Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo

Voglio sposarmi ma non mi ha ancora fatto la proposta

Giulia, il 24 Novembre 2022 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 148

Ciao a tutte. Io vorrei sposarmi, ma lui non mi ha ancora fatto la proposta. Viviamo assieme da un anno e io ho sempre parlato di figli e mai di matrimonio (avendo appena fatto il mutuo temevo che non ce lo saremmo potuti permettere, ma ora penso che tra la proposta e il giorno delle nozze passi...
Ciao a tutte. Io vorrei sposarmi, ma lui non mi ha ancora fatto la proposta. Viviamo assieme da un anno e io ho sempre parlato di figli e mai di matrimonio (avendo appena fatto il mutuo temevo che non ce lo saremmo potuti permettere, ma ora penso che tra la proposta e il giorno delle nozze passi almeno un anno, quindi vorrei iniziare a concretizzare). Voi avete aspettato la proposta? Lo avete spinto a farlo? Se si, come? Conoscendolo, so che lui lo desidera, ma ha i miei stessi timori

148 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però io.. Devo inginocchiarmi e chiederglielo? Ahah Già dalla proposta vorrei una cosa romantica, da fiaba, e non ho mai visto cenerentola o Belle, nemmeno Fiona, chiedere di sposarlo. Scherzi a parte, hai ragione, tutto è possibile, se non si sveglia nei prossimi anni lo farò io! Smiley smile intanto vado di messaggi subliminali mi sa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso si ..anzi è stata una piacevole sorpresa ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley heart in ogni caso tu parlagli tranquillamente di questo tuo desiderio ma ricordati senza farlo sentire in obbligo perché il matrimonio deve essere un desiderio di entrambi e non di uno solo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla figurati. Io credo che basta ci sia la volontà da parte di entrambi, e tutto si può fare.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm mi ha fatto la proposta a gennaio, dopo 6 anni e mezzo di storia e 2 di convivnenza… noi parliamo di matrimonio dal primo giorno onestamente però ho rispettato i suoi tempi nonostante il mio desiderio era fortissimo, e prima o poi è arrivato. Io capirei intanto se lui la pensa come te e se è così ma ha solo paura di chiedertelo, fallo tu! 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa fresca, Auguri! Grazie per la tua testimonianza Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Ottimo che la convivenza sia stata una conferma e non uno shock 💕
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. Esatto è quello che penso..soprattutto perché altre iniziative le ho già prese io
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima storia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te con meno di 15 mila euro si può fare una bella festa?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione.. ho detto che avrei voluto la proposta entro L anno (2022) e ti dirò.. non è ancora arrivata 🙃 però abbiamo già fissato chiesa, location, fotografo, fiorista, organista, dj, make-up artist… insomma manca giusto la proposta ma L importante è essere d’accordo di sposarsi e quando
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io vorrei proprio che sia lui a farla. Per la convivenza sono stata Io a prendere l'iniziativa e anche per fare una famiglia (cosa che prego arrivi presto, per ora nulla..). Quindi almeno questo deve essere lui Smiley xd ok, non è che non abbia fatto nulla, perché mi ha corteggiata per un anno prima che io cedessi, ma ora mi piacerebbe correre un po' e chiamarci Famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ti consiglio di aspettare e rispettare i suoi tempi piuttosto chiedigli perchè e cosa lo frena. Io così ho fatto, ho cercato di capire cos'è che lo frenava e gli ho dato tutto il tempo necessario per arrivare alla sua scelta consapevole e senza forzature o pression anche se io desideravo sposarmi già da tempo ( eravamo insieme da 8 anni di cui 2 anni di convivenza). Bisogna volerle e portarle avanti in due le cose.
    Dopo qualche mese dai nostri discorsi si è sentito di farmi la proposta e da lì abbiamo iniziato ad organizzare il tutto. Vedrai che arriverà anche il tuo momento.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci insieme, se hai questo desiderio semplicemente parlagli, mi sembra assurdo stare ad aspettare che un'altra persona faccia qualcosa che desideriamo, vivete insieme, siete già una famiglia, prendete questa decisione insieme.
    Per sposarsi non serve spendere chissà che, se è il desiderio di entrambi stabilite insieme quanto potete/volete spendere e vi organizzate di conseguenza.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello, è una sorpresa! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta dopo 16 anni di fidanzamento e 5 di convivenza.
    Non me l'aspettavo proprio perché non avevamo mai parlato di matrimonio!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui mi ha fatto la proposta dopo 9 mesi tra l'altro in pieno lockdown quando eravamo bloccati ognuno a casa propria. Era marzo 2020 e ora stiamo insieme da tre anni e mezzo. E non me l'aspettavo proprio la proposta soprattutto in quel momento però mi sono emozionata. Una volta finito il lockdown ne abbiamo parlato bene con calma, abbiamo fatto preventivi, fatto i nostri conti, scelto la data e poi abbiamo iniziato a muoversi. Detto questo, visto che sai che lo vorrebbe anche lui perché non organizzi una bella cenetta romantica a casa o magari nel vostro ristorante preferito? Parlatene tranquillamente e anche se per assurdo ci vorrà più di un anno non importa ma almeno ne avete parlato

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto la proposta dopo 19 anni meglio che tardi che mai 🤣🤣🤣 ma non ho spinto per riceverla perché mi sarebbe sempre rimasto il dubbio se era spontanea oppure forzata 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il desiderio di matrimonio deve essere di entrambi e nessuno può obbligare l'altro ,detto questo ,nel nostro caso ci siamo conosciuti grandi ,lui è andato a vivere all'estero x lavoro e così abbiamo iniziato a parlarne,per noi era importante prima sposarci e poi vivere insieme ,così è stato ,però la proposta ufficiale c'è stata dopo aver già fissato la data 😅
    Tu potresti prendere l'argomento e magari rassicurarlo se ha un po' di timore in questo senso ..mio marito invece è stato sempre spavaldo e sono stata sempre io un po' più timorosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho ricevuto la proposta, tanto vero che non avevo nemmeno l'anello, o meglio mi aveva regalato un anello di bigiotteria ancora 15 anni fa quando ci siamo messi assieme.

    A gennaio, dopo una riflessione su quello che si stava capitando, a livello di coppia e problemi di salute in famiglia, abbiamo deciso in comune accordo di provare a vedere se si riusciva a sposarsi quest'anno, in estate.. e così dopo aver contattato il sacerdote per capire tempi e cosa serviva, ci siamo messi in moto e abbiamo prenotato il tutto. A luglio ci siamo sposati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione