Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Viaggio di nozze Ottobre 2022

Chiara, il 4 Gennaio 2022 alle 11:19 Pubblicato in Luna di miele 0 44
Salvato
Buongiorno a tutti!
Scusatemi, è la prima volta che scrivo, anche se seguo il forum da un po'.
Ci sposeremo il 1 ottobre 2022 e avevamo in programma di fare il viaggio si nozze subito dopo, della durata di 2 settimane.Ci piace viaggiare, scoprire la natura, ma vorremmo anche giustamente rilassarci.Per questo le nostre scelte sono ricadute sulla Norvegia, o Islanda, o le Canarie.Il dubbio viene per il periodo, Norvegia e Islanda ottimo per vedere l'aurora boreale, ma forse fa troppo freddo? Le Canarie ci rilasseremmo al massimo con una buona temperatura, ma forse è una vacanza che possiamo fare anche in un altro momento, vista la possibilità di andarci senza troppi problemi.Non sappiamo.. Potete dirci le vostri opinioni magari secondi le vostre esperienze?Grazie mille e buona giornata!

Norvegia

26%

60 voti

Islanda

23%

54 voti

Canarie

50%

115 voti

44 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 14 Gennaio 2022 alle 21:47
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Canarie 😍😍☺️
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto canarie, più che altro perchè si avvicina alla mia idea di luna di miele

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😊
    Ne abbiamo parlato questo fine settimana, alla fine penso andremo alle Canarie 🏝️
    Stiamo guardano di fare magari un tour delle diverse isole, pernottando in diversi alberghi, in modo da vedere e fare più cose possibili.L'aurora boreale la posticiperemo per un altro viaggio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara Smiley heart

    Benvenuta! Deciso qualcosa? Smiley kiss

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci aveva pensato il mio fidanzato di dividere il viaggio in due, però poi a pensato che con i bagagli non sarebbe stato comodissimo portarsi sia vestiti pesanti che vestiti leggeri per entrambe le mete, oppure fare uno scalo per fare cambio valige ci avrebbe fatto perdere tempo.. l'idea però era carina!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni! Molto interessanti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo dato un'occhiata ma non vorremmo andare in una meta troppo distante, i viaggi in aereo troppo lunghi non ci piacciono un gran che 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei miei sogni è quello di vedere l’aurora boreale , pertanto opterei per la Norvegia essendo uno dei posti migliori per ammirarla .
    Però neppure l’Islanda scherza !
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si entrambe le volte, l'ho vista meglio in settembre che in ottobre perché il cielo era più sereno

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non sarebbe l'unico scopo, ma mi piacerebbe da morire vederla!
    Grazie mille per avermi risposto!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La possibilità c'è stata ma abbiamo trovato nuvoloso. Ti sconsiglio però di organizzare un viaggio con il solo scopo di vederla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se in settembre e ottobre hai visto l'Aurora Boreale?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se in quel periodo avete visto l'Aurora Boreale?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Islanda, io ci vorrò andare prima o poi...e in ottobre potreste vedere l'autora boreale! 😍
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stato in tutti e tre i posti:

    - canarie vai tranquilla, ma 15 giorni forse sono un po' troppi, almeno per me

    - islanda, ci sono stato ad inizio settembre e a fine ottobre, andandoci ad inizio ottobre, non dovresti trovare troppi problemi se non vai all'interno dell'isola, però c'e' sempre il rischio di trovare brutto tempo e dover riorganizzare parte del viaggio

    - norvegia dipende tanto da dove vai, le zone piu belle solo al nord, ma onestamente 15 giorni li, almeno per me, sarebbero un po' noiosi (io sono andato fino a capo nord). Un altro problema della Norvegia e' che a livello di strade fanno un po' schifo, quindi e' probabile che ti ritrovi a guidare per parecchie ore per spostarti. Diverso se fai una crociera.

    Altra cosa: Islanda e Norvegia sono parecchio care, non tanto per gli alberghi che puoi trovare qualcosa abbordabile, ma proprio la vita li e' cara.

    Hai pensato a dividere il viaggio in due e fare una settimana in Islanda o Norvegia e poi la seconda settimana alle Canarie per rilassarsi?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Chiara!

    Io ho visitato tutti e tre i posti che avete selezionato e posso dire che sono luoghi che meritano senz'altro di essere visti. Credo che la scelta debba ricadere sul luogo che più si avvicini alle vostre aspettative, che leggo comprendono anche la possibilità di rilassarsi. Per questo motivo, a mio avviso, sono più indicate le Canarie. Oltre a trovare una temperatura sicuramente ancora calda (ormai si va in maniche corte fino a metà ottobre anche qui in Italia), potete rilassarvi in spiaggia quando volete oppure fare escursioni. Un viaggio in Norvegia o in Islanda è ovviamente un viaggio on the road, dunque viene a mancare la parte del relax, a meno che non decidiate di fare una crociera sui fiordi, per esempio. Inoltre, a inizio ottobre comincia a fare freddino lassù. A mio avviso, il momento migliore per godersi i paesi del nord (soprattutto l'Islanda) è la piena estate. Trovate tutte le strade aperte e potete davvero girarla in lungo e in largo senza troppi problemi. In un periodo successivo, rischiate di dover rivedere mille volte i piani a causa di tempeste di neve o altro...

    Buona scelta e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi paesaggi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà freddissima l'Islanda, ma ne vale la pena
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Norvegia ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato Norvegia 😍😍, deve essere stupenda.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dipende dalle Isole!! Fuerteventura e Lanzarote hanno un mare da sogno. Forse Gran Canarias, Las Palmas e Tenerife sono diverse non so
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari potreste optare per una crociera nei mari del nord, così vedreste sicuramente dei posti affascinasti, ma riuscireste anche a godervi il relax sulla nave 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, concordo a pieno con l'idea che "alle Canarie puoi andarci più facilmente". Io opterei per Norvegia (ci sono stata ed è spettacolare!) che nonostante il clima freddo può regalarti degli scenari emozionanti, magari facendo un mix tra le maggiori città e i posti più immersi nella natura così da non soffrire troppo il clima. Oppure Islanda! Non ho esperienza ma sicuramente è un viaggio che merita tempo.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata il 6 dicembre e il viaggio di nozze l'ha fatto in Norvegia, ha visto l'aurora boreale però mi ha detto che faceva troppo freddo
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Islanda, come prima tappa del viaggio, dal 25 settembre al 3 ottobre. Il freddo non è un problema, quanto il vento. Sicuramente bisogna essere attrezzati e non andare all'avventura.
    Dovete valutare che alcuni tratti possono essere chiusi e non accessibili. A noi è capitata una tempesta di neve imprevista, dato il periodo, nel nord-est del paese che ci ha impedito di proseguire e ci ha fatto cambiare i piani.
    Ad ogni modo io voto Islanda e Norvegia, Canarie 👎🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quanto vuoi vedere in Islanda, a ottobre le giornate si accorciano, inoltre informati bene quando vengono chiuse le piste (le sterrate interne) causa neve, potrebbero non essere percorribili, per esempio questa è la situazione di ottobre 2021, è praticabile il verde, quindi già l'interno è da scartare.

    Schermafbeelding-2021-10-01-om-11.01.06-1024x726.png

    la situazione odierna invece richiederebbe quei mega fuori strada da neve/ghiccio con le rute alte o quei bus/camion con le ruote alte come una persona.

    Viaggio di nozze Ottobre 2022 1

    se conosci l'inglese consiglio di leggerti questo articolo considerando che l'inverno islandese va da ottobre ad aprile

    https://theglobalwizards.com/driving-in-winter-in-iceland/

    per la condizione delle strade:

    http://www.road.is/travel-info/road-conditions-and-weather/entire-iceland-road-conditions-map/

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il periodo,Canarie!Noi faremo probabilmente la crociera sui fiordi ma a giugno,per ottobre preferirei un posto più caldo...io sono stata alle Canarie a dicembre e sono stata benissimo
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente amo profondamente i paesi caldi ovviamente ognuno ha delle preferenze .
    Però secondo me l'Islanda
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in 3 delle Isole Canarie e in Svezia. Sono due tipi di vacanze totalmente differenti, tuttavia fossi in voi, per il tipo di vacanza e il periodo sceglierei le Canarie. Clima perfetto in quel periodo, c’è natura e siti da visitare e possibilità di rilassarsi, inoltre si mangia benissimo. I paesi del nord sono belli in inverno, ma impegnativi per quanto riguarda il freddo, se proprio ci dovessi andare in inverno sceglierei il periodo natalizio in alternativa sono meglio da visitare in estate secondo il mio parere
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora chiedo scusa, non sono mai stata ma mi sono fidata del giudizio del mio ragazzo e delle sue foto Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I paesi del Nord te li consiglio d'estate....
    Le Canarie effettivamente come dici tu non é una meta esclusiva che richiede 15gg per poterci arrivare. Ma altri paesi più esotici visto il periodo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione