Ciao a tutte sposine! 👰🏻 vorrei chiedervi un consiglio, premetto che sono molto indecisa, ma sto valutando di utilizzare il Wedding site di Matrimonio.com come partecipazioni. Voi cosa ne pensate? A me piacciono anche le cartacee, ma sposandomi al sud e abitando al nord mi verrebbe molto più...
Ciao a tutte sposine! 👰🏻 vorrei chiedervi un consiglio, premetto che sono molto indecisa, ma sto valutando di utilizzare il Wedding site di Matrimonio.com come partecipazioni. Voi cosa ne pensate? A me piacciono anche le cartacee, ma sposandomi al sud e abitando al nord mi verrebbe molto più semplice utilizzare un sito per avere le conferme. Lo trovo anche interattivo e piacevole perché racconta un po’ di noi e permette anche di poter lasciare un commento da parte degli invitati. Sarebbe un ricordo carino.🫶🏻
Le partecipazioni cartacee sono secondo me ancora insostituibili! ho già ricevuto partecipazioni solo digitali, ma la carta ha ancora il suo perchè... comunque delle 2 opzioni una non esclude l'altra! io sulla partecipazione cartacea ho inserito un QR che rimanda al sito, dove ci sono più informazioni, articoli, foto ecc
Io ho sempre voluto farla cartacea, non mi è mai neanche venuto il dubbio, ci abbiamo anche investito abbastanza perché ci tenevo parecchio (poco importa se poi finiranno buttate, intanto abbiamo ricevuto solo complimenti😅). In aggiunta però abbiamo anche fatto il sito e abbiamo inserito il link sulle partecipazioni, dove abbiamo potuto mettere molte informazioni soprattutto per chi viene da fuori
Anche io le avrei inviati solo digitali, ma ragionandoci ho capito che molti dei miei ospiti non avrebbero "capito" questa scelta. Quindi abbiamo deciso di farle cartacee facendo più "fai da te" possibili. Nella partecipazione cartacea inseriremo anche un QR con il sito affinchè tutti possano confermare la loro presenza
Visualizza messaggio citato
Non l’avrei fatto per una questione economia anche se,hai ragione! Mi hanno proposto 3€ a partecipazione,sono un bel po’ di soldini..peró mi sembrava carina l’idea del sito..🥰
Anche io le conservo,ma non per tutti è cosi,conosco molta gente che,così come le bomboniere,finiscono nel cestino,e la cosa mi infastidisce parecchio..
Sono d’accordo, il mio era solo un pensiero,anche a me piacciono di più le cartacee,volevo solo sapere le altre come stanno facendo per ricevere diversi pareri,credo lasceró perdere l’idea del sito🥰
Comunque perdonami, non so perché anziché sito web ho pensato ti riferissi alle partecipazioni digitali 😅😅! Il sito comunque non sostituisce le partecipazioni! Noi abbiamo scelto di non farlo perché non avendo indicato l’iban non lo abbiamo ritenuto necessario, tutte le informazioni utili come data, ora e luogo le abbiamo indicate nelle partecipazioni!
Penso che le partecipazioni cartacee siano molto più eleganti e trasmettano molto di più. Nell'era della tecnologia e del "tutto subito" ricevere una lettera, una partecipazione cartacea, ha decisamente tutto un altro sapore
Io avevo quasi la metà degli ospiti che veniva da fuori sia perché mio marito è di un'altra regione sia perché ho molti amici anche all' estero. Abbiamo fatto un sito per le varie info ma le partecipazioni assolutamente cartacee se non potevamo consegnarle le abbiamo spedite. Io personalmente le conservo sempre, penso siano un bel ricordo e credo che per alcune persone soprattutto più in là con gli anni il sito sia scomodo da usare.
Sinceramente non mi sono posta questo problema, ho preferito farle perché in generale le preferisco! Ovviamente, come per ogni cosa, è tutto soggettivo!
Peró c’e anche da dire che quanta gente conserverà il cartaceo? Di solito le partecipazioni finiscono per essere buttate ed è un peccato..
Le cartacee trovo che siano molto più eleganti e adatte al tipo di evento, quelle digitali mi sanno troppo di festa di compleanno😆
Io ho fatto un mix: partecipazioni cartacee molto minimal per spendere il meno possibile e sul retro ho messo il Qr Code che rimanda al nostro sito per tutti i dettagli.
Partecipazioni fatte con Vistaprint e sito su webnode.
Ciao Alisia, io preferisco le partecipazioni cartacee. Ho fatto anche il sito ma più per fornire tutte le info riguardanti il matrimonio e lasciare più pulite possibile le partecipazioni. Io abito a Milano ma sono Toscana e mi sposata lì, le ho realizzate molto per tempo e ne ho approfittato delle vacanze di Natale per consegnarle tutte...ne ho spedite poche per posta, tipo a 4/5 famiglie in totale.
Eh si è piacevole,sicuramente, ma abitando al nord non posso scendere sempre e comunque ci vorrebbe un po’ di tempo anche per consegnarle, magari proveró ad organizzarmi per tempo e farle cartacee..🫶🏻
Ciao, io sono per il cartaceo perchè ti consente di incontrare quella persona e scambiare due chiacchiere, ma se non hai questa possibilità è carina anche l'altra idea
Grazie per aver risposto! Piacciono anche a me quelle cartacee,la trovavo un’idea alternativa questa soprattutto per i giovani..🥰
Valuteró bene perché anche a me piacciono le cartacee, ma avendo tanti amici sparsi per l’italia mi costerebbe un po’ spedirle tutte per posta..🤦🏻♀️