Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Wedding planner si o no?

Antonia, il 31 Agosto 2021 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve, ho un disperato bisogno di consigli

Sto organizzando il mio matrimonio e non so se chiedere aiuto ad un esperta come una wedding planner.
È davvero utile? Quali sono i costi? Non vorrei strafare con il budget

27 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 2 Settembre 2021 alle 21:25
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo tutto da soli piano piano con calma organizzando bene le idee, chiedendo consigli ai vari fornitori ma comunque l'ultima parola spetta sempre a noi. Abbiamo pochi invitati quindi non ci serve qualcuno che coordini. Se comunque sei indecisa su tante cose puoi assumerla. Magari prima parlaci, fatti fare un preventivo e vedi se ti conviene

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il tuo budget.. Anche se io preferisco organizzare tutto da sola..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettertelo penso che sia un grande aiuto… noi alla fine abbiamo optato per organizzare da noi visto che avevamo molto tempo e sinceramente abbiamo tagliato dove si poteva 😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, poi dipende sempre dal tipo di evento che vuoi... per me molte cose erano superflue, per altre spose magari no!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi consigli, ti dico solo che la cifra di partenza qui da me è di 1.500€ ( prezzo bassissimo a detta Loro).
    quindi si mi conviene investirli diversamente
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco proprio.....io pure sn andata in crisi durante l'organizzazione del matrimonio....
    Io nn ho preso una wedding planner però ho avuto la fortuna di aver scelto una fioraia che mi ha dato tantissime idee e alla fine sarà lei che curerà ogni minimo dettaglio di quel giorno...
    Ricorda però che il matrimonio e tuo e sarai tu e il tuo FM a scegliere loro danno idee ma dovete scegliere voi se vi piacciono oppure no...

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi affidarti ad una wedding planner allora devi puntare su una persona che ha esperienza e che, quindi, è ad un alto livello.

Professioniste di questo calibro richiedono compensi molto alti.

Poi ci sono quelle che si fingono wedding planner o lo fanno come secondo/terzo lavoro. In tal caso il compenso è più basso ma non credo possano fornirti un grosso valore aggiunto al matrimonio.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuta eccome!!!

per me è un "mai più senza"...per esperienza diretta diffida da chi ti chiede poche lire: o è alle prime armi e non ha mai organizzato matrimoni, o lo fa come ripiego.

E' un lavoro molto difficile e duro pertanto è una prestazione che si paga minimo dai 2000/3000 in su per una completa gestione che parta dalla gestione dei fornitori, alla moodboard, al planning alla gestione budget ecc ecc ecc.

WP non è solo allestimento della sala.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente lo faccio gratis ehehhehe é il mio secondo lavoro
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una wedding planner di professione e ho fatto tutto da sola con mio marito, abbiamo portato tutte le idee da una grafica che le ha solo dovute realizzare abbattendo di molto i costi.
    Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi in privato posso prepararti un planner da seguire per non stressarsi, dovrai solo trovare i fornitori 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il senno di poi ne avrei chiamate due 😂 ho fatto tutto da sola e mi sono stressata molto.
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente aiuta molto, ma c'è anche da dire che comunque devi stargli dietro;

anche perchè è il TUO giorno del matrimonio, mica puoi delegare completamente, quindi tanto vale ............ sconsiglio !

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta e siamo assolutamente soddisfatti, non ci siamo stressati, ci siamo goduti il nostro giorno, mentre lei gestiva tutto. Io così bello non sarei riuscita a crearlo, per noi è assolutamente consigliata. Ovviamente una seria,purtroppo molte si improvvisano e sono solo una perdita di denaro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abito all'estero e con il senno di poi, avrei investito in avere qualcuno in Italia che gestisse tutto. Farlo a distanza e solo con il telefono e' stato davvero stressante. Ovviamente avrei scelto una brava e qualificata. Ti consiglio di guardarti qualche video di "matrimoni con l'accento" su you tube. Robesta Patane' e' bravissima e seguire i suoi video durante la preparazione mi ha assicurato un matrimonio con pochi imprevisti e tutti gli invitati mi hanno fatto i complimenti su quanto tutto fosse elegante e curato. Volendo lei, oltre ad essere una bravissima wedding planner, offre anche un servizio di consulenza con un costo contenuto (un'ora su skype per fare il punto della situazione e avere consigli su come gestire le cose che ti preoccupano), che io ho usate negli ultimi tempi per capire come gestire autonoimamente alcuni problemi. https://matrimoniconlaccento.it/

Comunqye ripeto, se potessi tornare indietro, avrei assolutamente assunto una wedding planner.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda, non è assolutamente indispensabile ma tutto dipende da cosa volete voi.
    Noi abbiamo deciso di prenderla e siamo davvero entusiasti. L’unico consiglio che posso darti (se decidete di prenderla) mi raccomando leggete sempre tutte le recensioni e fate almeno un colloquio di persona, in modo da mettere bene in chiaro tutto e se vi trovate, allora la confermate.
    Questo solo per dirti che leggo spesso di ragazze che spendono tantissimi soldi per delle wp che poi si rivelano deludenti ecco. Ricordati che la wp segue a 360 gradi la tua organizzazione del matrimonio e non si limita quindi semplice a far sì che gli allestimenti siamo esattamente come li desideri! A noi personalmente ha chiesto 1500€.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai avuta una WP, ho fatto tutto da sola (compreso il rinvio del matrimonio dal 2020 al 2021 con conseguente riaccordo dei fornitori). Quel giorno tutto è filato liscio e i fornitori hanno lavorato egregiamente tutti insieme. Una WP può aver senso se desideri allestimenti tutti coordinati, se desideri una persona che si occupi di gestire quel giorno. Secondo me è una figura di cui si può fare a meno, utile però se per esempio ci si trova ad organizzare un matrimonio a distanza. A seconda del budget a disposizione potete valutare se ingaggiarne una o meno. Qui a Roma i costi sono altini, pensa che chiesi a una WP di fare il coordinamento del giorno delle nozze e mi chiesero tutte cifre che partivano dai 500 euro. Li ho risparmiati ed investiti in altro Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia! Dipende da voi.. noi abbiamo fatto tutto da soli ed il ricevimento è riuscito molto bene perché abbiamo curato ogni dettaglio.. però è stato impegnativo e faticoso (laboriamo entrambi). Dipende se ve la sentite o meno!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa da poco (mi sposo sabato) perché non riuscivamo a stare dietro a tutto, beh ci ha aiutati tantissimo col ristorante che ci stava creando un po di problemi , poi si occuperà dell'allestimento della sala . Noi da soli non ce la faremmo mai, quindi è stata basilare. In piu non occupandosi di molte cose e non dovendo coordinare il matrimonio ci ha chiesto una cifra accettabile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete indecisi il mio consiglio è di parlare con una o due e decidere ! Non escludetela a priori Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo avuta ed è stata p scelta migliore di tutto il matrimonio! Oltre ad averci fatto un allestimento bellissimo della Villa, ha gestito tutta la logistica dell’evento e durante l’organizzazione è stata anche un supporto morale…. Il suo servizio lo abbiamo pagato 900 € e ci ha abbiamo guadagnato in stress!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tempo a disposizione.. noi non l'abbiamo avuta, perché abbiamo preferito fare tutto da noi, inclusi tutti i vari regali / gadget per gli ospiti. Penso sia una spesa che ci si possa risparmiare 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tempo che avete per organizzare e dalla grandezza del matrimonio… noi non l’abbiamo presa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono due scuole di pensiero a riguardo
    Noi non l’abbiamo avuta e fatto tutto da noi E grazie anche alle esclusiva di alcuni fornitori con la ns location che ci hanno facilitato la scelta di chi peendere

Come consigliato dipende anche dal tempo che hai a disposizione
    Certo xo hai 2 anni davanti, ce la Fate sicuro, il mio organizzato in 8 /9 mesi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai tempo per organizzare il matrimonio ti dico che è meglio prendere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di farmi seguire da una wedding planner. Voglio avere la tranquillità che tutto sia perfetto, sia nell’organizzazione, sia x quel giorno! voglio godermi la giornata e non pensare a dover controllare che tutto sia a posto… inoltre lei ci fa risparmiare molto tempo ed energie xke seleziona solo i fornitori più adatti al nostro stile e ci restringe il campo. Quindi alla fine non è lei che prende le decisioni importanti ma siamo cmq noi… inoltre conoscendo tanti fornitori ha spesso delle convenzioni con alcuni di loro (non siamo obbligati a scegliere quelli ma solo se ci convincono ovviamente) quindi ci fa risparmiare anche un po’ di soldi… non dico che in questo modo si ripaga completamente per il suo servizio, ma così, la spesa si assottiglia! Io per la mia pago 2500€ e credo che siano i soldi meglio spesi di tutto il matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è servita a nulla! Pur essendo compresa con la location! Abbiamo fatto tutto da soli, se avete tempo e pazienza risparmiate i soldi e usateli per altro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione