Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

~Corredino neonato~

Simona, il 2 Maggio 2020 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno colleghe!

Sono appena entrata al 5° mese e vorrei iniziare a comprare qualcosa x il mio bimbo...Che taglia mi consigliate di acquistare x l'ospedale?!E secondo il vostro parere meglio optare x tutine o spezzati?!Grazie mille x la vostra esperienza ed un affettuosissimo saluto da noi 2 💙~Corredino neonato~ 1

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 2 Maggio 2020 alle 22:24
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tutine hanno molti pro secondo me... la cosa migliore è che il bimbo nn rimane mai con la schiena scoperta! Io ne ho presi un paio giusto per cambiare ma sia io che mio marito preferivamo le tutine... conta che poi dalla taglia 62 in poi sono per la maggior parte spezzati quindi ne avrai di tempo x metterli!
    Io ho (li avevo già dalla nascita) una trentina di bavaglini... usati tutti! Impressionante 😅😅😅 mia figlia quando mangia al seno sbava un sacco... pigiamini ne ho comprati 3.. durante il giorno si sporcava spesso e quindi succedeva che dormiva con la tutina..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 3 body misura 50 cm... usati tipo 10 giorni e neanche... Tutti gli altri 56 usati fino ai 2 mesi e 1 settimana circa.. per quanto riguarda le tutine la stessa cosa... solo 1 pigiamino 50 cm nn le è entrato nemmeno la prima sera in ospedale..
    Magari era il modello striminzito...
    Conta che mia figlia è nata 48 cm quindi abbastanza piccolina ❤
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio tutine intere e body a manica corta. Magari uno o due da 50 cm e gli altri da 55 cm. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che belli che siete!!! Io ti consiglio di comprare qualche taglia 50 per la nascita (3 o 4, non di più a meno che non sia particolarmente minuto dalle eco), il resto 54/56
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esperienza della mia prima figlia nata a settembre di 51cm per 3530 sto prendendo tutto TG 56 e feci così anche per lei. Essendo prima figlia non avevo niente e penso che avevo qualcosa come 20 tra tutine e spezzati 😂 usati tutti però eh! per questa in arrivo ad agosto ne ho prese 5 a maniche lunghe, 3 intere e 2 spezzate. Ne ho 3 non rovinate della prima quindi ne prenderò giusto un altro paio (in ospedale sono stata 3 notti e ho usato tutti e 5 i cambi perché si era sporcata). Prenderò qualche pagliaccetto corto poi. Di body ne ho in tutto una decina. Ti cobsug di prendere taaaaaanti bavaglini! La mia fino a 3 mesi rigurgitava tanto è ne ho usati tantissimi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i giorni in ospedale ti consiglio di guardare la taglia con i cm 50/56 al massimo.. Poi piano piano inizierai ad usare naturalmente quelle più grandi. Meglio le tutine intere così non rischi che resti con la schiena scoperta se lo prendono in braccio e roba simile..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho presto 5 body e 5 tutine taglia 50 perché non mi piace che stia largo, per i primi giorni .. Per il resto 3 pagliaccetti e completini taglia 52/55, il resto tutto 56 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto entrando al sesto mese. Sto comprando body a mezza manica perché partorirò a settembre, e poi copri fasce e tutine di cotone. Sto prendendo tutto spezzato perché mi sembrano più comode anche per Cambiare il pannolino non c'è bisogno di spogliare tutto il bambino. Sto prendendo taglia 1 mese e senza piedini perché in famiglia siamo abbastanza alti anche i miei cuginetti dopo una settimana già non potevano più usarle
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene compare pochi indumenti taglia 0 e tutto il resto taglia 1 meglio fare un mix . Sicuramente le tutine intere i primi mesi sono molto più comode sia per il piccolo che per te..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, dovresti innanzitutto procurarti la lista del tuo ospedale, così sai se richiedono qualcosa di specifico.
    Io ho preso tutte tutine di cotone intere, così non rimane il pancino scoperto (ho dpp il 24/5).
    Per le taglie sinceramente non ho guardato i mesi, ma i cm: io ho preso tutto dai 54cm in su, tranne una tutina da 50cm. Io e mio marito eravamo entrambi 51/52 cm alla nascita, quindi non volevo prendere cose troppo piccole che rischiassero poi di non andare bene. Calcola che ogni marchio veste in modo diverso, quindi controlla sempre i cm😊 Se vuoi qualche consiglio sulle marche io mi sono trovata bene con PetitBateau, OVS fagottino, Jacadi, Mayoral, Nanan (ho preso tutto online)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente ti consiglio le tutine che sono più comode anche per il cambio! Per le taglie io ho usato inizialmente le taglie 0/1 perché mia figlia è nata molto piccola e poi sono passata a quelle 0-3, comunque avevo fatto un misto inizialmente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti per esperienza...comprae un piano di tutine 50 cm ed il resto 56...mwgiy tutine che spezzati...io con lo spezzato mi sono trovata male visto che giustamente non stringe in vita e lui muovendo le bambine toglieva sempre il pezzo sotto..quando acquisti non guardare i mesi m ai cm da marca. A marca cambiano...non prenderne molti perché tra i regali e tra che crescono in fretta rischi di non mettere tutto🌈😜
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!io ti consiglio prima di tutto di procurarti la lista del tuo ospedale anche perché è vero che le cose base sono le stesse ma saranno loro stessi a dirti se vogliono tutine o spezzati. Io entro la settimana prossima nell'ottavo mese e a me hanno chiesto body di cotone manica corta e tutine cotone manica lunga. Almemo ho una base da cui partire poi a casa fai come vuoi e come sei più comoda. Per quanto riguarda le taglie io ho qualcosa 50 cm ma per lo più cerco di prendere cosine un po più grandine, tipo 56 cm almeno le sfrutto di più. Più che la taglia guarda i cm perché da una marca all'altra cambia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione