Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo

Voglio sposarmi ma non mi ha ancora fatto la proposta

Giulia, il 24 Novembre 2022 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 148
Ciao a tutte. Io vorrei sposarmi, ma lui non mi ha ancora fatto la proposta. Viviamo assieme da un anno e io ho sempre parlato di figli e mai di matrimonio (avendo appena fatto il mutuo temevo che non ce lo saremmo potuti permettere, ma ora penso che tra la proposta e il giorno delle nozze passi almeno un anno, quindi vorrei iniziare a concretizzare). Voi avete aspettato la proposta? Lo avete spinto a farlo? Se si, come? Conoscendolo, so che lui lo desidera, ma ha i miei stessi timori

148 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Novembre 2022 alle 19:49
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Joy, credo che sarà il caso di parlarne apertamente, provo un po' di sana invidia nei confronti delle amiche che inaspettatamente ricevono la proposta, però non ho avuto questa fortuna.. Quindi ci sarà la strada della razionalità 😁 grazie
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui vuole sposarsi quando avrete una bella somma di denaro: sai con certezza se dice così perché vuole fare le cose in grande o perché pensa che, per sposarsi, ci vogliano per forza molti soldi? Se non l'avete chiarito, io parlerei con lui in modo approfondito, chiarendo questo e anche come organizzerebbe il matrimonio (es. come farebbe la cerimonia, il ricevimento, ecc.) e se, per lui, è importante sposarsi e per quali motivi. In questo modo, credo che si riusciranno a chiarire bene le sue intenzioni e anche tu puoi dirgli esplicitamente, senza possibilità di fraintendimenti, le tue.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 💕🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Ma nel mio caso non è possibile smettere di cercare. Ci pensavo sempre già prima di iniziare a cercare 🤣🤣 vabbè..è un dolore condiviso da tante donne 🤷🏻‍♀️


    Probabilmente gliene parlerò presto, si 😊 grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda che le gravidanze arrivano spesso quando si smette di cercare!
    Al tuo posto, comunque, io comincerei a parlarne con lui dicendogli che hai il desiderio di sposarti e di farlo che ne so nel 2024. Vedrai che il resto verrà da sé.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh no no non mentirei ahah intendo dire se il prezzo per matrimonio sia diverso da quello evento aziendale, anche se poi dovrebbero fare la stessa cosa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due l’anno scorso si parlava e alla domanda ma quando ti vuoi sposare lui ha detto a 30 anni quindi l’anno prossimo e poi quando eravamo soli ho detto ma seriamente dicevi? E lui Sisi e poi da lì abbiamo deciso di andare a convivere prima e poi la data del matrimonio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei...non saprei neanche se è il caso di dire evento aziendale perché poi lo scoprono che è un matrimonio 😅.
    Però se ti rivolgi a persone con cui hai già un rapporto di lavoro magari ti fanno un buon prezzo 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione su questo. Sembra che la scelta spetti solo a lui. Eppure in risposta al mio messaggio c'è chi mi ha criticata perché non devo pressarlo a sposarmi e di attendere i suoi tempi.. Quindi quando lui è pronto. Ovvio che entrambi dobbiamo volerlo, ma dal mio messaggio è chiaro che non ne abbiamo nemmeno parlato espicitamente e sto io iniziando a fantasticare sull'argomento e anche vedere come viene fatta la proposta ai tempi del 2022..
    (in realtà penso al matrimonio anche un po' per distrarmi dallo stress della ricerca di un bambino che per ora non arriva.. Il matrimonio è un'altra cosa bellissima che può rendermi felice in questo momento).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato, abbiamo scelto insieme il mese e l'anno e ora stiamo cominciando a chiedere preventivi e fare il giro dei locali.
    La proposta ancora non c'è stata ma francamente sposarsi deve essere una scelta fatta a due, la proposta è una tradizione che, secondo me, deve essere secondaria. Trovo orribile che una donna debba aspettare che l'uomo si decida da solo, senza pressioni. In un mondo femminista credo che se una donna vuole sposarsi deve parlarne con lui e, magari, fare lei stessa la proposta.


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi chi lo sa, io ci spero sempre in un anello 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, noi giovani di oggi in balia del lavoro e della società precaria! È davvero uno strazio. Però si, lui teme per i ns risparmi ma sposarsi è bellissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non intendo forzarlo a fare nulla, anzi, sto aspettando che si svegli lui, aspetto, come succede spesso, i suoi tempi. Credo che sia un difetto di molti uomini in realtà.
    Si, a 30 anni non è tardi, però considerando che non arriva e sento storie di persone che ci mettono anche 5 o 6 anni mi sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa vita ci sorprende!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, non esistono regole.. Sai il mio ragazzo nel corteggiamento era romanticissimo e super propositivo. Questo periodo è durato quasi 1 anno perché io non ero convinta all'inizio, poi sono partita per 3 mesi,.. Poi ci siamo messi assieme e io gli ho chiesto di convivere. Le. Cose vanno bene, ma lui si è adagiato sugli allori ahah non ha più iniziative, si gode la tranquillità e stabilità familiare. Stiamo. Cercando un bimbo ora, prego che arrivi presto e nel frattempo sogno il matrimonio e lancio messaggi a lui
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mica ho detto che devi rinunciare ad avere una famiglia per sposarti così come non devi rinunciare a sposarti perché cerchi un figlio. Ho solo esposto che la spesa di un figlio è molto più alta e per sposarsi non serve chissà quale cifra. La stabilite voi. Noi ci siamo sposati con 12mila euro e se organizzate con due anni di anticipo avete tutto il tempo per pagare pian piano. E comunque a 30 anni sei anche bella in tempo ci sono donne che rimangono incinta anche a 38/40 quindi stai serena che anche se cerchi un figlio tra due anni non è la fine del mondo. Poi devi vedere le vostre priorità. Magari se il tuo fm ti continua a rimandare forse non è così convinto del matrimonio. Dici che vuoi che ti faccia lui la proposta perché hai sempre proposto tutto tu eppure sei qui che vuoi forzarlo nel fare le cose. A me pare che a te interessi solo quello che vuoi tu.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. Mi sa che andrà così. Lui ci arriverebbe ma con i suoi tempi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁 Belli e dolci
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale al mio!! 🤣🤣 Gli dovrò dare una bella spinta
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nella foto siamo vestiti da Kristoff e Anna, per questo ti sembriamo del 700 forse! Eravamo in cosplay della nostra coppia Disney preferita ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per lavoro a volte organizzo eventi aziendali.. Il fotografo per alcune ore, solo foto e drone mi costa 300 euro.. Intrattenimento ce ne sono anche a 500€ per 3 o 4 ore.. Non so se poi dicendo "matrimonio" invece che "evento aziendale" mi farebbero un prezzo diverso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ma si falla tu. Non ci sono regole in amore❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni.. Ma noi ne abbiamo parlato significa che tu hai sondato il terreno o lui?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow storia bellissima. Anche io l'ho conosciuto a 25 anni. Siamo andati a convivere dopo 2, l'ho lasciato dopo un mese di convivenza, mi ha fatto una corte spietata, gli ho dato un'altra possibilità. Prova 2 di convivenza superata, ora abbiamo comprato casa e cerchiamo il primo figlio, che per ora non arriva 😥😥 nel frattempo penso al matrimonio e se non si sbriga lui, farò io la proposta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolci che siete ❤️❤️. Anche dalla foto, sembrate due del 1700. Bella storia 🌹
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto in tempo per avere anche la nonna con voi, meno male!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, cercherò di rassicurarlo 😊
    Si non deve essere una festa mega. Ieri gli ho chiesto ma tu vorresti sposarti? Mi ha detto quando avremo tanti soldi 😥 forse lui sogna le cose in grande.. Siccome forse dovrò fare un'operazione e bloccare per un anno la ricerca di un bambino, credo che sia quello il momento adatto per sposarsi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahha non è che io sia all'antica, è che per i cambiamenti nelle nostre vite sono sempre stata io a fare proposte (tranne quella di metterci assieme).. Allora voglio tornare ad essere un po' sorpresa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍Speriamo. Crepi il lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo comprati casa circa 3 anni fa, anche io come lei ho aspettato dopo anni che arrivasse la proposta di matrimonio. Dopo 3 anni finalmente è arrivato inaspettatamente, dico inaspettatamente perché mi ero rassegnata😂. Tutto arriva, quando meno te lo aspetti. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la proposta a lui!

    Rompiamo gli schemi!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione