Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Voi metterete un cake topper?

Silla, il 15 Gennaio 2024 alle 11:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 45

Buongiorno a tutt* Introduzione: non ho mai amato i cake topper, li ho sempre trovati pacchiani e un po' datati, di conseguenza non ci ho nemmeno pensato a utilizzarli al giorno del matrimonio, FM idem. Ieri a pranzo dai miei mia mamma se ne esce dicendo "ho trovato delle statuine così belle, se le...

Buongiorno a tutt*

Introduzione: non ho mai amato i cake topper, li ho sempre trovati pacchiani e un po' datati, di conseguenza non ci ho nemmeno pensato a utilizzarli al giorno del matrimonio, FM idem.
Ieri a pranzo dai miei mia mamma se ne esce dicendo "ho trovato delle statuine così belle, se le ribecco te le compro", la mia risposta non è stata delle più simpatiche ma ho fatto capire che a noi non piacciono e non li vogliamo, ma grazie lo stesso. Ho rivelato (anche se non volevo) che al massimo faremo mettere due polaroid sulla torta e fine. Il putiferio... ma non lo fa nessuno, che brutto, guarda che tutti mettono le statuine, non sembrerà neanche una torta nuziale ecc...
Io capisco che la gente abbia gusti diversi, però perchè rompere su un matrimonio che non è il tuo? E soprattutto dopo 28 da quando si sono sposati i miei, quindi direi che è normale che le mode siano cambiate. In più io e FM abbiamo 26 e 27 anni quindi vorrei che rispecchiasse la nostra età

Detto questo voi cosa farete?

45 Risposte

• Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un topper di carta, perché le statuine non mi piacciono proprio! Un diverso materiale potrebbe essere un buon compromesso
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la torta che vorrei non ci azzecca molto dipende un po’ che cosa farai
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato sì perchè al tempo trovai una statuetta che rappresentava perfettamente me e mio marito, ma altrimenti avrei pure fatto a meno!

quindi se non volete il cake topper, non mettetelo! è il vostro matrimonio, decidete voi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo avere delle statuine di noi e della nostra cagnolina.

Se te non vuoi nessun cake topper non metterlo. Il matrimonio è il vostro e non di tua madre

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio solo specificarti che qualsiasi decorazione che vada sulla torta, si definisce cake topper, quindi anche le polaroid sono cake topper.
    Quindi forse demodè sono le statuine come cake topper, quello forse sì, ma il cake topper in sè ora esiste in mille formati diversi moderni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto ognuno deve fare secondo i propri gusti, noi non li abbiamo messi,anche sotto consiglio dello chef della location, e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti e si capiva comunque che era una torta nuziale 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero una questione di poco conto, anche io non vedo l'utilità del cake Topper e non è vero che tutti li mettono. Io non mi farei problemi... piuttosto secondo me è più bello mettere dei fiori di zucchero, ma è un mio gusto personale.
    Io ho avuto un cake Topper più o meno per lo stesso tuo motivo, quelli del locale mi hanno chiesto cosa volevo e mi hanno fatto vedere quelli che avevano loro, mio marito che mi guardava come dire: dai su scegli quello che ti piace...a me pareva scortese dire che non mi piacevano e alla fine ho pensato ma chissenefrega e ho scelto quello più accettabile 😂, se fossi stata più coraggiosa avrei chiesto dei fiori di zucchero, ma va beh, non era importante 😂. Se per te è importante fai come vuoi e fine, zero problemi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, anche io odio i cake topper 😂 noi non avremo niente, penso parleremo con la location (che ci fa anche la torta) per decidere una decorazione carina ma molto minimal. Se mi avessero proposto delle statuine non avrei risposto benissimo neanche io credo 😅 poi va beh, ci sta avere gusti diversi, ma discutere per il cake topper anche no
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi fa piacere ahahah, arriveremo rilassate al matrimonio

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente come piace a voi. Ringrazia per il suggerimento tipo "grazie buona idea ci penseremo" e poi CIAO, il matrimonio é vostro non scherziamo Smiley laugh (mia mamma é simile alla tua da quanto racconti, ti posso capire! Solidarietà ahah)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, penso che la scelta sta a voi e a quello che vi piace. L'idea della polaroid è molto bella. Noi non abbiamo ancora scelto ma volevamo stare su qualcosa come le iniziali o il Mr e Mrs.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, deve piacere a voi la torta quindi fate quello che piace a voi! Neanche a me piacciono i cake topper, io farò decorare la mia torta solo con qualche fiore.

• Rispondi
  • Orsola
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Caserta
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ognuno i propri gusti. Penso che sei libera di fare la torta come più piace a te, comunque il matrimonio è il tuo a chi non piace può anche non guardarla o mangiarla anche u.u 🤷🏻‍♂️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione