Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna

Voi lo indossereste?

Eva, il 11 Maggio 2023 alle 18:33 Pubblicato in Moda nozze 0 69
Salvato
Ciao a tutt!!

Avrei bisogno di un consiglio. Ho comprato un abito a sfondo bianco con i fiori blu .. al momento non ho pensato al fatto che fosse a sfondo bianco dopo una mia amica mi ha detto di non metterlo assolutamente perché potrei farle brutta figura... A me però piace tanto e comprarne un altro non mi va proprio... Voi che fareste?
Grazie mille in anticipo!!!Voi lo indossereste? 1

Si

54%

150 voti

No

46%

128 voti

69 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 8 Giugno 2023 alle 22:01
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è bello e ti sta molto bene..
    Concordo con le altre che ti suggeriscono tutti accessori blu, compresa la stola/giacchina/bolero.
    Se poi hai dei dubbi chiedi alla sposa..
    • Rispondi
  • Confettina
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo e credo sia ok perchè il bianco è misto al blu e lo stile e non è sfarzoso come un abito da sposaSmiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia soggettivo, nel dubbio, visto che comunque c'è tanto sfondo bianco, proverei a sentire direttamente la sposa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fantasia direi che non c'è nessun problema se lo sfondo è bianco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! grazie mille per la tua risposta.. si effettivamente hai ragione, infatti sia per questo motivo sia perchè non vorrei proprio passare una giornata a disagio e con la paura di fare brutta figura ho deciso di cambiare abito... questo lo indosserò in un altra occasione... grazie ancora a tutte voi che mi avete risposto!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usa una stola blu e assicurati di indossarla soprattutto nelle foto con lei. Non e' questione di spose tradizionaliste o fissate, e' che nelle foto se sei accanto alla sposa e hai un colore chiaro addosso sembra proprio brutto perche' lei non risalta come dovrebbe. Inoltre per esperienza personale, se vi sta venendo il dubbio che magari non va bene e' perche' non va bene. Fidatevi del vostro istinto. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai è tutto concesso ma un vestito bianco ad un matrimonio effettivamente sembra voler sottrarre l'attenzione alla sposa o mettersi in competizione

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2025 Genova
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A colpo d'occhio il colore dominante è il blu, direi che va bene ed è anche molto carino Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per la tua risposta... Ho ancora un mese di tempo nel frattempo ci rifletto su o provo a capire cosa ne pensa la sposa 🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No bianco e no nero.. anche se i fiori son grossi il bianco è tanto!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piú che pensare alla brutta figura, sinceramente ci rimarrei male perché in bianco é solo la sposa. Peró vabbé i fiori blu distraggono...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente sì! È fantasia, vai tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catanzaro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' abito é bello e ti sta molto bene.
    Non vedo assolutamente nessuna attinenza con un abito da sposa, tantomeno per il colore bianco...sullo sfondo!
    Se io fossi la sposa sarei contenta di avere un inviata con questo buon gusto!In generale trovo assolutamente fuori luogo questi divieti angoscianti sulla qualsiasi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Marzo 2025 Ferrara
    Sara.marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BellissimoSmiley love . Per me è un abito molto adatto da invitata, sia come forma che per la fantasia di colori, nel dubbio chiederei alla sposa per sapere che ne pensa

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di male, in nessun modo potresti mettere in ombra la sposa o essere confusa con lei; lo trovo un bell'abito, elegante e solare

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io approvo assolutamente! Non ha nulla a che vedere con un abito da sposa, hai dei bei fiori grandi è molto carichi di colore quindi per me è un si!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ha i fiori blu, non è tutto bianco, quindi per me può andare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Aprile 2023 Bologna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisa sempre la sposa e vedi cosa ti risponde ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po’ tanto bianco… magari chiedi alla sposa come la pensa così sei a posto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo bianco, a me personalmente non darebbe alcun fastidio ma tante il bianco al matrimonio non lo possono vedere, figurati che c’è gente che si fa i problemi per le damigelline. Sceglierei altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te chiederei alla sposa, anche se sinceramente, soprattutto se non sei in confidenza cosa ti può dire? "No non metterlo"? Io non ci riuscirei... Però ammetto che se vedessi un'ospite vestita così mi farebbe storcere un po' il naso, da invitata non lo avrei mai acquistato, con tutti i colori che ci sono si sa che il bianco a un matrimonio è da evitare. Cerca di inserire più accessori blu possibile. Non è un discorso di "confondersi con la sposa" è proprio che onestamente non capisco perché scegliere un vestito bianco per un matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in quanto sposa non darebbe fastidio, perché alla fine ha dei fiori, ma chi ci pensa!

    La mia amica proprio ieri ha detto si metterá un vestito rosa con scarpe, borsetta e stola bianca, peró a me non dá fastidio

    Chiedi alla sposa, anche io l´ho fatto prima di prendermi un vestito magenta e viola, sapendo che il viola non é buon auspicio,sebbene solo sulla parte di sopra, e ha detto lei se lo metterebbe pure lei senza problemi Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per levarti da ogni dubbio... Chiedi alla sposa!!!!
    Io sinceramente non lo avrei acquistato perchè a prescindere dalle fantasie, per un matrimonio il bianco è prerogativa della sposa.
    Ci sono un milione di colori e fantasie al mondo e per quel giorno, la base bianca, da invitata non lo avrei scelto ( ovviamente parlo per me!!)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente ha talmente tanti fiori a contrasto che neanche ci si fa caso che è bianco.... secondo me la gente (in generale) si fa troppi pensieri Smiley shame

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo indosserei tranquillamente, si è vero è a sfondo bianco ma ha una fantasia molto grande blu, fossi i te lo renderei solo "meno bianco" magari indossando una stola blu, con scarpe blu senza andare su oro e argento, ma secondo me va benissimo, per essere più tranquilla se puoi fallo vedere alla sposa Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, lo indosserei. È un abito a fantasia, non ci vedo nulla di male. Se fossi io la sposa non mi darebbe assolutamente fastidio😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è bianco è a fantasia
    Per me è adatto e ti sta bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2025 Ravenna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto ☺️
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non faccio molto testo perché mi sono sposata con un abito rosa cipria e avevo tranquillamente tante invitate vestite con questo colore poi a me non avrebbe dato fastidio neanche un abito bianco o nero ecc..insomma, a parte che gli invitati sanno qual è la sposa ma poi, dai, la sposa si riconosce! Secondo me sarebbe un problema solo se tu indossassi un abito di un colore tenue o bianco pure stile principessa o a sirena ecc... insomma un taglio da abito da sposa fatto magari di pizzo/mikado ecc...
    Comunque, visto che non sono tutte come me, ti conviene chiederlo direttamente alla sposa 😉
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una stola o un coprispalle blu! Scarpe blu e accessori blu e secondo me può pure andare!! Dipende pure dal legame che hai con gli sposi!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se ti senti più serena, chiediglielo, non potrà che apprezzare il gesto! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione