Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Voi metterete un cake topper?

Silla, il 15 Gennaio 2024 alle 11:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 45
Salvato

Buongiorno a tutt*

Introduzione: non ho mai amato i cake topper, li ho sempre trovati pacchiani e un po' datati, di conseguenza non ci ho nemmeno pensato a utilizzarli al giorno del matrimonio, FM idem.
Ieri a pranzo dai miei mia mamma se ne esce dicendo "ho trovato delle statuine così belle, se le ribecco te le compro", la mia risposta non è stata delle più simpatiche ma ho fatto capire che a noi non piacciono e non li vogliamo, ma grazie lo stesso. Ho rivelato (anche se non volevo) che al massimo faremo mettere due polaroid sulla torta e fine. Il putiferio... ma non lo fa nessuno, che brutto, guarda che tutti mettono le statuine, non sembrerà neanche una torta nuziale ecc...
Io capisco che la gente abbia gusti diversi, però perchè rompere su un matrimonio che non è il tuo? E soprattutto dopo 28 da quando si sono sposati i miei, quindi direi che è normale che le mode siano cambiate. In più io e FM abbiamo 26 e 27 anni quindi vorrei che rispecchiasse la nostra età

Detto questo voi cosa farete?

46%

77 voti

NO

53%

89 voti

45 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Giugno 2024 alle 12:08
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere per voi, ció c'è piace a voi. Se potete evitate però litigi e tensioni con i parenti che sono sconvenienti a ridosso delle nozze, creerebbero comunque tristezza e deve essere un momento di gioia. Esponente il vostro parere ( l'unico che conta) con fermezza ma senza inasprirvi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non li amo ma questo che avete scelto voi è super carino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta è davvero bello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che sono un po costosi, questo mio è costato intorno ai 200. Però a me sono piaciuti moltissimo, ci sono tantissimi modelli diversi e possono essere personalizzati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Posso chiederti quanto ti è costato?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le statuine classiche non piacciono e per mio marito il cake topper non era indispensabile, cercando un pochino alla fine mi sono fatta preparare questo (sono sempre statuine però le vedo meno classiche e mi piace molto l'idea):
    Voi metterete un cake topper? 1
    Comunque non ci vedo niente di male a non mettere il cake topper, la nostra torta per esempio sarebbe stata bella anche semplicemente con la decorazione di fiori proposta dalla nostra location.
    Scegli quello che piace a te, vedrai che ne sarai contenta e soddisfatta 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessuna statuina, intendo le silhouette tutte nereVoi metterete un cake topper? 2

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina, ma io non so fan delle statuine, quindi non le metterò

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.google.com/search?client=ms-android-xiaomi-rvo3&sca_esv=281158c9dd148079&sxsrf=acqvn09ha_0mg2fprgi-iw7v7_mxntanna:1706889756319&q=cake+topper+sposi+con+figlia&tbm=isch&source=lnms&prmd=sivnbz&sa=x&ved=2ahukewjvgelsg42eaxu1qpedhviddx8q0pqjegqichab&biw=393&bih=733&dpr=2.75#imgrc=ginbwfhyuqnrom
    Purtroppo non mi fa caricare direttamente l'immagine, comunque a me piacerebbe così, avendo una figlia piccolina
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non piacciono molto le torte tradizionali, quindi avremo una serie di pie americane (tipo crostate) senza topper.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non lo metterò
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella l'idea delle foto con polaroid!

Noi faremo come te... cmq fregatene di quello che pensano i genitori o le altre persone.

Il matrimonio è vostro e dovete essere felici voi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pacchiani e datati dipende quali scegli, io ad esempio anziché i classici sposini, sto acquistando i nostri nomi con la data per essere moderno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Elisa 🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido … le statuine le ho sempre trovate terribili, tutte. Non è obbligatorio prenderle, e metterle sulla torta… tua madre se ne farà una ragione. La torta può essere finita in mille modi, con fiori, decori, con una scritta, con un cake top per senza la forma degli sposi… o anche con nulla. Ringrazia e vai avanti 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto proprio quello nell'ultima foto Smiley xd il giorno del matrimonio ci faremo scattare una foto con la polaroid e la faremo aggiungere al cake topper Smiley smile

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo preferisco e poi non sarebbe in linea con lo stile scelto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al cake topper ma non con le statuine!

Preferisco quelli in plex o in legno con anche solo la figura incisa oppure personalizzati direttamente con iniziali o nomi. Su olalla avevo preso un delizioso cake topper per i 40° dei miei.
    Queste potrebbero essere una valida alternativa.
    Voi metterete un cake topper? 3
    Voi metterete un cake topper? 4
    Voi metterete un cake topper? 5

Però ti devo dire che mi hai fatto venire una curiosità e sono andata a vedere le torte con polaroid e mi piacciono
    Voi metterete un cake topper? 6

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto proprio oggi al mio fidanzato se a lui interessasse, perché a me no. Quindi noi non lo metteremo. In generale noto che tutti, famigliari specialmente, si sentono in diritto di dire come bisognerebbe fare le cose... Serve molta pazienza 😇
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no andrei più anzi vado di più per le iniziali in realtà
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per cake topper intendi le statuine allora non piacciono nemmeno a me, ma se come cake topper intendi un qualsiasi cosa da mettere sopra la torta allora io lo farò. Immagino di mettere le nostre iniziali 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci piacciono proprio, poi anche se cmq un matrimonio siamo sopra i 50 e non li vediamo perla nostra età 😅.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a me non piacciono .
    Mi sembra una cosa passata ..mi ricordano matrimonio dei miei genitori ecc..
    Noi non le useremo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi metterete un cake topper? 7
    Anche a me non piacciono le statuine. Abbiamo messo le iniziali dei nostri nomi. É un vostro gusto e dovete decidere voi!
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà le statuine di cui parla la tua famiglia io non le ho mai viste nei matrimoni recenti, ma solo in vecchi filmini .

Comunque se non vi piace d'accordo, dovete decidere voi, anche se comunque anche le foto di cui parli tu vengono considerate cake topper.

A me piacerebbe molto mettere le nostre iniziali come cake topper , quelle in plexiglass per intenderci.

Stile così , ma dipenderà ovviamente anche dalla torta che si andrà a scegliere

Voi metterete un cake topper? 8

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a noi piacciono, quindi senza e torta naked 🤣Voi metterete un cake topper? 9

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li trovo stra cringe😭
    Se non capiscono non deve essere un vostro problema, il matrimonio è vostro e di certo una torta non è meno “nuziale” per delle statuette (che poi è una torta, deve essere buona e funzionale, non comprendo il concetto di farla esagerata)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le statuette o altri topper se non vi piacciono non dovete sentirvi obbligati. Una torta nuziale non ha bisogno di nulla per sembrare tale!
    Anche a noi le statuette non piacevano ma le scritte dei nomi si e ne abbiamo scelta una con i daghi dato che ci piacciono i libri fantasy ma se non ne avessimo trovate di nostro gradimento non avremmo nesso nulla.
    Questo era il nostro ma la torta sarebbe stata bellissima e buonissima anche senza (anche perchè fatta da mio marito😝)Voi metterete un cake topper? 10

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li detesto i cake topper, mi danno proprio l’idea di pacchiano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono le statuine e infatti non le abbiamo messe. Tua madre si rassegnera' 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non piacciono le classiche statuine. Alla fine abbiamo optato per le nostre iniziali fatte in metallo e un cuore (sempre in metallo) che funge da pinza per la polaroid che ci scatteremo quel giorno. Poco importa se non è "consueto". Anzi, meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la vostra torta, per carità non fatevi condizionare! Io avevo pensato a una cosa personalizzata e stilizzata ma alla fine ho lasciato perdere, ed è stato meglio così. Non è vero che lo fanno tutti, le statuine io non le ho viste in nessun matrimonio a cui ho partecipato negli ultimi sei anni😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione