Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza

Wedding planner: sì o no?

Ilaria, il 4 Novembre 2019 alle 15:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao a tutte.. io vorrei tanto affidarmi ad un wp.. non perchè non riesca ad organizzare le cose anzi.. ma quel giorno non vorrei avere problemi.. i fornitori parlerebbero con me e non vorrei stressarmi quel giorno il più del dovuto.. esempio fiori mancanti o non corretti.. ritardi vari di quel giorno.. chi come me ha questo dubbio oppure come avete risolto questo problema?

41 Risposte

Ultime attività da Yle, il 15 Maggio 2020 alle 09:38
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Ilaria, li contattero' Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ylenia, sisi ho trovato un agenzia che mi segue solo per quel giorno, loro hanno 2/3 pacchetti e uno di questo è proprio quello di essere presenti sono quel giorno, e conoscere i fornitori qualche giorno prima. le trovi anche qui Dilly Wedding.

    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaira, questo post é un po vecchio ma vorrei chiederti se allq fine hai trovato la wedding planner che ti seguisse solo per la giornata... la sto cercando anche io e tutti mi includono nel pacchetto altri servizi dei quali non ho bisogno... grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così sarebbe molto più fattibile!!! Mi informerò allora da altre wp...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me 1000 euro è tantissimo solo per il coordinamento...in genere anche le wedding planner oppure le event planner fanno il servizio solo coordinamento del giorno...se ti interessasse potresti chiedere a qualunque wedding planner, visto che hai già tutto scelto non farà altro che conoscere i tuoi fornitori, coordinare il giorno ed aiutarti se ci saranno imprevisti o inconvenienti...io avevo sentito che nella mia zona solo per la giornata i prezzi si aggirano intorno ai 250/300 euro, non so però se i prezzi cambiano in base alla regione.... in bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda... sono con il tuo stesso dubbio! Più che una wp io cercavo una ragazza per il coordinamento del matrimonio è guardando su internet avevo trovato una ragazza che mi ispirava molto ma per il coordinamento chiedeva quasi 1000€! Sinceramente mi sembra davvero eccessivo... considerando che tutte le scelte le ho già fatte io...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello così.. ho trovato una ragazza che fa questo lavoro e ci siamo incontrate già due volte e c’e Un bel feeling.. sto aspettando il suo preventivo per capire se è fattibile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungi che la mia testimone aveva dimenticato il latte per la bimba in hotel...io ho riferito alla wedding e prontamente l hanno accompagnata a prenderlo...ogni tanto veniva da me e mi diceva: è ora di scendere in sala per cena, è ora di tagliare la torta...e così abbiamo rispettato i tempi e goduto di ogni attimo. Ho potuto dedicare il tempo ai miei ospiti perché loro gestivano tutto,come avevamo concordato,ma quel giorno dimentichi tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo io sarei andata nel pallone più totale..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essi naomi anche tu ti trovi nella mia situazione.. grazie mille per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo due e mi sono goduta la giornata,ma poi quel giorno gli imprevisti ci sono sempre. A me ey capitato una cosa rara,di 134 invitati ne son venuti 135, uno di è portato il figlio, la mia wedding,quando lui non ha trovato il suo posto, prontamente l ha fatto accomodare con suo padre e allestito il suo posto. Se l' avessi saputo quel giorno sarei stata isterica perché quel giorno tutto ti pare un inconveniente insormontabile, invece mi sono goduta quel giorno. Non mi andava di chiedere a nessuno, già mia madre aveva la borsa con buste per i fornitori e poverina non la mollava,figurati se quel giorno dovevo darle altre incombenze.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai bene!!! Io non mi sono affidata ad una wedding planner ma tornassi indietro lo farei subito!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lo stesso ‘problema’...diciamo che la maggior parte delle persone in genere hanno madri/sorelle/suocere a ‘coprire’ quel ruolo per quel giorno, io invece voglio che quel giorno tutti i miei parenti si godano la giornata da ospiti e che non abbiano nessun incarico o ‘stress’ addosso quindi ho scelto di ingaggiare una wedding planner e mi sto trovando benissimo! Subito ero partita con l’idea di ingaggiarla solo per il coordinamento della giornata, poi però ho deciso di farmi aiutare in tutto e sono felicissima così. Secondo me la soluzione nel tuo caso potrebbe essere proprio questa, ingaggiare una wp solo per il coordinamento finale, ti chiederà solo circa un mese prima di conoscere i tuoi fornitori così per parlarci e conoscerli in modo da poterli organizzare ed in modo che venga tutto come vuoi tu! Saresti libera in tutto e niente stress per nessuno quel giorno! 😊 io ti capisco assolutamente perché era il mio timore più grande.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto il problema scegliendo una location che mi mette a disposizione anche la wp, in questo modo farà sia una bella figura la location che io con i miei invitati 😄Ti consiglio di prenderla, meglio non lasciare nulla al caso e poi quel giorno devi solo godertelo 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh cmq noi vogliamo avere l'ultima parola su tutto.. se non l'unica parola..molte cose le facciamo cmq noi.. diciamo che quel giorno lei coordinerà tutti i fornitori e ospiti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a prenderla! All inizio la volevo anche io! Poi il mio ragazzo mi ha spronato perché sa che comunque riesco ad organizzare bene le cose...per ora ci sto riuscendo ahahha
    Però devo dire che per come sono fatta io che sono maniacale preferisco alla fine aver fatto io il tutto per avere tutto sotto controllo...😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh diciamo che gabriele è d'accordo ma ovviamente se abbiamo noi l'ultima parola su di lei e se non costa un occhio della testa..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok.. si anche mia mamma lo è.. comunque lei per lavoro dirige mense aziendali di grandi aziendi e quindi organizza anche eventi.. ma quel giorno non la voglio impegnare.. deve godersi la giornata

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso allora meglio se ti affidi a qualcun altro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo mi ha detto uguale!! Quindi niente wedding planner per me 😫
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Noi non abbiamo voluto lasciare l’incombenza a nessun ospite, volevamo far godere la festa senza preoccupazioni! E poi c’è poco da fare, chi lo fa per mestiere ha un occhio diverso.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto questo problema affidando questo compito per quel giorno a mia madre, che sa essere molto tosta e convincente se qualcosa non dovesse andar bene li fa rigare dritto lo stesso 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi un catering valido ed un fiorista valido puoi anche fare a meno della wedding planner! Io non l'ho avuta ma c'erano catering e fiorista super preparati che non hanno fatto mancare nulla a quella giornata 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco quello che vorrei fare io..magari fare molto del fai da te..ma con lei che quel giorno coordina tutto ed è un punto di riferimento per i fornitori

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli, peró il giorno del matrimonio abbiamo preso una wp per il coordinamento della giornata, ed è andata benissimo!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo..il gusto di esserci organizzati da soli quel giorno è troppo bello 😍 però se ti senti più tranquilla ingaggiandone uno non vedo dove sia il problema!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beate te eleonora!! Smiley laugh sisi infatti spero che questa ragazza che ho trovato non sia troppo costosa..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stress piace un botto addosso! Ahhaahah quindi no wp. Però capisco che sia un bello sgravio per la tensione, e poi ce ne sono alcune bravissime e poco care!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la wp per la stessa ragione, inoltre perché abitiamo in Lombardia e ci sposiamo in Sicilia. Infine, si occuperà anche di tutta la parte “scenografica” e degli allestimenti
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente sono d'accordo fai bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la mia paura è che i fornitori quel giorno parleranno solo con me o gabriele e vorremmo goderci la giornata senza pensare a come risolvere qualche eventuale intoppo..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione