Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2022 Benevento

1 mese da sposi ❤️

Francesca, il 25 Luglio 2022 alle 13:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Oggi è già passato un mese dal nostro sì e c’è tanta voglia, da parte mia, di avere un figlio e un muro da parte di mio marito.
Non so più cosa fare, ho provato a dirgli di tentare ma lui vuole passare gli ultimi due viaggi di agosto in pace senza sapere che potrei stare male per colpa della gravidanza.
Sto davvero male e non riesco ad avere rapporti con lui perché non è cambiato nulla e sapere che non porterà a nulla mi fa male davvero tanto. Vorrei cercare di non pensarci più, come posso fare? Non so se sto scrivendo nella sezione giusta ☹️

34 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Agosto 2022 alle 20:14
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevamo parlato 2 anni fa dopo il rito civile .. ma tutto si è risolto ovvero aveva paura di dirmi di provarci dato che mi aveva detto di no dopo la notte di nozze e io mi ero allontanata un po’ dopo una discussione dove gli ho detto tutto ciò che mi aveva detto tempo a dietro. Ma per fortuna si è “sbloccato” e a fine luglio abbiamo iniziato a provare 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari parlarne prima sarebbe stata una scelta saggia!!!
    La gravidanza si vuole in due e si cerca in due.
    Non trattare tuo marito da donatore di sperma per completare una tua personale necessità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma non ne avevate già parlato prima del matrimonio? Sono argomenti da affrontare prima ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non l’ho scritto nel post ma io sono sposata con mio marito da 2 anni (rito civile) e abbiamo viaggiato e ci siamo goduti la vita da coppia a pieno .. ci eravamo promessi che dopo il rito religioso ci provavamo perché è vero che mi sono sposata con lui perché lo amo ma per me ed ora anche per lui viaggiare e provare ad avere un figlio non e poi un problema dato che ne abbiamo parlato e lui ha capito che il mio malessere era dipeso dai pensieri che lui non volesse figli da me come mi aveva fatto pensare. Spero che la cicogna mi venga a visitare al più presto dato che entrambi abbiamo deciso di provarci 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto ci siete voi due. Se arriverà un bambin@ sarà dopo. Secondo me non puoi già mettere da parte la coppia per il tuo desiderio di maternità e poi si tratta solo di un mese. Se per caso questa desiderata creatura non dovesse arrivare subito, che faresti??

Noi ci siamo sposati ad aprile ed io ho messo in chiaro subito che volevo fare almeno altri 2 bei viaggi prima! poi se capiterà, bene! se non capiterà, bene uguale! io ho sposato il mio lui perchè voglio stare prima di tutto con lui!!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta maternità santificata come se per forza si dovesse volere. Vorrei che la di smettesse
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo...anche perché non ci prendiamo un giro (e parla una che il figlio lo vuole quindi attenzione!) Fare un figlio non è una passeggiata, se ci soffermiamo a pensare a come si modifica il nostro corpo, a tutto lo stress che noi donne subiamo...si perché già quando dobbiamo concepire quelle che vengono rivoltate come un calzino siamo sempre noi donne, poi mettici i 9 mesi di gravidanza che per quanto una possa starenin salute hai pur sempre un altra vita all interno del tuo corpo!! Una volta partorito oltre a ritrovarti in un corpo che non riconosci hai un esserino che dipende da te!!
    Quindi..non tutte hanno l istinto materno ed è giusto così!
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho frainteso, sei tu che hai usato parole sbagliate. Hai scritto “diventare madre è la cosa più bella che può succedere a una donna” e io ti ho risposto che non è così per tutte. Quindi se ora scrivi “per molte o per la maggior parte” potrei non avere niente da dire perché come scrivi tu ognuna ha i suoi sogni e i suoi desideri, anche se preferirei l’uso di “alcune”.
    Vorrei che prestassimo più attenzione a quel che scriviamo e alle parole che utilizziamo e smettessimo di perpetrare quest’idea che tutte le donne sognano solo il matrimonio e i figli e che senza di essi non sono complete. Tutto qui. Per il resto niente da aggiungere. Buona vita
    • Rispondi
  • Elisea
    Sposa Principiante Marzo 2023 Siracusa
    Elisea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Shirley, probabilmente, avrai frainteso quanto scritto. Ognuno è libero di scegliere nella più totale naturalezza l'evolversi della sua vita. Se due persone si sposano, non per forza devono proliferare. Io sono la prima a pensarla così. Ma c'è da dire che, non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo le stesse ambizioni o ideali. Per la maggior parte delle ragazze e donne che conosco, l'unico apice di desiderio loro è diventare mamme dopo il matrimonio o alcune anche molto prima. Queste sono scelte personali e nè le critico nè le giudico. Nessuno obbiga qualcuno a fare qualcosa, però per quanto ne so, avere un figlio è il desiderio più bello e grande della maggior parte delle Donne. Poi, ti ripeto e con questo concludo: "ognuno è libero di scegliere nella più totale naturalezza l'evolversi della sua vita col desiderio di avere figli o meno..."
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No avere un bambino non è la cosa più bella che possa succedere a una donna. Può essere una delle cose più belle o forse non essere bella affatto. Non generalizzate come se ogni donna vivesse la vita aspettando di figliare
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere in coppia da sposati o non senza figli non significa fare i fidanzatini. I fidanzatini non vivono insieme e non affrontano la vita e le sue gioie/difficoltà insieme. Siete già una famiglia. Chiedigli se c’è un motivo più profondo. Queste cose si dovrebbero affrontare solo se lo si vuole entrambi.
    • Rispondi
  • Palmisano
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brindisi
    Palmisano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si, penso anche io ci starei male come te

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che siamo sposati civilmente già da due anni e proprio allora mi disse “aspettiamo il rito religioso” in questo due anni ce la siamo goduta al meglio perciò ci resto male nel sentirmi dire che non è il momento (che poi è una cosa che non si programma) ho aspettato due anni ma credo che sia anche giunto il momento di vivere come una famiglia e non ancora come due fidanzatini conviventi e sposati 😅😅
    • Rispondi
  • Palmisano
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brindisi
    Palmisano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me tuo marito non ha torto, io la penso come lui, dopo il matrimonio voglio godermi uno o due anni senza figli, viaggiare e goderci la vita da marito e moglie (nonostante conviviamo da quasi 4 anni) 😁 siete comunque sposati da solo un mese, forse dovresti aspettare di godervi i viaggi e poi provare a riparlarne
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole molto rispetto delle tempistiche dell'altro in queste situazioni... io più che concentrarmi sul "quando" chiederei a lui se ha qualche dubbio o paura... confrontatevi apertamente, non è scontato l'essere pronti ad affrontare una gravidanza e tutto quello che ne consegue!

Personalmente non vedevo l'ora, mentre adesso che si avvicina il momento di provare inizio ad avere un po' di paura e pensieri... li affronterò con mio marito e andremo avanti insieme.

Comunque tanto che ormai siamo a fine luglio io appoggio tuo marito: godetevi il viaggio e al rientro dateci sotto Smiley winking

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la penso come tuo marito.
    Premetto però che un figlio lo voglio già da un bel po' (specialmente dopo un aborto spontaneo l anno scorso).
    Anche io ho dtt a mio marito di aspettare. Ora non è il momento.Voglio godermi il viaggio di nozze, un po la vita matrimoniale, la casa e poi avere una stabilità economica migliore (che spesso ci porta a litigare). Abbiamo affrontato da soli nello stesso anno sia il matrimonio sia la ristrutturazione di casa. Avendo ora il conto in rosso, nn mi va prp di aggiungere altre spese (brutto da dire così ma davvero non è un passo che ci possiamo permettere attualmente). Magari con anno nuovo si cambia idea. Finiamo di pagare le ultime persone della lista, ci prendiamo una macchina per avere la nostra indipendenza (x ora usiamo qll d mio suocero).. Mancano ancora un po d cose in casa tipo i climatizzatori, una stufa... Non mi va di affrettare i tempi. Preferisco fare un passo alla volta. Cerca di capire tuo marito. Non ti ha detto un no secco. Solo un non ora..
    • Rispondi
  • Elisea
    Sposa Principiante Marzo 2023 Siracusa
    Elisea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un bambino è la cosa più bella che una Donna potesse avere nella vita, ma sarà ancora più bello se lo stesso pensiero non sarà solo tuo, ma condiviso ( in questo caso con tuo marito). Stai tranquilla, goditi nella più totale spensieratezza i viaggi e la vita con tuo marito. Questi momenti verranno da sé. Probabilmente, non sarà il momento giusto o magari, tuo marito ti vorrebbe tutta per lui. Forzare una persona a voler o dover fare qualcosa non è bello. Tutto avverrà con i giusti tempi, i giusti modi e con la stessa intensità nel volerlo. Insieme sarà tutto molto più bello, fidati. Prendi in considerazione quanto scritto. Prendi la vita con leggerezza e affronta la vita sempre col sorriso. Le cose belle capiteranno quando meno te l'aspetti... e sarà molto bello... 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... Guarda io ti consiglierei a questo punto di aspettare la fine dell'estate e poi parlargliene, ma tranquillamente senza litigare, giusto per capire cosa ne pensa a riguardo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lui vuole solo godersi un pò di tempo con te e basta e di conseguenza anche le ferie. Non mi pare che abbia detto che non vuole proprio figli. Ed è comprensibile. Vivila con leggerezza e dagli tempo. Non c'è nessuna fretta. Godetevi le ferie in tranquillità e riparlatene dopo con calma

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Godetevi il tempo insieme, goditi le vacanze e soprattutto goditi l'intimità con lui anche se non è fatta per procreare.

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,dopo con calma riparlarne...un po'di paura è normale,è una decisione importante e magari ha bisogno di metabolizzare..vedrai che poi andrà benissimo😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si abbiamo parlato di figli due anni fa dopo il rito civile e avevamo deciso insieme di tentare dopo il rito religioso che è avvenuto quest’anno ma lui niente. Abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze e con la speranza che lui facesse il primo passo ma ogni volta era una tortura perché evitava sempre il rapporto completo. Ora mi ha detto di aspettare al viaggio di fine agosto e se succederà la stessa cosa? Questa è la mia paura più grande! 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il viaggio di nozze lo abbiamo già fatto .. questi altri due viaggi sono stati programmati dopo che gli ho detto che volevo allargare la famiglia e lui ha detto “dopo il viaggio di nozze” quindi credo lui abbia un po’ paura di allargare la famiglia ora. Ma mi rilasserò e mi godrò queste altre due vacanze 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di sposarci con il rito religioso, due anni fa ci eravamo sposati civilmente e avevamo parlato dell’argomento e rimandato tutto a dopo il rito religioso però ora sentirsi dire che non è il momento per dei viaggi non è che mi faccia stare bene. Non mi preoccupa la questione restare incinta lontana da casa anche perché la ginecologa che ho sarà reperibile tutto il mese di agosto dato che è già stata in ferie ma mi preoccupa che quando saremo via lui rifiuti di nuovo l’idea di allargare la famiglia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me fai bene ad assecondare la sua richiesta alla fine si tratta di un mese vi fate le vacanze tranquilli pensa se rimanessi incinta siete via e inizi ad avere perdite? meglio andare via sereni e pensarci dopo con calma
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao forse non ho capito bene io, ma non vuole proprio figli o preferisce aspettare qualche mese? Perché c'è una bella differenza. Ne avete parlato di figli prima del matrimonio vero?

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!!! Spero e credo che prima di sposarvi avevate parlato del discorso figli , ma a parte questo , Lui e’ stato onesto e ti ha detto come la pensa … forzarlo non servirà a niente se non a innervosirlo ulteriormente ! Ti ha detto di aspettare la fine delle vacanze , non per sempre quindi devi accettare la sua scelta anche se non la condividi e di goderti queste ultime vacanze .. fidati che quando poi avrai un figlio rimpiangerai le vacanze da soli 😅😅😅😅😅c’è un tempo per tutto .. ora e’ quello di godervi la vostra nuova vita da sposini 😊😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che ti abbia detto di aspettare almeno agosto non mi sembra un muro..
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non godervi il viaggio di nozze e iniziare a parlarne subito dopo?Infondo non ti ha detto che non vuole figli,anzi,vorrebbe passare con te dei momenti spensierati e sta pensando anche alla tua salute.Capirei se proprio dicesse no,mai,o no,ne parliamo tra un anno!Invece si tratta di un mese o poco più...non fare l'errore di impuntarti su questo,te lo dice una che ci prova da più di un anno ad avere un bimbo,è una delle situazioni più difficili in una coppia e se non affrontata con il giusto equilibrio può portare a gravi strappi!Vai incontro a lui oggi e vedrai che lui lo farà con te domani.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzarlo non serve a nulla. E poi ti ha detto di aspettare un mese, non un anno! Goditi le ferie e poi vi potete concentrare sul fare un figlio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi avere fretta...lui a quanto ho capito ti ha detto no per adesso..ci sta che almeno le vacanze ve le passiate in tranquillità...anche perché viaggiare, magari all'estero con tutti i problemi che possono conseguirne con l'alimentazione e la sanità, può effettivamente rivelarsi più complicato...io non andrei così in paranoia...avete tempo, godetevi questo primi mesi da sposini senza avere fretta di concepire...la sessualità inoltre va vissuta come piacere e non solo come dovere...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con lui e trovate un equilibrio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione