Ciao a tutte. Io vorrei sposarmi, ma lui non mi ha ancora fatto la proposta. Viviamo assieme da un anno e io ho sempre parlato di figli e mai di matrimonio (avendo appena fatto il mutuo temevo che non ce lo saremmo potuti permettere, ma ora penso che tra la proposta e il giorno delle nozze passi...
Ciao a tutte. Io vorrei sposarmi, ma lui non mi ha ancora fatto la proposta. Viviamo assieme da un anno e io ho sempre parlato di figli e mai di matrimonio (avendo appena fatto il mutuo temevo che non ce lo saremmo potuti permettere, ma ora penso che tra la proposta e il giorno delle nozze passi almeno un anno, quindi vorrei iniziare a concretizzare). Voi avete aspettato la proposta? Lo avete spinto a farlo? Se si, come? Conoscendolo, so che lui lo desidera, ma ha i miei stessi timori
Noi ne abbiamo sempre parlato, sapevamo entrambi che il matrimonio sarebbe stato uno dei nostri progetti e la proposta è arrivata da lui al nostro quarto anniversario. Magari ora il tuo fidanzato vuole godersi la convivenza da fidanzati ancora per un pò e poi, se è una cosa che desidera, la proposta te la farà vedrai
Visualizza messaggio citato
Esattamente.. poi ha aggiunto "Così abbiamo tutto il tempo per fare le cose con calma e per come vorresti tu" 🥰 Non c'è stata la proposta organizzata e fiabesca ragazze, ma ai miei occhi c'è stato tutto l'amore del mondo in sole due frasi!
Visualizza messaggio citato
Si anche il mio, infatti cose semplici,in casa con la famiglia 😊 Ahahh beh ottimo 🤣spontaneo almeno il tuo fidanzato 😊 l'importante concretizzare ciò che si desidera🥰il come è relativo..Pensare di poter stare insieme sempre e viversi giornalmente..
Visualizza messaggio citato
Il mio fidanzato è molto timido ed odia essere al centro dell'attenzione.. La nostra conversazione è iniziata molto semplicemente con "Che ne pensi se fissassimo la data del nostro matrimonio per il 2024?".. Per il mio compleanno mi ha poi regalato l'anello come se fosse un regalo come un altro 🤣
Visualizza messaggio citato
Si anche noi,e nel mentre dei preparativi mi ha comunque voluto fare la proposta...Ma io da sempre gli ho detto che non ci tenevo alla proposta..Ovvio, è stato bello ricevere la sorpresa😊ma non sono una che tiene a queste cose...
Visualizza messaggio citato
Si, non si sveglierà mai lui, anche se so che lo vuole. Ma è anche colpa mia.. Gli anni passati dicevo che non era un mio desiderio, che non mi interessava.. Ora che voglio una famiglia ho rivalutato all improvviso 😅
Ciao Giulia! Prova a parlarne con lui, certamente condivide il tuo stesso desiderio e le tue paure Non dev'essere per forza una cerimonia in grande, l'importante è che ci siate voi e le persone a cui volete bene
Visualizza messaggio citato
Be.. Ma non rinuncio ad avere una famiglia per sposarmi.. Ci sono anche tempi biologici da rispettare e ho quasi 30 anni, credo di essere già in ritardo. Abbiamo una casa e un lavoro a tempo indeterminato entrambi, però il timore è proprio uscire una cifra così grande tutta assieme, anche in vista della mostra famiglia che si vuole allargare, quello era già incluso diciamo. Il mio dubbio in termini economici è sicuramente legittimo, molti decidono di non sposarsi proprio per questo motivo, ma sono certa che siano solo timori
Più anni che durano almeno 25 se decide di studiare. Un figlio costa in media 200mila euro un matrimonio lo puoi fare con la cifra che vuoi e puoi permetterti.
Senza contare che puoi decidere di sposarti tra 3 anni e iniziare a mettere via poco per volta e pagare i fornitori poco per volta.
Visualizza messaggio citato
Non penso, un bimbo è una spesa costante ma spalmata su più anni, il matrimonio sono tanti soldi che bisogna uscire tutti assieme
Visualizza messaggio citato
😍😍 Anche noi cerchiamo un bimbo, infatti è la ns priorità, ma siccome probabilmente dovrò fare un'operazione e fermarmi nella ricerca per un anno, ho pensato che fosse quello il momento perfetto per sposarsi e vivere momenti bellissimi anche in un periodo un po' più buio..
Visualizza messaggio citato
Si, non aspetterò in eterno, io ho maturato ora il desiderio.. Aspetto un po', magari ne parlo in generale. Però sarebbe bello se almeno questo lo proponesse lui, visto che sti uomini hanno poco spirito di cambiamento e iniziativa
Trovo bruttissimo insistere per ricevere la proposta. A me è arrivata più o meno inaspettata; il nostro parlarne era più una specie di sogno lontano, un "mi piacerebbe che..." Ma niente di mai concreto. Poi dopo 13 anni insieme, 5 di convivenza, l'acquisto di una casa e tante altre esperienze è arrivata anche la proposta.
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi non ce lo potevamo permettere (non come nei nostri desideri) quindi ci sposeremo a due anni abbondanti dalla proposta! La proposta potresti farla tu!
Sinceramente con un mutuo avrei più ansia a fare dei figli che a sposarmi.
Direi che nel 2022 si può anche evitare di aspettare le proposte e si può iniziare a parlarne di comune accordo. Spingere qualcuno a fare qualcosa poi lo trovo orribile.
Noi ne parlavamo ogni tanto, e poco più di 1 anno fa, dopo quasi 3 anni insieme e 1 anno preciso di convivenza è arrivata la proposta! 1 anno esatto fa abbiamo scelto data e location, e nel frattempo, tra i vari preparativi, è arrivato anche il primo bimbo!