Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Vostra suocera ha visto l'abito da sposa prima del matrimonio?

Alessandra, il 19 Settembre 2021 alle 14:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 224

Ciao ragazze! Mi chiedevo se l'abito va tenuto segreto alla suocera fino al matrimonio, o se voi avete fatto diversamente? Mia cognata mi ha detto che dovrebbe essere una sorpresa per sposo e suocera, ma non ne so niente sinceramente! Mia suocera è come una seconda mamma e mi piacerebbe che ci fosse...
Ciao ragazze! Mi chiedevo se l'abito va tenuto segreto alla suocera fino al matrimonio, o se voi avete fatto diversamente? Mia cognata mi ha detto che dovrebbe essere una sorpresa per sposo e suocera, ma non ne so niente sinceramente! Mia suocera è come una seconda mamma e mi piacerebbe che ci fosse per la scelta del mio abito in futuro

224 Risposte

• Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porterò e non glielo farò vedere, ma dipende dal rapporto che uno ha... Se tu vuoi che ci sia perché no!?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre invece lo regalerà al mio fm. Qui nel profondo sud, specialmente se si può, ci tengono a certe tradizioni
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..l'abito l'ho scelto con mamma ,mia testimone e mamma della mia testimone ( nonché zia con cui ho un legame molto stretto)
    Non avrei mai portato mia suocera ,ma dipende dal tipo di rapporto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo vedrà
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è venuta a vedere il vestito. C'erano mia mamma, mio padre, mia sorella e mia suocera. Ma mi raccomando, a prescindere da chi ci sarà lì con te, non farti influenzare e scegli quello che più piace a te! I consigli vanno bene, ma ricordati sempre che l'abito devi indossarlo tu e sei l'unica persona di cui conta davvero il parere 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho portata alla prima prova dopo la scelta! Mi piaceva come idea e lei si è commossa tantissimo, sia quando gliel’ho chiesto che quando ha visto l’abito!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre andrò per la prima prova.. Porterò solo mamma, mia sorella e la mia testimone. Mia suocera non vedrà l'abito sino alla cerimonia. Come lei tutti gli altri.. Non ho intenzione di scattare fotografie.. Per evitare la tentazione di farlo vedere 😜
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito, non è facile mettere d'accordo tutti! Avere uno sguardo diverso potrebbe avere anche avere aspetti positivi, visto che avete un buon rapporto dovrebbe accettare i tuoi gusti senza problemi...e la tua mamma non dovrebbe avere obiezioni se ti fa piacere averla, tutto sommato sei tu la sposa 🙃 forse potresti andare con la mamma e poi invitare la suocera alla prova, potrebbe essere un compromesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura la vorrei portare con me per sceglierlo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non deve vederlo!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scelto l abito ci sono andata con mia mamma e mia suocera…é stato bello
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vedere la foto della prova 😁
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nn voglio assolutamente che lo veda prima...già lo ha visto in foto mia cognata e ho paura che le dica com'è😅😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto con me soltanto mia mamma e mia sorella. Per tutti gli altri preferisco sia una sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera era con me il gionro della scelta insieme a mia mamma 🎀 dato che me lha regalato lei non potevo non portarla, ma penso che l'avrei portata a prescindere dato che tengo molto alla sua opinione e approvazione 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera lo ha visto ❤! L'ho portata con me l'indomani della scelta e ringrazio Dio per averlo fatto perchè è venuta a mancare 2 mesi prima delle nozze!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera voleva regalarmelo. Però io non ho voluto. Non per chissà quale motivo ma mi sarei sentita troppo in obbligo a non farle spendere magari troppo. So che mi sarei sentita sempre in difetto. Così le ho detto che se aveva predisposto dei soldi per questa cosa magari può darci una mano in qualcosa per la casa o per il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto con mia mamma e solo una settimana prima l'ho mostrato a mia sorella e a una delle mie testimoni però ognuno può fare come vuole ovviamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera s già l'abito che prenderò anche mia cognata
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io mi sono fatta accompagnare da mia mamma. Non perché ci siano discordie tra me e mia suocera, anzi c'è un rapporto molto bello, però abbiamo ritenuto giusto fare così. Lei è andata ad accompagnare mio marito alla scelta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei andata anche con lei, ma lei è molto discreta e mi ha lasciata andare solo con mia madre. Il vestito glie l'ho subito fatto vedere in foto. Ho massima fiducia in lei e so che non ne avrebbe parlato con nessuno, penso la scelta dipenda anche da questo e dal piacere che la nuora possa avere o meno nel coinvolgere la suocera senza pressioni da quest'ultima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sicuramente andrò in anticipo e non mi faccio problemi sul tipo di negozio anzi meno spendo meglio è! Grazie del consiglio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a proporglielo quando sarà il momento 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un rapporto bellissimo e penso farò così anch'io ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio fantastico 😍😍😍 allora forse ce la posso fare anch'io!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io sono fondamentale in casa perché mio nonno è disabile e solo io e mamma riusciamo a curarlo, quindi in un certo senso la capisco, però mi trovo a 23 anni a fare la vita di una vecchia spesso... La situazione è complicata... Per il resto hai ragione spero solo di non aver problemi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi portarla tranquillamente/farle vedere il vestito. Mia suocera è una persona carinissima e quando andrò vorrebbe essere presente, sicuramente la porterò con me.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera mi ha accompagnato a sceglierlo assieme a mia mamma. Smiley smile

Abbiamo un ottimo rapporto e io le voglio un gran bene, sono felice di condividere con lei la preparazione del nostro matrimonio. Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍😘❤️😉Esatto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tua mamma possa pensare a ciò, purtroppo è brutto però sanno e dovrebbero lasciarci andare senza farci diciamo così sentirci in colpa. Per la presenza di tua suocera alla scelta dell’abito bhe li dipende solo da te, nel senso ok il parere ma se hai un carattere deciso impuntata su i tuoi gusti poi se alla suocera piace e bene altrimenti pasienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto sia così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·