Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2027 Roma

Videomaker

Michela, il 3 Maggio 2025 alle 14:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato
Mi piacerebbe avere come ricordo un video professionale del nostro giorno oltre alle foto secondo voi è una spesa futile oppure no?

Si

45%

57 voti

No

54%

69 voti

32 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 23:29
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riceverei sicuramente i video fatti dai tuoi amici, puoi usare quelli. Penso che il video professionale sia davvero una spesa Inutile
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatto perché non ci interessava. Abbiamo visto anche altri video di matrimoni e proprio non ci piaceva il concetto, abbiamo preferito spendere quel budget nell'open bar 😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a selezionare nel sondaggio, volevo mettere la seconda opzione!
    No, non è inutile, noi lo avremo il video, ma devi considerare quanto ti costerà. Nel nostro caso era incluso nel nostro pacchetto base (tre fotografi, foto, video, drone e album per poco meno di € 2000)
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo, ma se vi piace l’idea valutatela 😊
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Trapani
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare anche il video perché ci sono cose che non si apprezzano nelle fotografie. Penso al momento in cui il mio ft mi vedrà entrare in chiesa, o quando mia nonna mi vedrà vestita da sposa. Secondo me, sono momenti che bisogna averli in movimento.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una scelta azzeccatissima xche cosi del vostro bel giorno si ha tanti ricordi meravigliosi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non è una cosa indispensabile, infatti non faremo il video! Come tutto, è una cosa molto soggettivaSmiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi fino all'ultimo eravamo indecisi, poi abbiamo deciso di far fare anche il video....alla fine quello che ci rimarrà per sempre del matrimonio sono le fedi e i ricordi...quindi l'investimento vale la pena

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, credo che sia indispensabile invece☺️
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è una spesa futileSmiley catface

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente fondamentale, per quel che mi riguarda! È stata tra le prime scelte che abbiamo preso, perché sia io che il mio FM teniamo moltissimo alle foto e, per andare sul sicuro, abbiamo ingaggiato anche una videomaker siciliana esperta nel settore. Non volevamo affidare il video ad un fotografo, è importante avere professionisti esperti che realizzino discretamente la propria opera in quel giorno, ciascuno per il proprio ambito.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non lo avrei scelto perché essendo già stata sposata ricordo che l’ho guardato solo il primo mese perché venivano i parenti per vedere album e video…
    Ma visto che abbiamo trovato un fotografo e videomaker che hanno prezzi onesti e non ti chiedono un rene (esempio 4500 foto e video) li abbiamo presi subito!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Devo ammettere che sulla questione video sono in controtendenza: personalmente, non amo il genere di cortometraggi proposti dai video maker per i matrimoni. Per questo motivo, dopo aver valutato i prezzi, ho deciso di investire il mio intero budget inizialmente destinato a foto e video su un fotografo che adoro! Naturalmente, nel caso in cui a voi piacciano o video, non è una spesa futile.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video mostra molto di più rispetto alle foto. Quindi per questo l'abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte spese legate al matrimonio possono essere considerate futili, il fatto è che prima gli sposi devono sedersi a tavolino per decidere quali sono quelle voci di spesa sulle quali vogliono puntare. A me per esempio piacciono molto le foto e la musica, il video invece è relativamente importante, prima dunque lo avevamo del tutto escluso, successivamente lo abbiamo inserito limitando molto il budget destinato ad esso.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una spesa inutile..anzi ..
    Le foto sono bellissime,però il video è tutt'altra cosa..❤️
    Noi faremo video sia durante matrimonio, sia prima e sia dopo matrimonio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i ricordi siano la cosa più importante, è una cosa concreta che rimane nel tempo e non finisce quel giorno. Tutte le altre sono spese futili, ma non foto e video a mio avviso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, sono ricordi speciali che rimarranno per sempre. Per me è importante quanto le foto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me,no. Noi abbiamo fortemente voluto il videomaker per avere un ricordo "vivo" di quel giorno
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho messo sì leggendo male la domanda. No, assolutamente non è una spesa futile, anzi.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io non la trovo una spesa futile ,anzi! Le foto e il video sono le uniche cose che resteranno di quella giornata ! ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una spesa inutile, anzi! Il fotografo e il video maker sono i fornitori per cui abbiamo investito di più, dopo la location ovviamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!
    Le foto sono importanti ma il video racconta alla perfezione tutte le emozioni e puoi riviverle tutte le volte che vuoi!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è uno dei fornitori irrinunciabili del matrimonio assolutamente quindi per me spesa utilissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha consigliato Elena, cerca videomaker con stile reportage. Non te ne pentirai. Se sono bravi, ti faranno davvero rivivere le emozioni di quel giorno.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna trovare il videomaker giusto, perché molti sposi vogliono proprio le pose e di conseguenza molti operatori si sono "specializzati" in video un po' finti, io ne ho guardati un sacco e ho parlato con diversi studi prima di trovare quello che mi ha ascoltato e seguito i nostri gusti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un spesa utile... rivedere il video è emozionante per rivivere quel giorno per chi c era e anche per farlo vivere mostrandolo alle generazioni future
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, vorrei qualcosa di vero e non (passami il termine) impostato e falso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è assolutamente una spesa futile. Ho fatto anche un post a riguardo, quando guardi il video rivivi davvero le emozioni di quel giorno, risenti le voci e vedi anche dei momenti in cui non eri presente, le foto da sole non bastano. Consiglio però un video che duri almeno 25/30' in stile reportage che racconti la giornata e non venti minuti di pose costruite e "finte" degli sposi, non ha veramente senso a quel punto. Meglio risparmiare su altro ma non su quello che ti resterà come ricordo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente una spesa futile. Le foto sono bellissime, ma il video è un’altra cosa. Ho ritirato il nostro video qualche settimana fa, dopo quasi un anno dal matrimonio. Ho pianto come una fontanella 😅 risentire le voci emozionate, vedere tutte le persone commosse e divertirsi durante il ricevimento è stato davvero meraviglioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione