Toscana (ci sposeremo mentre saremo in ferie), per l'anno prossimo vorrei fare la "vera" luna di miele, ma credo rimarremo sempre in Italia ed andremo in Alto Adige.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che si può viaggiare io andrei all’estero a fare un viaggio che non potreste fare in altri momenti


    In italia si puo andare sempre non credi??
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne approfittiamo per fare il viaggio della vita, quindi all'estero... Ma comunque l'Italia ha dei posti spettacolari, quindi perché no!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Abbiamo il tuo stesso dilemma 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la Sardegna la porto nel cuore, quindi non posso che approvare.

    Diciamo però che in luna di miele si tende ad andare all'estero perché a) di solito si hanno più giorni rispetto alle ferie normali e b) tra buste e il fatto che è il viaggio di nozze si tende ad avere un budget più altino. Se potete, approfittatene. La Sardegna è perfetta anche per una vacanza "normale".

    Noi viaggi oltreoceano ne abbiamo già fatti e in questo periodo di pandemia che va e viene abbiamo deciso di rimanere in Italia. Peraltro abbiamo appena comprato casa, quindi non potevamo neanche spendere un'esagerazione. Quindi ci giriamo la Sicilia, che nessuno dei due ha mai visto Smiley smile

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si anche italiano😍
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato di no non perché l'Italia non sia bellissima da visitare, anzi, ma se c'è la possibilità di recarsi un po' + lontano perché no, alla fine l'Italia è sempre gestibile come viaggio mentre magari una meta lontana, meno..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato No, ma potrebbe essere anche Si. L'importante è fare qualcosa di bello che ricorderete sempre Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai retta al tuo futuro marito... Abbiamo tanti posti bellissimi in Italia e, poi, non perché ci vivo, ma la Sardegna è bellissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione