COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

-1 riflessione ❤️

Miriam, il 24 Giugno 2021 alle 07:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Salvato
Rispondi

-1 riflessione ❤️ 1
Buongiorno a tutte,
Eccomi in finalmente arrivata a -1 dopo un percorso durato veramente anni.
Cerco di raccontarvi la mia storia personale in breve affinché possa aiutare a riflettere, a farsi forza e vivere per i propri obiettivi.
Io e FM ci conosciamo a 20 su una chat che magari qualcuno degli anni 2000 si ricorda "giovani.it" avevamo un amico in comune e cominciamo a parlare fino a trovarci per caso in un locale durante la festa della donna. Lui interessato ma io avevo testa e cuore per un altro.Passano 6 anni e ci perdiamo di vista, nel frattempo FM termina una relazione di 5 anni, uscendone distrutto, fallendo anche i preparativi di un matrimonio. Io termino una relazione di 3 anni abbastanza burroscosa e decido di starmene per conto mio.Dopo 6 anni così per caso ci ritroviamo in una discoteca sul Garda, lui si avvicina mentre ballo con la mia amica e mi prende il piede e lo alza a mò di cavaliere, dicendo " é destino". Io scoppiò a ridere e cominciamo a parlare (in discoteca poi 😂). Decidiamo di frequentarci anche se con i piedi di piombo, avevamo in comune un cuore a pezzi.Tutti accade nel giro di 2 mesi e ci innamoriamo.Non avevo idea di quello che sarebbe accaduto dopo e non immaginavo che questa esperienza mi avrebbe segnato.Dopo un anno che siamo insieme, la mia famiglia si inasprisce, un po' per gelosia, un po' per religione, un po' per cultura. I miei decidono che devo prendere una scelta o loro o lui...decidendo così una convivenza forzata dove FM mi ha accolto, facendo adirare ancora di più i miei genitori. Minacce per SMS, scredito verso FM, insulti e infine silenzi protratti per un anno al fine di piegarmi a loro volere.É stato un periodo difficile e ne esco, pretendo rispetto, pretendo libertà di scegliere chi amare.Passano 5 e le acque si calmano fino a quando FM mi fa la proposta di matrimonio.Mi ricordo quel giorno: un castello, il verde con i suoi fiori e la vista lago.Come tutte le belle cose nel giro di 2 mesi arriva un altra bastonata: io e FM decidiamo di sposarci in chiesa cattolica (io ero di fede diversa) e lo comunico ai miei genitori con il risultato che loro cominciano un braccio di forza perché assolutamente contrari. Cercano di piegarmi per l'ennesima volta dicendomi che loro non sarebbero venuti e neanche i parenti.Mia mamma lavora nel frattempo contro di me e mi mette contro tutti quelli che vuole ottenendo l'effetto contrario.Io ne esco distrutta dall'ennesima presa di forza inutile ma questa volta ne esco subito forte, gli obiettivi della mia vita non si discutono.Passano mesi e intanto fissiamo la data, i miei vedono che qualsiasi cosa facciano, non li considero e non ottengono consensi sul comportamento. Finché si rabbuoniscono e cercano in qualche modo di riavvicinarsi.Arriva il covid, rimandiamo le nozze, perdo il lavoro, arrivano anche i miei problemi di salute ma il sogno di sposarmi con il FM rimane. Fino a novembre 2020 dove accadono varie coincidenze: trovo lavoro, la mia famiglia mi sostiene nel matrimonio e tutti i preparativi filano liscio tranne la mia salute. Mi trovano ad un mesetto prima una patologia che mi porterò dietro per non so quanto che mi darà qualche problema con eventuale gravidanza, il 5 giugno mi faccio il vaccino e sto male, a dieci giorni prima del matrimonio infezione al rene abbastanza pesante e via di antibiotici.Sarà che sono arrivata al traguardo e domani mi sposo ma il mio fisico ha ceduto 😂
Volevo raccontarvelo e farvi riflettere.Quando tutto il mondo vi si mette contro, quando le difficoltà vi sembrano troppe, quando siete stanche, abbattute, deluse, nervose vi dico solo una cosa: NON MOLLATE MAI! Credete nei vostri sogni e camminate mano a mano con il vostro FM ❤️ un bacione Miriam
P.s. vado a finire i preparativi che mi sta salendo l'ansia

27 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 24 Giugno 2021 alle 23:50
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Grazie per questa tua bellissima esperienza! Mi sono rivista molto ma al contrario. Mai mollare e mai abbattersi ma crederci sempre e portare avanti le proprie idee. Veramente complimenti perché sei una gran donna in futuro sarai anche una mamma meravigliosa❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Tantissimi auguri per domani! Sei una donna forte ❤️
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala

Ormai siete arrivati al traguardo nonostante tutti gli ostacoli....quindi goditi il giorno di domani sarà meraviglioso........ e in bocca al lupo per la tua salute

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Cara Miriam, in risposta alla tua riflessione ne vorrei fare una un tantino meno retorica rispetto a chi ti elogia per la tua sovrumana forza e ti descrive più o meno come un'eroina. A me sembra che tu, molto semplicemente, ti sei comportata da donna adulta, che sa cosa vuole nella vita e riesce a raggiungerlo, nonostante le difficoltà (difficoltà che ci sono sempre, o in un modo o nell'altro). Dovrebbero essere tutti così. L'eccezionalità consiste nel superare prove ben più difficili. Il tuo caso forse è un po' più particolare perché hai dovuto combattere contro l'opposizione della tua famiglia, cosa sempre molto sgradevole: però alla fine è avvenuto quello che si verifica nella maggior parte dei casi quando ci si comporta in modo determinato, ossia che la famiglia, dopo aver fatto fuoco e fiamme, si è adattata alle circostanze. Questa mi sembra una testimonianza utile per chi si fa prendere da ansie ingiustificate se non ottiene subito l'incondizionato appoggio della famiglia. Mi ricordo i tuoi topic dell'anno scorso ,quando lamentavi l'ostilità dei tuoi parenti... alla fine vedo che queste prevenzioni sono venute a cadere.

Per il resto, ti faccio tantissimi auguri per il tuo matrimonio ma soprattutto per la tua salute, che è il bene più importante. Forse dopo questo periodo così stressante, una volta sposata, riuscirai a sentirti meno in affanno e anche il tuo organismo ne risentirà in modo positivo. In bocca al lupo per domani!!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online ·
    • Segnala

Grazie per queste tue parole... a vita mi sta mettendo a dura prova e sto quasi per mollare.. ma spero di uscirne e di riprendere la voglia di VIVERE

A te, a voi faccio i miei auguri e il mio in bocca al lupo

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Sei una forza ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Complimenti sei una grande donna vi auguro felicità immensa e grazie per le tue belle parole
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    Complimenti....hai dimostrato di essere davvero una donna forte e ti auguro tutto il bene di mondo, tanti auguri per il vostro matrimonio....goditi ogni momento 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tesoro, tu l’ansia te la mangi a colazione!!!!! Sei una donna forte e straordinaria. Con tutto il cuore ti auguro solo il bene e, da qui in avanti, immensa felicità al fianco dell’uomo della tua vita!!!
    Auguri 😘😘😘😘😘😘🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Sei una vera forza della natura!
    Grazie davvero per questa bellissima testimonianza di forza, di amore, di libertà e di coraggio! Un abbraccio grande e tanti auguri per domani: vi auguro ogni bene! E in bocca al lupo per la tua salute ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Che bella storia Miriam 🥰🥰🥰 mi hai commossa davvero ❤️❤️ Godetevi il vostro giorno!! Vi faccio i miei migliori auguri 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Brava sei forte. Anche noi stiamo avendo delle difficoltà ma nonostante tutto andiamo avanti perchè l'amore vince su tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Arezzo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Le donne sono creature meravigliose! E tu ne sei l’esempio lampante! Buona vita insieme ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2021 Verona
    Valentina Online ·
    • Segnala

Grande Miriam! In bocca al lupo per tutto, la tua è una bella riflessione uno spunto a lamentarsi di meno e rimboccarsi le maniche di più, sempre dritti verso la meta

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala

Ciao Miriam, grazie di aver condiviso con noi la tua storia.

Sei una donna forte e determinata, vai avanti così!!! Tanti auguri!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Sei una forza della natura, sei un uragano!! Avanti tutta e TANTI TANTISSIMI AUGURI!!!! per tutto, per la vita!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Complimenti x la forza 👏 Tanti tanti auguri per domani e tanta felicità per la vostra vita da marito e moglie 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Standing ovation x te e x il tuo fm 👏
    Vi auguro il meglio x tutto ♥️
    • Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Wow quanta forza hai trasmesso con la tua storiaSmiley heart Vai avanti sempre così e non farti spezzare mai! Buoni preparativi e aspettiamo le foto Smiley love

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie per questa testimonianza Miriam, che davvero fa riflettere sulle cose davvero importanti, molto utili da tenere a mente quando ci stressiamo perché vorremmo tutto perfetto e invece davvero sono piccolezze. Non ti conosco ma dalle tue parole si vede subito che sei una persona estremamente forte. Conserva sempre questa forza! 💪💪💪 Ti auguro tutto il meglio per domani e per il resto della vita con il tuo fm 😊💖💖
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    In bocca al lupo 💪💪😘😘😘😘♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Sei davvero forte 💪🏻 Manca davvero pochissimo..in bocca al lupo Miriam 🍀
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie per aver condiviso con noi la tua storia, leggere le tue parole di buon mattino da veramente la carica!!! Vi auguro tante cose belle pervhe nella vita arriva sempre il momento del 'riscatto'! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Sei una roccia, davvero ❤️ Tanti auguri e tanta tanta felicità ❤️😘
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Saggia Settembre 2021 Potenza
    Illary Online ·
    • Segnala
    Sei una forza della natura.. Vai sempre avanti così 💪💪. Ti auguro tutta la felicità che meriti ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇