Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2024 Ragusa

Wedding planner o no?

Martina, il 1 Dicembre 2022 alle 17:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciaooooo volevo sapere ma secondo voi è importate prendere anche una wedding planner , oppure fioraio e catering basteranno per le decorazioni della sala ??

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Dicembre 2022 alle 15:55
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!
    Hai deciso cosa farai per la wp? Smiley smile
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto piano piano facendo tutto e gestendo la scelta allestimento acquisti..
    Credo che se ti piace questo genere di cose,quindi vedere valutare info comprare è fattibile,partendo col giusto anticipo! Se non piace e non si ha il tempo allora si sceglie una WP
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete fare se wp!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me i centrotavola li aveva sistemati la fioraia… per gli altri aspetti della tavola chiedi alla location se possono farlo loro ☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè se potessi economicamente la sceglierei sicuramente 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho ricevuto la proposta a dicembre, ma a metà gennaio eravamo già operativi. abbiamo trovato subito location e fotografo, poi siamo rimasti "bloccati" fino a settembre. Ovvero, abbiamo continuato a fare vari preventivi, ma non arrivavamo mai al dunque, abbiamo visto 10 fioristi prima di trovare la nostra.

    Secondo me, la cosa fondamentale è scegliere qualcuno che si occupi attivamente di eventi, il piccolo fiorista di paese, difficilmente avrà tutto quello che cerchi e probabilmente non avrà le idee chiare su come abbellire veramente un evento del genere.

    La maggior parte dei fioristi che abbiamo visto, si occupano quasi esclusivamente di eventi e matrimoni, tutti hanno magazzini interi pieni di oggettistica, come vasi di vari tipi, stili, colori, dimensioni, lanterne da esterni, candelabri, ciotole, piedistalli, luci, ecc.

    Secondo me, è molto importante anche la parte umana, ti devi sentire capita e in completa sintonia con il fiorista, perchè deve capire e accompagnare i tuoi desideri per far diventare i tuoi desideri realtà, quindi se una persona non ti convince, fidati delle tue emozioni e continua a cercare!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo grazieee io ancora non ne abbiamo parlato accuratamente , abbiamo bloccato la data e ora l’anno prossimo poi inizieremo a parlarne .
    Mi domandavo quindi ad esempio candelabri ecc ci pensa il fioraio di solito ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato alla wedding, non per in questione economica ma perché era una figura superflua per noi. In Villa ci aiuterà la nostra referente ad addobbare insieme alla fiorista, quindi siamo tranquilli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi , considerando che è maggio 2024.
    Quando tempo prima hai iniziato già a preparare tutto ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo senza wedding planner per evitare questa spesa. Per la chiesa se ne occuperanno i fiorai e per la location ci penseranno loro. Speriamo in bene :-)

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli senza wedding, siamo fortunati che ci penseranno tutto i nostri fornitori ad allestire la location
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi non la prenderemo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da ex wedding planner (l’ho fatto per 10 anni)


    La wedding planner non serve per decorare la sala.Nemmeno tanto per cercare i vari fornitori (anche se avere qualcuno che li conosce già e ti sa consigliare è davvero utile)Ma è fondamentale per la coordinazione del giorno del matrimonio.Quel giorno tu dovrai pensare ad altro. Ogni fornitore penserà al proprio lavoro. Se vuoi che tutto fili liscio senza preoccuparti di niente allora la wp serve. Oppure devi avere mamme, amiche, sorelle, cugine che ti aiutino.
    Io sto organizzando il mio matrimonio da sola, con i fornitori con cui ho sempre lavorato.Ma ho preso una wedding planner che mi coordini la giornata e che si occupi di tutto nell’ultimo mese in cui sarà un delirio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… se non hai tempo di occuparti dell’evento in generale la wedding ti aiuta sicuramente, ma se riesci ad accordarti con la fioraia affidati a lei e risparmi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti preoccupa solo l’allestimento no, perché avrai studiato e valutato tutto con professionisti del settore e quel giorno di certo non ti accorgerai di un centrotavola storto se anche dovesse esserci😊 se invece devi organizzare da zero e capire quali fornitori fanno al caso tuo, può avere un senso. (Te lo dice una maniaca del controllo che non avrà wp)
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lucca
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No bastano già così... Non aggiungerei altro per i miei gusti
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE si!! Hanno delle idee che noi non abbiamo e conoscono cose bellissime di cui noi non abbiamo idea!! Coordinano il giorno delle nozze, che non è poco! E poi per quanto sia bravo il fiorista non avrà mai le stesse proposte di un wedding planner!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto fare tutto dalla location e dalla fiorista. Lo rifarei ancora, soprattutto perché ho amato davvero tanto occuparmi di tutti gli aspetti del matrimonio, senza delegare. E ti dirò anche che lo ricorderò sempre come uno dei periodi più belli 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner si tutta la vita😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che una wedding planner io cercherei una persona che il giorno del matrimonio coordini i vari fornitori, detti i tempi, risolva gli imprevisti, gestisca la giornata senza che voi sposi dobbiate pensare a nulla, solo a godervela e a godervi i vostri ospiti. Consiglio spassionato dettato dall'esperienza.
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget e dal tempo che una persona ci può dedicare! Noi abbiamo deciso di non prenderla!considera per allestire un arco ci ha chiesto 1600 € la wdp la fioraia 350€… indubbiamente ti alleggerisce il lavoro ma devi vedere se per te ne vale la pena
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo la wp , ma i fornitori sapranno consigliarti ed eventualmente soddisfare le tue richieste, con noi così è stato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo la wp
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo budget ma il catering si occuperà della sola sala è il fioraio per la chiesa e magari i centrotavola mentre invece la wedding planner si occuperà dell'intera organizzazione dell'evento e del coordinamento dei fornitori e ti allegerira' molto il compito di doverti preoccupare di troppe cose 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende, da che tipo di matrimonio vuoi, qual è il budget, quanto tempo hai.

    Noi abbiamo deciso la data quasi 2 anni prima, quindi abbiamo potuto fare tutto con la dovuta calma e non abbiamo sentito la necessità di una Wedding Planner.

    Quel giorno avremo la responsabile degli eventi della location in cui ci sposeremo, che avrà il compito di coordinare tutto l'evento.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!

    considera che la WP non ha il ruolo di allestire la sala, o meglio, il suo ruolo è di aiutarti e consigliarti nel tuo percorso di organizzazione. Ti consiglia fornitori, soluzioni adatte ai tuoi gusti etc

    Se quello che ti preoccupa è l'allestimento della sala allora stai tranquilla che un bravo fiorista la risolve da solo senza l'aiuto della WP!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi risparmiare fai da sola .....i fornitori sapranno consigliarti ed eventualmente soddisfare le tue richieste.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    per mesi sono stata tormentata anche io da questa domanda.. ma ogni persona che contattavo mi dicevano che erano disponibili per curare l'intero evento e non solo l'allestimento della location e quei pochi avevano un prezzo spropositato così ho deciso di contattare il mio fiorista che si occuperà dell'allestimento della location non solo della sala. Se hai ingaggiato un bravo fiorista riuscirà sicuramente ad allestire il tutto al meglio Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione