Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2018 Milano

Vivere con 1300 euro

Elena, il 19 Maggio 2017 alle 16:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 53
Ragazze secondo voi si può vivere con 1300 euro in un piccolo paese con casa di proprietà,quindi senza avere spese di affitto?

53 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 9 Giugno 2017 alle 16:18
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia.vivere con questa cifra si può.certo bisogna limitare le spese ma si ci vive
    • Rispondi
  • Anna👰
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Anna👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione ..diciamo di si anche se al metto dei finanziamenti x eletttodomestici e tv ci restano circa 800 euro.... x fortuna non paghiamo l affitto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivrei da regina nelle tue condizioni xD
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo k si può vivere cn quello stipendio senza pagare l affitto
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può vivere tranquillamente..in paese le cose non dovrebbero costare come in città e se la casa è vostra non avete neanche spese di affitto..c'è gente che vive dignitosamente anxhe con 1000 euro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fate benissimo, ma anche con l'affitto da pagare, se si fanno sacrifici si riesce, certo non è la stessa cosa ma sono del parere che se si aspetta di guadagnare 2000 euro al mese penso che nessuno si sposerebbe più, o comunque poche persone.
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di ce la potete fare tranquillamente, ovviamente sempre stando attenti alle spese.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300€...con casa di proprietà niente affitto...vi va di lusso siete signori..... pensate al futuro risparmiando....... un tot al mese in un fondo pensione... è più di quello che rimane a me e a mio marito se togliamo le spese del mutuo tasse bollette spesa benzina cane.... e siamo già bravi riusciamo ad accantonare 400€ mensili per il fondo pensionistico..quello che avanza rimane nel conto...... quindi hai buone prospettive vai tranquilla
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 1600 ci riusciamo benissimo, paghiamo 400 di mutuo, ogni due mesi ci arriva la bolletta di 100 euro di solito e poi acqua,riscaldamento e tutte le spese condominiali sono 1000 euro o qualcosa in più all'anno e siamo in due più due cani che da marzo fino ottobre per le medicine spendiamo 150 euro ogni due mesi più o meno e riusciamo anche a mettere via i soldi ogni mese
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può ! Bisogna solo sapersi organizzare e saper gestire le spese nei tempi e modi giusti cioè offerte per la spesa,saldi per l'abbigliamento ecc..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì puo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si nn avendo spesa casa...noi abbiamo 1400 ma affitto e si vive bene riusciamo anche a ogni tanto.uscire mangiare fuori credo sta tutto mell organizzare i soldi che ci sono...magari nn.vado a spendere chissà che nei vestiti scarpe aquisto cn.i saldi ... e io abito una zona cara ...nn so dv vivi tu....noi al sud cn qsta cifra eravamo ricchi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Noi inizialmente vivevamo con 1600€ con 650€ di affitto! E nonostante ciò riuscivamo a star dentro senza problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300 euro senza affitto o mutuo non sono pochissimi..certo bisogna fare attenzione perché ci sono bollette, spese mediche, spese per l'auto..ma c'è gente che vive con quella cifra dovendo pagare un affitto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può vivere con 1300 euro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si, si può e si deve, a volte non si ha scelta. Noi viviamo in 2 con circa **** al mese da cui però togliamo 480 euro di affitto... per cui con 1300 puliti potete stare tranquilli Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può si può...io col mio stipendio ci pago giusto l affitto, per il resto anche noi viviamo con quei soldi! Bisogna fare sacrifici e rinunce ma se la coppia è solida si vive tranquilli, anzi, noi spesso troviamo spunti per fare cose insieme a costo zero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!noi tiriamo avanti in tre con quella cifra...certo non devi strafare nelle cose, ma è fattibilissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può facendo qualche rinuncia! Calcola che noi viviamo mediamente con 2200 euro al mese ma abbiamo 500 euro d'affitto! Ce la facciamo e ci leviamo anche qualche sfizio però ovviamente bisogna tirare un po'!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dato che pagheremo il mutuo vivremo con molto meno, certo dipende dove vivete, qui in Puglia i costi sono più modici, però se vi organizzate ce la fate tranquillamente.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì. Noi quando non lavoro viviamo con 1100€ che comprende però mutuo e condominio, in quei mesi ci organizziamo per bene rinunciando ad uscire tutti i sabati e cercando le super offerte ai supermercati, ci si arriva giusti giusti, ma ce la si fa. Quando racimolo un nuovo contratto, si respira un po' e si cerca di mettere il più possibile da parte. Se riusciamo noi a starci dentro, con tutte le spese fisse, tranquilla, puoi farcela anche tu facendo attenzione semplicemente ad adottare lo stile di vita più adatto alle tue finanze 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Se ci si organizza bene con spesa e vizi ce la si fa! 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi✋ noi ( senza figli) praticamente viviamo con quei soldi li...io ho un misero stipendio che equivale alla rata del prestito che abbiamo per la casa...basta farsi bene i conti, risparmiare dove si può e si riesce a vivere bene...c'è gente ( purtroppo) messa peggio.....ma che arriva comunque a fine mese....dipende ovviamente dalle scelte che volete fare....
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lady è dura ma si si può vivere!!! Io fino un po' di tempo fa lavoravo e guadagnavo 900€ e pagavo un affitto di 600€ ho stretto la cinghia per anni e anni... a volte è dura ma ce la di deve fare!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con meno e mutuo..tranquilla..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può fare tutto facendo sacrifici questo è sicuro ma sopratutto facendo una contabilità rigorosa e segnando le spese fino all'ultimo centesimo per far quadrare il bilancio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Tanta gente vive con quei soldi o meno è in più devono pagare mutuo/affitto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione