Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela Trivigno
Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca

Video si o no?

Mariangela Trivigno, il 22 Ottobre 2023 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Buongiorno a tutte,
Abbiamo prenotato il fotografo, che però non fa il video, per cui dovremmo affidarci ad un'altra persona. Io e il mio compagno siamo discordi sulla scelta: io lo vorrei, lui no.
Quali sono i motivi che vi hanno fatto scegliere in favore o meno del video (visto anche i costi)?Grazie a tutte!!

28 Risposte

Ultime attività da Simona, il 24 Ottobre 2023 alle 19:43
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! guarda, io sono stata super combattuta perché il videomaker era fuori budget, abbiamo preferito un ottimo fotografo (abbastanza caro). In compenso, ho chiesto a tutti gli invitati di inviarci i video che avevano fatto e ho chiesto ad una mia amica di riprendere tutta la cerimonia e poi l'ho fatto montare da un freelance. Certo la qualitá era media ma sono venuti 20 minuti di video molto molto emozionanti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farlo per due motivi: taglio del budget ma soprattutto ci siamo chiesti: quante volte abbiamo guardato i video delle vacanze? Risposta: mai 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per il NO quindi io sono d'accordo con il tuo compagno 🤗 siamo dell'idea che le foto anche con il tempo le rivedremmo mentre il video, una volta visto, rimarrebbe lì a fare niente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo nella vostra situazione. Mio marito lo voleva, io no per il costo. Alla fine ho ceduto e lo abbiamo fatto. A distanza di 3 anni ti dico, tutta la vita video SI. Per fortuna ho ceduto io. Il giorno del nostro 3° anniversario lo abbiamo riguardato ed è stato bellissimo rivivere a pieno tutto! Le foto, bellissime, ma mai quanto riguardare il video! E ti dico, a distanza di tempo preferisco rivedere il video piuttosto che tirare fuori l'album

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che li riguarda i video, anche quelli degli altri matrimoni, per questo per me video si
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si, rifarà vivere le emozioni provate
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente si, il video e' emozione, ricordo, riesce ad arrivare dove la foto +purtroppo) non riesce, racchiude in pochi minuti gioie, risate, lacrime, sorrisi. Sui ricordi io non risparmierei ..
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai visto i miei genitori riguardare il loro, io l’ho visto una volta da piccola..forse.
    Mentre l’album l’ho sfogliato diverse volte.
    Penso dovreste ragionare sul vostro personale carattere e gusto.Se non fosse che il mio lo fa carino e corto, piacevole da riguardare (soprattutto per il mio fm a cui piace riguardare i video) non lo faremmo.
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non ho l'abitudine di riguardare i video, per cui anche io ero partita con l'idea di non volerlo. Però poi tutti mi stanno dicendo che il video del matrimonio si riguarda sempre, in coppia, con i genitori, con eventuali futuri figli...
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si, in effetti quando trovi il fornitore giusto lo capisci subito!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente... è vero costa ma ne vale davvero la pena...i fotografi lo sanno ecco perché te lo fanno pagare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente si! Meglio delle foto. Guardandolo rivivi appieno quel giorno. Non sò già quante volte ho visto il mio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di farlo, perché catturano altri momenti ed emozioni che non hai con le foto.
    Presi dal momento dimenticherai tante cose, poterli rivedere quando vuoi e quante volte vuoi secondo me è un’altra cosa. Non ho mai avuto dubbi sul video, pensa io guardo quello dei miei genitori 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di sì perché è un’emozione unica rivedere il video… mi ha commosso molto più delle foto sono stati tanti soldi ma ben spesi… alla fine è la cosa che vi rimane di più 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi video no: 1) Costo elevato (€800); 2) I video li guardiamo poco.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video è qualcosa di impagabile secondo me ...la foto è sicuramente importante ma il video ti trasporta proprio nel momento esatto in cui l'hai vissuto....si vedono momenti, espressioni che la foto non cattura
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un’altra cosa.
    Il mio fm ogni tanto mi fa dei video, di nascosto mentre rido o canto e se li riguarda anche.
    Quindi lui è tipo da riguardare video, io no.Quello dura poco e si può riguardare ogni volta che si vuole, nel formato del mio fotografo.Quindi in realtà ora è il mio fm che ci tiene di più ad averlo.Se nessuno di voi due non è tipo da riguardare i video, potete anche lasciar stare.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale, non eravamo convinti, il mio fm meno di me.
    Poi sono andata dal fotografo giusto per sapere il prezzo e mi ha fatto vedere cosa intende lui per video..quando ho visto in video la preparazione di lui, che io mi perderò, io ero già convinta ma fm no.
    Poi un amico si è sposato e ci ha mandato qualche pezzettino del suo video, soprattutto uno dove eravamo noi che ballavamo e poi lui mi dava una palpata di cul0 e mi baciava e ridevamo.Lì si è convinto e abbiamo confermato anche il video.Poi ovviamente devi scegliere il tuo stile, il mio fotografo ha dei collaboratori e lui fa dei mini video superomantici con musica e le promesse lette dal vivo in sottofondo che sembrano quasi dei trailer del matrimonio. Invece l’amico ha fatto il video lungo classico, lì dipende da te.
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi stanno dicendo tutti e che mi ha fatto venire tutti i dubbi. In effetti il video serve a farti rivivere in pieno le emozioni della giornata, anche quelle di cui non ti sei reso conto al momento
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video racchiude meglio le emozioni e puoi propriamente rivivere il tuo matrimonio. Per me è un must, anche più importante delle foto stesse
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, comprendo perfettamente il tuo punto di vista, il mio timore è quello di non sentirmi a mio agio ed è la cosa che mi frena di più, insieme al costo!
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il discorso costo è quello che frena anche il mio compagno, a noi ne hanno chiesti anche di più! Anche io non mi trovo a mio agio davanti alla videocamera, è quello che frena anche me
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremmo il video fatto dagli stessi fotografi che ci fanno le foto, abbiamo voluto il video così è sempre un bellissimo ricordo da dargli anche hai genitori per farlo vedere.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ha anche l’operatore video, quindi il costo sul preventivo non incideva moltissimo. Noi l’abbiamo voluto perché rimane un bel ricordo da far vedere poi ai nostri figli etc, ma se qualcuno non lo vuole non penso sia la fine del mondo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo abbiamo voluto (non era nemmeno compreso nel prezzo).
    Tutti dicono che è un ricordo indelebile che poi si va a riguardare, ma onestamente noi non riguardiamo mai nessun video (né vacanze, né ricordi), i nostri genitori non sanno nemmeno più dove sono finiti i loro.
    Noi invece abbiamo sempre fatto sviluppare le nostre foto e per ogni anno abbiamo fatto un album, quindi per noi la foto ha molto più valore, ogni tanto le riguardiamo e ricordiamo quei momenti.Noi abbiamo scelto però un fotografo davvero molto bravo, che è in grado di cogliere i momenti e di fare foto che sembrano esprimere le emozioni di chi le vive.Poi un altro motivo per cui non lo abbiamo scelto è che io odio stare davanti alla videocamera, mi sento a disagio, mi chiudo e vorrei evitare di provare ulteriore disagio quel giorno (già odio stare al centro dell'attenzione, ma quello sarà inevitabile 😂).Infine, ci volevano 1000€ in più per un filmino di 25 minuti, sinceramente non ne valeva davvero la pena per noi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di non fare il video, ti dico i nostri motivi: il costo è molto elevato se non è compreso nel pacchetto del fotografo; i video che abbiamo visto per la maggior parte sono molto romantici e smielati e non è proprio il nostro stile; in più sono tipo spezzoni di 2 o 3 secondi che non danno molto di più di uno slide show di foto; alcune volte ci sono scene palesemente finte e create apposta solo per il video, quindi non naturali e a noi non piacciono tantissimo; il formato dei video cambia negli anni per cui o bisogna convertirlo ogni tot oppure c'è il rischio che tra 10 anni già non si possa più vedere, al contrario delle foto che una volta stampate sono li per sempre. Gli invitati faranno dei video probabilmente, ce li faremo inviare da loro eventualmente 😅 Questa è la nostra opinione, poi ovviamente altre persone la vedranno diversamente 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video può essere più emozionante delle foto in quanto coglie voci movimenti ed espressioni che le foto non hanno. Mio marito non lo voleva ora lo apprezza molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione