Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kathy
Sposa Curiosa Aprile 2025 Novara

Wedding bag

Kathy, il 18 Ottobre 2024 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Quante di voi la fanno davvero ? È così necessaria ? Dove la date, in chiesa o alla location ?

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, ieri alle 22:51
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Elena
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non la trovo così utile.... Magari mettere un ventaglio di cortesia accanto al libretto della messa... Ma la wedding bag non credo che la farò
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kathy,

    le wedding bag non sono assolutamente necessarie e/o indispensabili.
    A me piacciono molto, quando ho partecipato a qualche matrimonio che le prevedeva mi ha sempre fatto piacere, ma se non le si fanno non è un dramma.
    Mi piacerebbe farle, ma costicchiano se vuoi farle come si deve, se invece si opta per un fai da te deve essere davvero ben fatto altrimenti meglio non farle per come la penso io.
    Ad ogni modo, se non le farò, prevedo di fare dei ventagli da poggiare sui banchi della Chiesa dove ci sposeremo.
    Per rispondere alla tua domanda, ad ogni matrimonio a cui ho partecipato che le prevedesse, erano tutte in Chiesa.

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo fatto le wedding bag e le avevo fatte mettere una sedia si e una no....gia posizionate sulle sedie, dentro avevo inserito 2 ventagli uno aperto l'altro chiuso, due bustine con le caramelle, le bolle di sapone, e i fazzoletti 2..... sono state davvero apprezzate fatte tutte da me anche con il fiocco inserito nel ventaglio..... sono rimasti tutti super contenti ti allego una foto della preparazione ahahaha

    Wedding bag 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la trovo necessaria sinceramente e non mi sembra una cosa adatta per un matrimonio ma la vedo più per un altro tipo di evento (un congresso, una mostra ecc.) Poi conta che nelle foto rimarrebbero tutti gli invitati con queste borsine e l'effetto non sarebbe bellissimo. Noi visto il caldo avevamo messo solo i ventagli in chiesa, chi voleva se lo portava via e chi non voleva poteva lasciarlo in chiesa.

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è necessaria, io non l'ho fatta ed i miei ospiti non penso né abbiano sentito la mancanza. Non l'hanno fatta nemmeno gli sposi dei molti matrimoni dove sono stata negli ultimi anni.
    Ma se a te piace, falla, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono obbligatori, io li farò solo per i bimbi che saranno presenti al matrimonio e metterò qualche giochino o librino da colorare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessaria ma è un gesto in più se si ha voglia di farlo, la darei in chiesa.
    Noi le abbiamo pensate per i bimbi inveceWedding bag 2
    Non ancora da completare con Nastrino e nome del bimbo/a
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto solo per le donne....non ho speso molto perché le ho fatte io in totale per ogni wrdding bag avrò speso 1.50...mettendo dentro il gel per le mani,era periodo COVID, i fazzoletti , mascherina,caramelle, scintilla,...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    Secondo e uno spreco di soldi

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è carina ma per niente essenziale.Io l’ho vista solo in un matrimonio e devo dire che noi ospiti non l’abbiamo considerata tanto.. solo all’inizio perché c’era il riso da lanciare. Io ci stavo pensando ma alla fine non l’ho fatta perché mi è stato fatto notare che sarebbe stato un impiccio per gli ospiti che se la sarebbero dovuta portare appresso nella prima parte dell’evento. Io avevo fatto un ventaglio che ho fatto trovare semplicemente sulla sedia. I petali da lanciare erano messi all’entrata della cerimonia. I prodotti pee le donne per sistemarsi il trucco, vestito ecc può essere lasciato in bagno. Se vuoi fare le stelline ( fiaccole) le puoi lasciare come segna posto oppure metti una cesta da qualche parte, oppure le fai distribuire dal catering
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatta e non le ho viste in nessun matrimonio a cui ho partecipato 😂 per me sono del tutto inutili, ogni invitato sa di cosa ha bisogno e personalmente dovermi portar dietro un sacchetto di cianfrusaglie sarebbe solo un impiccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono superflue. Le ritengo uno spreco di soldi e soprattutto poco ecologiche visto che quasi tutto finisce buttato poco dopo, inoltre leggo sempre di spose che non sanno mai quante farne, se prevederle per gli uomini oppure no, cosa mettere dentro, ecc.. insomma mi sembra un problema e una spesa in più che si può tranquillamente evitare. Secondo me è molto meglio mettere quelle due o tre cose utili (conetti riso, libretti e ventagli) in una cesta o sui banchi/sedie. Se non fa caldo e la cerimonia è civile si possono evitare anche ventagli e libretti. Anche perché nessuno ha voglia di portarsi dietro un sacchetto di carta io già entro in difficoltà con tacchi, pochette e stola 😅😅 poi ovviamente ognuno fa cone vuole ma io non le ho mai viste a nessuno dei matrimoni dove sono stata e non ne ho sentito la mancanza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non le farò, l’idea non mi entusiasma per niente, trovo che sia qualcosa di troppo più che qualcosa di più!! Poi ovviamente è tutto soggettivo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non le.ho fatte non me ho trovato necessarie🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi non abbiamo fatto le wedding bag ma abbiamo fatto un piccolo sacchettino personalizzato hangover kit, legato ad una bottiglietta d’acqua che potranno prendere dopo la festa insieme alle bomboniere prima di salire in camera a dormire visto che staremo tutti nell’agriturismo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la trovo necessaria ognuno sa cosa portarsi inoltre penso sia di impiccio per gli invitati da portaresela dietro credo che le lascerebbero ovunque
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la faremo e non la trovo necessaria. Però ci sarà caldo perché il matrimonio verrà celebrato in costiera alle 17:30 di un pomeriggio di luglio dunque sistemerò un ventaglio su ogni sedia.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é necessaria Ma Io la faccio cmq... perché farà caldo e CI metto cose utili tipo il ventaglio...poi metterò altro come fazzoletto, bolle di sapone, Stelle filanti...Piccole cose Ma che fanno Piacere ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione