Vai ai contenuti principali
Micol
Micol

Monte Porzio Catone, Roma · Da Gennaio 2015

Ho 29 anni, ho studiato lettere classiche a Roma e mi sposerò in provincia di Roma. Amo scrivere, insegnare, viaggiare. Ho vissuto per un anno in Germania... Visualizza altro

Ho 29 anni, ho studiato lettere classiche a Roma e mi sposerò in provincia di Roma. Amo scrivere, insegnare, viaggiare. Ho vissuto per un anno in Germania col mio fidanzato tedesco e dopo le nozze mi ritrasferirò da lui.

Felicemente sposati 🎉

7 Agosto 2016

3541giorni 21hh

26
Ordina per:
Ultimo messaggio
Micol
Giochi per animare un matrimonio bilingue
Micol in Organizzazione matrimonio, Il 24 Luglio 2015 alle 17:50

Il mio matrimonio sarà bilingue (italiano-tedesco) perché il mio fidanzato è tedesco e avremo una quarantina di ospiti dalla Germania; quasi tutti gli ospiti tedeschi non parlano italiano e quasi...

Anna, domenica 28-Lug-19 18 973
Micol
Lancio dei palloncini... quanto vi costa?
Micol in Organizzazione matrimonio, Il 14 Luglio 2016 alle 19:12

Ciao, io e il mio fm volevamo organizzare il lancio dei palloncini fuori dalla chiesa dopo la cerimonia. Abbiamo acquistato dei palloncini sulla cui scatola sta scritto "adatti al gas", ma a un...

Francesca, mercoledì 26-Giu-19 13 9.150
Micol
Segnatavoli - luoghi "affettivi" della nostra città
Micol in Fai da te, Il 18 Luglio 2016 alle 19:43

A -19 giorni, nonostante non mi senta troppo in forma, ho portato avanti il bricolage per il nostro matrimonio. Questi i nostri semplicissimi segnatavoli con i luoghi di Roma ai quali io e fm siamo...

Giada, giovedì 6-Giu-19 9 388
Micol
La gente che invece di darti conforto ti dice 'ti vedo sciupata'
Micol in Prima delle nozze, Il 2 Agosto 2016 alle 18:08

Ragazze tra 4 giorni mi sposo e ovviamente come tante spose mi sono un po' dimagrita... la bilancia dice sempre 60 kg da mesi, sono alta 1,72 m quindi ho un peso nella norma ma rispetto a prima ho...

Paola, giovedì 18-Ago-16 27 2.342
Micol
Eccoci marito e moglie!
Micol in Just Married, Il 9 Agosto 2016 alle 10:06

Pure emozioni... difficili da contenere! Il 7 agosto domenica è stato il nostro grande giorno! Sono al settimo cielo! Vi mando solo qualche scatto amatoriale in attesa di quelli ufficiali!

Milly, venerdì 12-Ago-16 61 1.485
Micol
I nostri sacchettini per i confetti
Micol in Prima delle nozze, Il 25 Luglio 2016 alle 13:24

Questi sono i nostri sacchettini con i confetti per chi verrà solo alla cerimonia e non al ricevimento. Uguali sono anche i segnaposto per chi verrà alla cena, solo che in più quelli hanno il...

Valentina, martedì 26-Lug-16 13 363
Micol
Colore tovagliati
Micol in Ricevimento di nozze, Il 23 Luglio 2016 alle 18:58

Oggi io e fm abbiamo scelto i nostri tovagliati. Grigio tortora scuro su base panna. I vostri come saranno?

Irene, domenica 24-Lug-16 11 200
Micol
Viaggio di nozze in portogallo
Micol in Luna di miele, Il 15 Marzo 2016 alle 18:53

Io e il mio fm andremo in viaggio di nozze in Portogallo! Sono contenta devo dire anche se all'inizio avrei preferito il "classico" viaggio ne di nozze, esotico, lontano dall'Europa. Se avessi potuto...

Ra Go, lunedì 18-Lug-16 13 621
Micol
-21 giorni e sono ammalata... :-(
Micol in Prima delle nozze, Il 16 Luglio 2016 alle 19:45

A -21 giorni mi sono ammalata... sto soffrendo perché non riesco a dedicarmi a tutto ciò che volevo finire di preparare... chi ha avuto la mia stessa sorte? Spero di guarire presto e auguro a tutte le...

Valentina, domenica 17-Lug-16 12 371
Micol
Cuscinetto per le fedi...dove va messo?
Micol in Cerimonia nuziale, Il 16 Luglio 2016 alle 09:44

Ciao spose e future spose, ho ricevuto il cuscinetto per le fedi da un'amica e mi chiedevo dove si mette di solito in chiesa... sul banchetto degli sposi? Lo porta qualcuno agli sposi prima dello...

Elisa, sabato 16-Lug-16 4 393
Micol
Una scatola dove riporre le bustine con i soldi
Micol in Ricevimento di nozze, Il 23 Giugno 2016 alle 12:45

Ho pensato che molte persone al nostro ricevimento porteranno come regalo la classica busta da lettera o un biglietto con dentro i soldi. Questo soprattutto perché noi non abbiamo una lista di nozze....

Manu, venerdì 24-Giu-16 11 342
Micol
Meno 44 giorni... nervosismo
Micol in Prima delle nozze, Il 23 Giugno 2016 alle 12:49

Care ma voi come vi sentite a poco più di un mese al matrimonio??? Io nervosissima, mi scivolano le cose dalle mani, mi taglio per sbaglio mentre sto cucinando, mi dimentico le cose, sono...

Ivana, giovedì 23-Giu-16 3 126
Micol
Il mio trucco mi piace già... con qualche aggiustamento...
Micol in Moda nozze, Il 18 Giugno 2016 alle 20:08

Questo è il trucco che uso per uscire di solito. Dato che mi truccherò da sola, per rifarlo il giorno del matrimonio ho comprato diversi trucchi professionali per farlo tenere il più possibile......

Micol, martedì 21-Giu-16 31 904
Micol
Help letture in chiesa! quante? quali?
Micol in Cerimonia nuziale, Il 2 Giugno 2016 alle 19:32

Abbiamo un problema con le cerimonie troppo lunghe e vorremmo 1. Accorciare un pochino il rito nuziale e 2. Leggere brani biblici che davvero sentiamo trasmetterci qualcosa. Per questo vorremmo...

Elena_Bals, martedì 7-Giu-16 21 2.126
Micol
Angolo dei bambini
Micol in Ricevimento di nozze, Il 31 Maggio 2016 alle 23:08

A un matrimonio dove sono stata di recente ho visto un'idea molto carina che vorrei riproporre anche al mio matrimonio: l'angolo dei bambini. Senza spendere ulteriori cifre per l'animazione i bambini...

Vale, sabato 4-Giu-16 9 347
Micol
Certificato di stato libero ecclesiastico in tedesco
Micol in Prima delle nozze, Il 1 Aprile 2016 alle 12:01

A tutte le spose che sposeranno o hanno sposato un tedesco... La mia parrocchia italiana dove ci sposeremo il prossimo 7 agosto mi ha chiesto di portare il certificato di stato libero ecclesiastico...

Ales, lunedì 9-Mag-16 5 327
Micol
Comprate le mie scarpe da sposa!
Micol in Moda nozze, Il 30 Aprile 2016 alle 23:36

Oggi ho finalmente trovato e subito comprato le mie scarpe da sposa. Le ho scovate nella cittadina tedesca dove vivo, ma sono made in Italy, non costose ma di qualità. Modello Chanel, ma con tallone...

Tania, sabato 7-Mag-16 23 1.053
Micol
Prima lettura: isaia 54, 8-10 ... chi di voi l'ha scelta?
Micol in Cerimonia nuziale, Il 4 Aprile 2016 alle 14:03

Volevo proporre al sacerdote come prima lettura un passo di Isaia, 54, 8-10... Qualcun altro l'ha scelta? Io la trovo molto bella... Spero che il nostro celebrante approvi...

Maria, lunedì 4-Apr-16 3 446
Micol
Sposi che celebreranno le nozze il 7 Agosto 2016 - Roma
Micol in Nozze Lazio, Il 25 Febbraio 2016 alle 08:54

Cari futuri sposi del 7 agosto 2016... Sembrava lontanissimo questo giorno e invece mancano solo 5 mesi e una manciata di ore e poi sarà arrivato! Auguro buoni preparativi a tutti! :-)

Maria, sabato 19-Mar-16 2 106
Micol
Abiti da sposa justin alexander - opinioni
Micol in Moda nozze, Il 26 Luglio 2015 alle 14:59

Mi sono innamorata di due abiti di Justin Alexander nel primo atelier che ho visitato. Poi ho confrontato un po' i vestiti in altri atelier (aggirandomi sempre intorno ai 2000 max 3000 euro, non di...

Micol, giovedì 25-Feb-16 6 1.072
Micol
La siae è da pagare anche per la musica suonata in chiesa?
Micol in Cerimonia nuziale, Il 24 Dicembre 2015 alle 16:08

Ciao, vorrei fugare un dubbio: la SIAE deve essere pagata anche per l'esecuzione dei brani musicali in chiesa? Premetto che non farò suonare brani classici, bensì musiche da film...

Micol, venerdì 25-Dic-15 10 6.047
Micol
Barattoli decorativi multiuso in stile shabby chic
Micol in Fai da te, Il 26 Luglio 2015 alle 12:36

Per decorare e rendere più accogliente la mia casa nei giorni precedenti e successivi al matrimonio, io e mia mamma stiamo preparando dei barattoli che potrebbero diventare vasetti per fiori o...

Micol, lunedì 27-Lug-15 24 2.135
Micol
Documenti matrimonio civile internazionale
Micol in Organizzazione matrimonio, Il 20 Luglio 2015 alle 08:45

Ciao a tutti, Sto per sposare civilmente il mio fidanzato tedesco in Germania e mi hanno chiesto una serie di documenti, tra cui il cd. "Certificato di capacità matrimoniale (modello internazionale...

Micol, lunedì 20-Lug-15 2 208
Micol
Corso prematrimoniale formula weekend (roma)
Micol in Prima delle nozze, Il 22 Giugno 2015 alle 17:14

Ciao a tutte le spose di Roma e del Lazio, io e il mio fidanzato viviamo in Germania, ma ci sposeremo in provincia di Roma, nella mia parrocchia, perché io sono italiana, mentre lui è tedesco. Stiamo...

1966, venerdì 17-Lug-15 8 672
Micol
Prova trucco
Micol in Salute, bellezza e dieta, Il 6 Luglio 2015 alle 10:35

Oggi ho la mia prima prova trucco.... Mi chiedevo... Ci si può andare truccate e farsi struccare lì al centro estetico oppure ci si deve andare già struccate?

Alfonsina, lunedì 6-Lug-15 7 367
Micol
Trucco e acconciatura sposa
Micol in Prima delle nozze, Il 30 Gennaio 2015 alle 23:16

Care future spose, Quanto pensate di spendere per il trucco e l'acconciatura? A Roma leggo prezzi assurdi... Ho anche pensato di truccarmi da sola, così da farmi fare solo l'acconciatura ... che ne...

Maristella, martedì 24-Mar-15 18 703

Gruppi generali

Ispirazione