Buongiorno a tutte,
Eccomi in finalmente arrivata a -1 dopo un percorso durato veramente anni.
Cerco di raccontarvi la mia storia personale in breve affinché possa aiutare a riflettere, a farsi forza e vivere per i propri obiettivi.
Io e FM ci conosciamo a 20 su una chat che magari qualcuno degli anni 2000 si ricorda "giovani.it" avevamo un amico in comune e cominciamo a parlare fino a trovarci per caso in un locale durante la festa della donna. Lui interessato ma io avevo testa e cuore per un altro.Passano 6 anni e ci perdiamo di vista, nel frattempo FM termina una relazione di 5 anni, uscendone distrutto, fallendo anche i preparativi di un matrimonio. Io termino una relazione di 3 anni abbastanza burroscosa e decido di starmene per conto mio.Dopo 6 anni così per caso ci ritroviamo in una discoteca sul Garda, lui si avvicina mentre ballo con la mia amica e mi prende il piede e lo alza a mò di cavaliere, dicendo " é destino". Io scoppiò a ridere e cominciamo a parlare (in discoteca poi 😂). Decidiamo di frequentarci anche se con i piedi di piombo, avevamo in comune un cuore a pezzi.Tutti accade nel giro di 2 mesi e ci innamoriamo.Non avevo idea di quello che sarebbe accaduto dopo e non immaginavo che questa esperienza mi avrebbe segnato.Dopo un anno che siamo insieme, la mia famiglia si inasprisce, un po' per gelosia, un po' per religione, un po' per cultura. I miei decidono che devo prendere una scelta o loro o lui...decidendo così una convivenza forzata dove FM mi ha accolto, facendo adirare ancora di più i miei genitori. Minacce per SMS, scredito verso FM, insulti e infine silenzi protratti per un anno al fine di piegarmi a loro volere.É stato un periodo difficile e ne esco, pretendo rispetto, pretendo libertà di scegliere chi amare.Passano 5 e le acque si calmano fino a quando FM mi fa la proposta di matrimonio.Mi ricordo quel giorno: un castello, il verde con i suoi fiori e la vista lago.Come tutte le belle cose nel giro di 2 mesi arriva un altra bastonata: io e FM decidiamo di sposarci in chiesa cattolica (io ero di fede diversa) e lo comunico ai miei genitori con il risultato che loro cominciano un braccio di forza perché assolutamente contrari. Cercano di piegarmi per l'ennesima volta dicendomi che loro non sarebbero venuti e neanche i parenti.Mia mamma lavora nel frattempo contro di me e mi mette contro tutti quelli che vuole ottenendo l'effetto contrario.Io ne esco distrutta dall'ennesima presa di forza inutile ma questa volta ne esco subito forte, gli obiettivi della mia vita non si discutono.Passano mesi e intanto fissiamo la data, i miei vedono che qualsiasi cosa facciano, non li considero e non ottengono consensi sul comportamento. Finché si rabbuoniscono e cercano in qualche modo di riavvicinarsi.Arriva il covid, rimandiamo le nozze, perdo il lavoro, arrivano anche i miei problemi di salute ma il sogno di sposarmi con il FM rimane. Fino a novembre 2020 dove accadono varie coincidenze: trovo lavoro, la mia famiglia mi sostiene nel matrimonio e tutti i preparativi filano liscio tranne la mia salute. Mi trovano ad un mesetto prima una patologia che mi porterò dietro per non so quanto che mi darà qualche problema con eventuale gravidanza, il 5 giugno mi faccio il vaccino e sto male, a dieci giorni prima del matrimonio infezione al rene abbastanza pesante e via di antibiotici.Sarà che sono arrivata al traguardo e domani mi sposo ma il mio fisico ha ceduto 😂
Volevo raccontarvelo e farvi riflettere.Quando tutto il mondo vi si mette contro, quando le difficoltà vi sembrano troppe, quando siete stanche, abbattute, deluse, nervose vi dico solo una cosa: NON MOLLATE MAI! Credete nei vostri sogni e camminate mano a mano con il vostro FM ❤️ un bacione Miriam
P.s. vado a finire i preparativi che mi sta salendo l'ansia