Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Wambly
Sposa Saggia Luglio 2022 Torino

10 anni di matrimonio... le prime perplessità

Wambly, il 9 Marzo 2022 alle 09:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Ieri ho iniziato a mandare le prime "partecipazioni" e devo dire che le reazioni delle persone (soprattutto parenti) mi ha lasciato alquanto sgomenta...

Dopo 10 anni di matrimonio e 20 di convivenza faremo il rinnovo delle nostre promesse. A capodanno ne abbiamo parlato... e ci è sembrata una bella idea, emozionante, romantica, per dirci "ehi dopo 20 anni, siamo ancora qui, ci conosciamo di più, ci amiamo in maniera diversa e forse di più..., confermiamolo ancora una volta.."

Addirittura mi sarebbe piaciuto farlo solo per noi.. poi abbiamo deciso di chiamare i parenti stretti e qualche amico. ma rimarrà una cosa molto intima..

Beh le reazioni sono state: "ma perchè? eravate in crisi come coppia?" oppure "Non vi è bastato la prima volta"? "non pensavo che volevate farlo di nuovo... anzi..."

Sono triste... forse è lecito che lo pensino se in fondo non ci vivono nel quotidiano. non so..

17 Risposte

Ultime attività da Wambly, il 9 Marzo 2022 alle 18:09
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco come mai abbiate ricevuto queste ostilità e me ne dispiaccio, la cugina di mia mamma qualche anno fa ha festeggiato i 25 anni di matrimonio (non so se con rinnovo promesse o no), ed hanno fatto una festa molto bella, anzi probabilmente molto di più di quella che hanno fatto quando si sono sposati, che magari avevano meno possibilità, invitando un centinaio di persone. a me personalmente queste cose piacciono e non ci trovo niente di male, anzi.. vuol dire che dopo così tanti siete + forti ed uniti che mai

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciali perdere...è una cosa carina...se non la comprendono è un problema loro!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la gente non riesce mai fino in fondo a condividere la gioia degli altri e deve sempre trovare il marcio! Vai avanti, avete avuto un'idea bellissima e romantica!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che malelingue

io invece la ritengo una cosa dolcissima tenerissima, anche mio fratello ha fatto un rinnovo delle promesse dopo 10 anni di matrimonio ed è stato bello

lascia perdere e seguite il vostro cuore,

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me è stato chiesto cosa mi sposo a fare e non sono mai stata sposata prima...
    Considera te
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che strano, è una bella idea festeggiare 10 anni, in ogni caso fa piacere ricevere un invito di questo tipo perché è un modo di celebrare la tua famiglia secondo me...boh, spero che non vi facciate condizionare da questi commenti e che comunque la maggior parte dei vostri invitati sia stata contenta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ci si rimane male. Tanta cattiveria ed invidia nelle persone, veramente tanta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per queste reazioni.. invece di essere felici per questo bel traguardo e festeggiare con voi, vanno alla ricerca di mille spiegazioni e per di più tutte negative.. devono essere persone infelici o insoddisfatte della propria vita se non riescono a concepire un evento bello e gioioso come questo.. Un sorriso è la soluzione migliore per uscirne elegantemente, rimanda a loro la scelta di esserci e festeggiare con voi oppure no.. in bocca al lupo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara, purtroppo la gente è davvero strana, pensa che ogni matrimonio sia inutile perchè poi dopo poco ogni coppia si lascia. Pensano che tutti i separati sbagliano a sposarsi una seconda volta e che (come nel mio caso) se convivi da 4 anni il matrimonio non ha senso.

il senso alle cose lo diamo noi, quindi festeggia e ignora tutti quelli che si stupiscono delle tue scelte.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah le reazioni della gente sono davvero assurde! Guarda ti dirò di più: noi abbiamo rinnovato le promesse dopo un anno, eravamo noi soli e sono volute venire senza impegno 5-6 persone in chiesa (tra cui la mia famiglia). È stato un momento bellissimo, perché secondo noi va festeggiato ogni anno, ogni anno è un regalo. Non abbiamo fatto rinfreschi ma io e lui ci siamo concessi una notte fuori con cena. Molto semplice e bello. Voi avete fatto bene a decidere come avete fatto, magari spiegate le ragioni perché tante volte la gente proprio non ci arriva. Se poi vogliono unirsi a voi bene, altrimenti tanti saluti.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wambly. Io la vedo una reazione legittima, non e' in uso festeggiare i primi 10 anni e tutto cio che e' diverso porta a delle perplessità. Da noi si festeggiano i 25 anni, i 50..
    Se sei convinta di ciò che vuoi fare non farti abbattere dalle critiche
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace… questa sicuramente non è una reazione che ti aspetti da parenti molto intimi… lasciali perdere perché ti fai solo del male da sola…
    Io poi non li capisco proprio… ricevessi io un invito così sarei solo che contenta 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷🏻‍♀️ Guarda sono senza parole. Uno non può rivivere quell’emozione così forte, anzi di più, dopo tutti questi anni di matrimonio? I 25 e i 50 non si festeggiano? Per me fate bene. Pensate alla vostra gioia e al vostro amore. Fate quello che volete che è una bellissima idea! Chi vuole partecipare ben venga in caso contrario, come dico x me stessa, se restano a casa ancora meglio 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi dispiace... una mancanza di sensibilità incredibile 😣 spero che non abbiano reagito tutti così. A me sembra una cosa bellissima, mi ero entusiasmata io che non vi conosco neppure. Però ti dico: voi andate avanti per la vostra strada, magari ci saranno meno persone però sarete sicuri che chi interverrà partecipa con affetto al vostro anniversario. Sarà una splendida giornata in tutti i casi 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che queste siano reazioni di pura invidia. Siete insieme da tanto tempo e ormai sono rare le coppie che durano così a lungo. Tu lascia perdere. Chi vuole esserci ci sarà.

Oppure queste reazioni possono anche essere anteprime per avere scuse per non partecipare

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pensieri tristi e biechi. Dovrebbero essere felici che dopo tutti questi anni vogliate rifare le promesse, io la trovo una cosa dolcissima!!
    Sai che c’è? A quelli che rispondono così ritiri l’invito, con tanto di vaffa integrato!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione