Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza

Wedding planner

Alessia, il 24 Maggio 2024 alle 13:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno a tutti, ho un dubbio molto grande Io e il mio ragazzo ci stiamo organizzando per il nostro matrimonio l'anno prossimo Il problema è che io vorrei una wedding planner mentre a lui non va bene perché dice che è uno spreco di soldi ma per me è un aiuto organizzativo Io sono tutto il giorno...
Buongiorno a tutti, ho un dubbio molto grande


Io e il mio ragazzo ci stiamo organizzando per il nostro matrimonio l'anno prossimo
Il problema è che io vorrei una wedding planner mentre a lui non va bene perché dice che è uno spreco di soldi ma per me è un aiuto organizzativo
Io sono tutto il giorno a lavoro e dover pensare sia al lavoro che all'organizzazione del tutto ... Mi fa venire una crisi isterica
Per ciò la mia domanda : che ne pensate riguardo ingaggiare una wedding planner per aiutare all'organizzazione?

61 Risposte

  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lavoro.. e' questione di organizzazione.. però se già a monte reputi che la cosa ti farebbe del male (a livello di stress) assumi alla WP.. sono scelte molto soggettive
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è questo che voglio fare
    La voglio però prima di ingaggiarla voglio farla conoscere al mio fidanzato
    Se a lui non interessa e non si convince io la ingaggio ma pensando io stessa a tutti i costi della wedding planner
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo avuto la stessa discussione, organizzando a distanza oltretutto. Alla fine non l’abbiamo presa e devo dire che abbiamo fatto tutto con largo anticipo, quindi aveva ragione lui 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto già andando in corto circuito


    Con il lavoro a tempo pieno mi manda in tilt per il fatto di dover gestire telefonicamente tutti gli appuntamenti e i possibili fornitori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, io ti capisco. Anch'io lavoro tutti i giorni fino almeno alle 18.30-19 quindi non sono a casa prima delle 19.30, senza alcuna possibilità di fare smartworking purtroppo ...ma in realtà non è neanche tanto quello il problema, io sono una persona maniaca dell'organizzazione e, anche se sarei in grado di fare le cose da sola, ho sempre paura di dimenticare qualcosa o che le cose non vadano come voglio io, di non avere tutto sotto controllo (visto che comunque il mio fm non è bravo nell'organizzazione e non ne ha nessuna voglia)...io l'ho presa una wp (consigliata da una delle mie migliori amiche e molto conosciuta, mi ha fatto un prezzo di favore) e sinceramente non sono per niente pentita! Comunque ci siamo accordate sul fatto che di alcune cose me ne sarei occupata io autonomamente e il resto tutto lei, e ovviamente il giorno del matrimonio non voglio proprio pensare a niente!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono scelte molto personali. Io ho organizzato il mio matrimonio a 1200 km di distanza con tanti sacrifici... Posso dirti che ho iniziato con largo anticipo (18 mesi prima) e alla fine mi sono anche divertita.. senza un wedding planner e' dura ma puoi benissimo farcela, e' tutta organizzazione.. e' come giocare a tetris devi riuscire a incastrare appuntamenti, valutazione preventivi ecc. Considera anche che oggi la tecnologia ci aiuta tantissimo: tantissimi preventivi li ho avuti tramite email, chiamata Skype o WhatsApp... Non e' impossibile e poi.... E' divertente dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me Benedetta (la mia Wedding planner) è stata forse l'unica cosa sensata di tutto il budget. Senza di lei non avrei proprio saputo come fare. Anche il mio FM all'inizio questionava sul costo per lui superfluo, ma se gli chiedessi adesso come la pensa risponderebbe di sì senza pensarci due volte! Mi sono un po' "imposta" perché come te non avrei saputo come organizzarmi tra casa, impegni e lavoro... in più non avendo mai "pensato" di sposarmi non avevo proprio idea da dove cominciare...

    Lei è stata preziosissima, non solo nella scelta oculata dei fornitori (non sai quante fregature contrattuali ci ha evitato!!!) ma anche nella gestione del budget e di tutte le spese impreviste. Quindi 1000 volte sì! Imponiti! E se lui si ostina dille che la paghi tu. Vedrai poi come si ricrederà!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è per questo che la voglio
    Costa poco e mi aiuterebbe in tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico pochissimo a me avevano chiesto 3500€ altrimenti a quel prezzo l’avrei presa! Convincilo spiega che per te è per non agitarti tanto più che neanche lui ti può aiutare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se ingaggiassi la wedding planner per conto mio per aiutarmi e pagandola io stessa senza dover mettere in mezzo il mio fidanzato che non vuole?


    Alla fine lei aiuta me nell'organizzazione
    Domani abbiamo una call con questa ragazza per fare capire al mio fidanzato le cose come stanno
    Se lui si rifiuta e non vuole averla io la vorrei ingaggiare solo per aiutare me
    Farei bene ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fagli capire quanto è importante per te. Per esempio il mio non voleva fare ne bomboniere ne segnaposto. Me ne sono occupata io perché le volevo, io non volevo l’open bar lui si e se ne è occupato lui! trovate un compromesso.. Altrimenti digli che ci pensi lui ad organizzare tutto 😝
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginare noi che lavoriamo fino le 17
    E nel frattempo io a lavoro mi devo occupare anche di chiamare e messaggi per gli appuntamenti

    Il mio fidanzato non riesce quindi tutta l'organizzazione a me
    Io ne ho bisogno e la voglio ma lui no...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la voglio


    Il mio fidanzato no purtroppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono riuscita a fare tutto senza l'aiuto della wedding planner anche dovendo organizzare a distanza 🤗 quindi io non la vedo una cosa essenziale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi occupo di fare le chiamate e di prendere appuntamenti perché il mio fidanzato non riesce e non ha il tempo purtroppo


    Ma tra il lavoro e l'organizzazione di tutto sto andando in tilt
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato una wedding planner e per ora si sono rivelati i miglior soldi spesi😅 abitiamo all'estero, non avevamo intenzione di spendere i 3 weekend all'anno in cui torniamo in Italia a girare come trottole per trovare fornitori. Le nostre WP ci hanno proposto 3 fornitori per categoria allineati con la nostra idea di matrimonio e il nostro budget, abbiamo fatto con loro delle chiamate WhatsApp e abbiamo deciso quello che più ci sono piaciuti, in tipo 1 mese avevamo tutto. I fornitori proposti hanno già lavorato con le WP e tra di loro, si conoscono già praticamente tutti. Loro si sono occupate anche di organizzare l'hotel per gli invitati dall'estero e i vari trasporti, per cui per noi sono state davvero di grande aiuto per ora, anche perché nessuno dei due aveva voglia di spendere il tempo libero ad organizzare Smiley smile ho sentito molte altre sposine che si sono stressate fino all'ultimo e hanno ammesso che tornando indietro farebbero affidamento su una wedding planner.. Secondo me non c'è nulla di male nel chiedere un supporto da una professionista, anziSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai di wedding!!! Se sai già che sarà così rischi poi di vivertela male e non è giusto che sia così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può non essere indispensabile ma per una ragazza come me... Io sono troppo ansiosa e voglio fare le cose in modo maniacale senza prendermi in ritardo e non voglio assolutamente arrivare al mio giorno di dover pensare a fare mille chiamate
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se pensi che sia indispensabile e puoi sostenere la spesa prendila. Solo tu puoi sapere se la spesa ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già iniziato ad organizzare
    Ho già prenotato il ristorante
    Stiamo cercando di prenotare il fotografo E dopo c'è tutto il resto
    Ma so che da sola non riesco a farcela
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farne a meno, ma perché vogliamo un matrimonio semplice, senza troppi fronzoli, e avendo davanti un anno avevamo tempo di organizzarlo da noi, cosa che tra l'altro ci piace e ci sta dando molta organizzazione.
    Certo che se per te è diverso e devi viverla con una crisi isterica, direi che a questo punto o il tuo FM ti dà una grande mano coi preparativi oppure prendete un wedding planner e te la vivi più serenamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indecisa perché io so di averne bisogno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1300 euro ... E mi offre tutto quello di cui ho bisogno....
    Io la vorrei ma il mio fidanzato no...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, forse dipende dal tipo di matrimonio che vuoi e quanto vuoi spendere, in generale per le varie cose e per la wedding planner stessa. Io e il mio fm stiamo facendo tutto da soli perché anche a voler risparmiare le spese sono tante e la wp non ci è sembrata indispensabile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho una mia attività e finisco sempre alle 19 e 30 quindi se ce l’ho fatta io possono tutti! 😂basta che i giorni di riposo ti dedichi a quello più che altro per le location, però se vi ha fatto un buon prezzo perché no?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente è un po’ più impegnativo fare da soli e se hai la possibilità di prendere una wp visto che già sai che la cosa ti stresserà prendila, però ti assicuro che è fattibile fare da soli e se ti organizzi con largo anticipo nemmeno te ne accorgi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato una ragazza che mi ha fatto un prezzo molto molto conveniente e con possibilità di pagamento a rate


    Ho un lavoro nel quale finisco alle 17 e tra il lavoro e l'organizzazione di tutto nel miglior modo io penso di uscirne pazza
    Non so cosa fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pensavo come te, poi sentendo il costo per me eccessivo ho provato a fare da soli e devo dire che ce la siamo cavata benissimo senza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione