Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Wedding bag

Jessica, il 4 Marzo 2026 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine, cosa metterete nelle Wedding bag? Io pensavo giusto al ventaglio e fazzoletti

24 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 14 Marzo 2026 alle 18:48
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io ho la emergency bag
    prima cosa:CEROTTI (si mi rompo peggio dei puzzle)
    seconda cosa:ASSORBENTI (must have)terzo:un paio di scarpe di ricambio senza tacchiquarto: fazzolettiquinto: ventagliosesto: profumosará abbastanza grande ma la nascondo sotto il tavolo sposi😂😂
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi vissuto in diverse città d’Italia, nel mio caso prima per studio e poi per lavoro, e nonostante i traslochi abbiamo mantenuto dei rapporti davvero saldi con le persone a noi care incontrate nei diversi momenti di vita, quindi abbiamo sempre saputo che sarebbe stato un matrimonio numeroso. Ma intimo o numeroso che sia, la cosa importante é che sia speciale per gli sposi e che rispecchi i loro gusti.
    Mi dispiace per la vostra perdita, purtroppo anche noi abbiamo una persona molto vicina che sta poco bene e spero che la situazione non degeneri prima di Settembre…
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo nemmeno di conoscerle 200 persone!
    In realtà ci siamo trasferiti in una città del nord e di conseguenza tanto rapporti si sono chiusi. Abbiamo scelto un matrimonio intimo con i soli parenti (pochi tra l’altro) e in un posto che significasse qualcosa per noi… L’isola d’Ischia… Alloggeremo tutti lì e sarà un’occasione per vivere un momento di riunione familiare… Ma non ti nascondo che inizio a temere che un matrimonio così piccolo non possa riuscire… Tra l’altro abbiamo appena subito un lutto, e c’è una persona che potrebbe non arrivare a giugno… Quindi non so… Ma andiamo avanti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi "purtroppo" no ahahah

Nel senso: ho sempre saputo che al nostro matrimonio gli invitati sarebbero stati numerosi - immaginavo sui 200 - ma ad oggi siamo sui 240 e onestamente non ne sono entusiasta, ma il mio fm sta avendo difficoltà a tagliare (anche perchè tanti suoi colleghi si stanno sposando e nonostante l'assenza di grande rapporto ci stanno invitando...)

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perché più ne fai, più risparmi. Poi il sacchetto di organza ti completa il tutto e non hai bisogno di metterti a fare 100 fiocchetti! Noi saremo in pochi…
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìì sto dando un'occhiata!! Ho trovato una buona offerta per 100 ventagli personalizzati comprensivi di busta di organza a €98

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tipografia questi in legno incisi mi aveva chiesto 2 euro cadauno e tra l’altro ordine minimo 50. Comunque ci sono diversi tipi, anche in colori diversi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero bello ed il decoro è super delicato!!

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su SHEIN, Ti mando le foto. Ovviamente io li arricchirò con un fiocco in chiffon. Wedding bag 1

Wedding bag 2

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti gentilmente dove hai ordinato i ventagli personalizzati? Smiley smile

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia fiorista mi aveva sconsigliato di fare le wedding bag con pochi oggetti o comunque senza cose troppo particolari (vedi mentine, bolle di sapone, salviette ecc.)
    Penso che alla fine opteremo per qualche ventaglio direttamente sui banchi della chiesa o in delle ceste all'ingresso

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia moglie ed io ci siamo sposati in spiaggia a luglio e nelle wedding bags abbiamo messo ventagli, bolle di sapone, caramelle alla menta e fazzoletti ☺️Wedding bag 3

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le faremo. A Maggio i ventagli (purtroppo) sono inutili e per solo i fazzoletti non ne vale la pena

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farò nulla. Il sacerdote ci ha assolutamente vietato di mettere i fazzolettini sulle panche Smiley xd e anche a noi non fa impazzire l'idea. Quindi niente, forse metterò dei ventagli, visto le temperature degli ultimi anni a Giugno.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò sia ventagli che fazzoletti ma non farò le wedding bag

Metteremo i ventagli e i fazzoletti a disposizione all'ingresso della chiesa e poi quelli che avanzeranno li porteremo in location Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding bag 4
    Io le sto facendo. È una coccola che mi piace fare per i miei ospiti. La disposizione sarà un po' diversa dalla foto (le tasche saranno vuote e le wb dei bambini andranno in un cestino).
    Comunque quelle degli adulti contengono: ventaglio, fazzoletto per le lacrime (nella foto manca ancora perchè lo sta realizzando la grafica), una borsina per l'hangover (patch occhi, tisana e caffè solubile per il giorno dopo, cerotti, un biscotto lotus, un pacchettino di orsetti haribo mini, un filo interdentale e una salviettina in compressa).
    So che magari non saranno apprezzate da tutti ma l'idea di farle piace a me. Sono tutti articoli che ho preso su shein tranne la parte "cibo"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto e per tutto il commento di Elisabetta. O metti i ventagli sulle sedie/panche oppure in una cesta. Noi abbiamo fatto così ed è molto più comodo e meno sbatti per te.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vale la pena fare wedding bag per ventagli e fazzoletti. Non vale la pena fare wedding bag in generale. Fai disporre ventagli e fazzoletti in modo che chi vuole li può prendere ed evita di mettere gli invitati di fronte alla scelta di trascinarsi dietro un'inutile bag oppure di abbandonarla sul luogo della cerimonia...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo fatte ma abbiamo fatto una postazione carina con mobiletti in legno vicino all'entrata della cerimonia dove avevamo messo ventagli,coni di riso/petali, bolle di sapone, acqua, tatuaggi a tema matrimonio ed elastici dei colori del matrimonio ma quelli aggiunti all'ultimo dalla wedding planner che aveva lei in più,non li abbiamo comprati 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i fazzoletti e i ventagli ma li farò disporre sulle panche della chiesa e non nella bag
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto di fare le wedding bag che poi gli invitati devono temerle in mano sto facendo il tavolo Sos.. 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao parecchieslose mettono fazzoletti e ventagli🤣🤣io non le ho fatte
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà sono ancora indecisa se farle o meno… però ho già ordinato i ventagli personalizzati. Oggi ho visto fazzoletti e bustine per il riso. Qualcuno aggiunge una salvietta igienizzante, bolle di sapone e mini tic tac che si trovano su Amazon… Io attendo che mi venga l’idea del secolo…! Se arriva ti scrivo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione