Anche noi stessa situazione ..diciamo di si anche se al metto dei finanziamenti x eletttodomestici e tv ci restano circa 800 euro.... x fortuna non paghiamo l affitto
Si può vivere tranquillamente..in paese le cose non dovrebbero costare come in città e se la casa è vostra non avete neanche spese di affitto..c'è gente che vive dignitosamente anxhe con 1000 euro
Secondo me ce la fate benissimo, ma anche con l'affitto da pagare, se si fanno sacrifici si riesce, certo non è la stessa cosa ma sono del parere che se si aspetta di guadagnare 2000 euro al mese penso che nessuno si sposerebbe più, o comunque poche persone.
1300€...con casa di proprietà niente affitto...vi va di lusso siete signori..... pensate al futuro risparmiando....... un tot al mese in un fondo pensione... è più di quello che rimane a me e a mio marito se togliamo le spese del mutuo tasse bollette spesa benzina cane.... e siamo già bravi riusciamo ad accantonare 400€ mensili per il fondo pensionistico..quello che avanza rimane nel conto...... quindi hai buone prospettive vai tranquilla
Noi con 1600 ci riusciamo benissimo, paghiamo 400 di mutuo, ogni due mesi ci arriva la bolletta di 100 euro di solito e poi acqua,riscaldamento e tutte le spese condominiali sono 1000 euro o qualcosa in più all'anno e siamo in due più due cani che da marzo fino ottobre per le medicine spendiamo 150 euro ogni due mesi più o meno e riusciamo anche a mettere via i soldi ogni mese
Sposa Master
Maggio 2018
Bari
Mariana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo che si può ! Bisogna solo sapersi organizzare e saper gestire le spese nei tempi e modi giusti cioè offerte per la spesa,saldi per l'abbigliamento ecc..
Certo che si nn avendo spesa casa...noi abbiamo 1400 ma affitto e si vive bene riusciamo anche a ogni tanto.uscire mangiare fuori credo sta tutto mell organizzare i soldi che ci sono...magari nn.vado a spendere chissà che nei vestiti scarpe aquisto cn.i saldi ... e io abito una zona cara ...nn so dv vivi tu....noi al sud cn qsta cifra eravamo ricchi
1300 euro senza affitto o mutuo non sono pochissimi..certo bisogna fare attenzione perché ci sono bollette, spese mediche, spese per l'auto..ma c'è gente che vive con quella cifra dovendo pagare un affitto.
Secondo me si, si può e si deve, a volte non si ha scelta. Noi viviamo in 2 con circa **** al mese da cui però togliamo 480 euro di affitto... per cui con 1300 puliti potete stare tranquilli
Si può si può...io col mio stipendio ci pago giusto l affitto, per il resto anche noi viviamo con quei soldi! Bisogna fare sacrifici e rinunce ma se la coppia è solida si vive tranquilli, anzi, noi spesso troviamo spunti per fare cose insieme a costo zero!
Si può facendo qualche rinuncia! Calcola che noi viviamo mediamente con 2200 euro al mese ma abbiamo 500 euro d'affitto! Ce la facciamo e ci leviamo anche qualche sfizio però ovviamente bisogna tirare un po'!
Noi dato che pagheremo il mutuo vivremo con molto meno, certo dipende dove vivete, qui in Puglia i costi sono più modici, però se vi organizzate ce la fate tranquillamente.
Direi proprio di sì. Noi quando non lavoro viviamo con 1100€ che comprende però mutuo e condominio, in quei mesi ci organizziamo per bene rinunciando ad uscire tutti i sabati e cercando le super offerte ai supermercati, ci si arriva giusti giusti, ma ce la si fa. Quando racimolo un nuovo contratto, si respira un po' e si cerca di mettere il più possibile da parte. Se riusciamo noi a starci dentro, con tutte le spese fisse, tranquilla, puoi farcela anche tu facendo attenzione semplicemente ad adottare lo stile di vita più adatto alle tue finanze 😊
Assolutamente sì! Se ci si organizza bene con spesa e vizi ce la si fa! 😉
Sposa Precisa
Maggio 2018
Alessandria
Mary ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomi✋ noi ( senza figli) praticamente viviamo con quei soldi li...io ho un misero stipendio che equivale alla rata del prestito che abbiamo per la casa...basta farsi bene i conti, risparmiare dove si può e si riesce a vivere bene...c'è gente ( purtroppo) messa peggio.....ma che arriva comunque a fine mese....dipende ovviamente dalle scelte che volete fare....
Lady è dura ma si si può vivere!!! Io fino un po' di tempo fa lavoravo e guadagnavo 900€ e pagavo un affitto di 600€ ho stretto la cinghia per anni e anni... a volte è dura ma ce la di deve fare!!
Si può fare tutto facendo sacrifici questo è sicuro ma sopratutto facendo una contabilità rigorosa e segnando le spese fino all'ultimo centesimo per far quadrare il bilancio