Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

5 giugno 2019 è nata Vittoria: la nostra piccola grande guerriera! 💕

Laura, il 9 Giugno 2019 alle 08:11

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao ragazze! Seppur con notevole ritardo, annuncio la nascita della nostra prima bimba, Vittoria! Prima di passare alla nascita, vorrei soffermarmi a dare -con la mia testimonianza- una speranza a tutte le persone che stanno vivendo un momento difficile o di sconforto. A settembre (dopo solo 4 mesi...
Ciao ragazze!
Seppur con notevole ritardo, annuncio la nascita della nostra prima bimba, Vittoria!
Prima di passare alla nascita, vorrei soffermarmi a dare -con la mia testimonianza- una speranza a tutte le persone che stanno vivendo un momento difficile o di sconforto.
A settembre (dopo solo 4 mesi scarsi dal matrimonio) scopro il mio positivo e super contenta festeggio con mio marito.
Alla prima visita la ginecologa mi preannuncia un aborto spontaneo da lì a 7 giorni, visto che aveva evidenziato solo la camera gestazionale, oltretutto schiacciata e non ovale, senza embrione e sacco vitellino.
Dopo 7 giorni senza sintomi o perdite di sangue, mi ripresento dalla ginecologa la quale mi dice che questa volta un piccolo embrione c’è, c’e battito, c’è il sacco vitellino, ma per lei ci sono molti ma...e dice che questa gravidanza non è buona, non è sana.
Ho passato momenti terribili, di uno sconforto atroce, ma grazie al supporto di questo forum, mi sono convinta a sentire altro parere.
La gravidanza intanto è proseguita, polpettina era solo più indietro di una settimana, perché io ho sempre avuto un ciclo irregolare e questo ha spostato la data dell’ovulazione.
Quando tutto sembrava passato, arriva altra mazzata, al test combinato risulta alto rischio per due delle tre trisomie più importanti (per la 21 un rischio 1:58), il tutto dettato dalle proteine analizzate dal sangue, mentre l’ecografia era buona.
C’è distacco e quindi sconsigliata villocentesi; siamo in dubbio se fare l’amniocentesi per il rischio aborto (dopo tutto quello che avevamo passato prima) e decidiamo per il GTest, ovvero un dna fetale senza rischi che ci riporta, per le 3 trisomie più importanti (anche se noi abbiamo fatto il completo) che il rischio è basso e che aspettiamo una femminuccia!
Questo per dire che il dna fetale, seppur probabilistico, ci azzecca eccome! 😉
Più avanti nella gravidanza faccio la curva da carico e scoprono che ho il diabete gestazionale e da lì inizia un calvario fatto di dieta, visita ogni due settimane presso il centro diabetici e l’insulina da fare in pancia.
Finalmente arriva il momento atteso, la Vittoria sta per nascere: la notte del 3 giugno inizio a non stare benissimo, ho dolori da ciclo leggeri, ma fastidiosi e dormo male. Il 4 mattina mi sveglio e noto di aver rotto le acque, ma non tutte...parzialmente per continuo a sgocciolare.
Essendo al primo figlio non perdo tempo e con il marito ci presentiamo in ospedale dove ci ricoverano.
Verso mezzanotte inizio il travaglio, lungo, e faticoso, fatto tutto in camera da letto perché non c’erano sale parto libere! 🤦‍♀️
Arrivo alla dilazione di 10 cm alle 4, ma sono esausta e finalmente arrivo in sala parto, chiedo ed ottengo epidurale nonostante la dilatazione completa ed il fatto che l’ostetrica me lo abbia sconsigliato!
Dormo tre ore...finalmente, senza dolori!
Alle 7 del mattino del 5 giugno i dolori riniziano ed ora è il momento di spingere, ma le contrazioni per via dell’epidurale sono brevi ed irregolari...non sento l’esigenza come si dice di fare la “cacca”.
Faccio quindi una fase espulsiva completamente guidata, ovvero spingo a contrazione su aiuto dell’ostetrica!
Dopo ore ed ore di spinte guidate...alle 12:08 nasce Vittoria e lì vedo mio marito scoppiare in lacrime (di gioia) ed io con lui!
Ce la lasciano lì con noi, sul mio petto, e finalmente ci diciamo: ce l’abbiamo fatta, ma non sarà proprio così...
Essendo diabetica, provano la glicemia alla bimba e risulta ipoglicemia...me la portano via e la ricoverano in neonatologia, dov’è tutt’ora!
Siamo ancora qui...attaccati a flebo con cateterino e macchinari, vari buchi a causa dei tanti prelievi giornalieri...il tutto per poter stare meglio e conoscere finalmente i nonni, gli amici, i parenti, la casa.
Non perdo la speranza...ma a volte se guardo indietro e vedo nove mesi di sofferenza...mi chiedo perché...perché tutte a noi!
Ps: non siamo nemmeno partite bene con l’allattamento, infatti si alimenta per lo più con il latte artificiale.
Nonostante io sia ancora nello sconforto (e piango mentre vi scrivo questo topic), voglio infondere a tutte una speranza...sì, perché in fondo al tunnel c’è sempre luce, abbiate fede! ❤️
Un abbraccio a tutte!

61 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo, non tanto per il parto quanto per il ricovero in neonatologia dove abbiamo passato 8gg.
    É moooolto dura, vederli con aghi, buchi nuovi.... Il mio piccolo oltre ad abbassarsi la glicemia (non avevo diabete), saturava e andava in apnea... Quindi era un'ansia continua.
    Ti abbraccio forte e vedrai che il ritorno a casa arriverà presto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura.. non ho parole! Siete immensi, tutti e 3! Non può piovere per sempre e presto il sole spenderà su di voi! Tienici aggiornate e un grosso imbocca al lupo alla vostra piccola grande Vittoria!🎀💖
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Laura, non avrete visto un inizio dei migliori ma avrete tutta la vita insieme a Vittoria per gioire, per adesso siate forti. Tanti auguri a te e a tuo marito e benvenuta a Vittoria, un grande abbraccio a voi e tienici aggiornate! ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn venute i brividi nel leggere. Ti auguro ke la tua bimba risolva presto questa situazione e ke cn l'aiuto di Dio cresca sana e forte. Tantissimi auguri x questo dono immenso ne avete passate tante ma ce l avete fatta😙
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a mamma e papà e benvenuta piccolina! Presto tutto si sistemerà, ne sono sicura, siete delle guerriere!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura la tua storia mi ha emozionato tanto. Tu e tuo marito siete un grande esempio, avete una forza incredibile e vostra figlia è fortunata ad avere dei guerrieri come genitori! La nascita di vostra figlia è la vostra più grande Vittoria, non potevate scegliere nome migliore per lei. Sono sicura che presto tornerete a casa tutti e tre insieme felici e spensierati più uniti di prima ❤
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cara che storia mamma mia.......mi hai fatto commuovere anche a me.... 💏
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii forza presto tornerete a casa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa laura auguri per la.vostra vittoria, le guerriere siete 2! Sei una roccia e roccia è anche vostra figlia❤ in bocca al lupo e tienici aggiornate sulla piccola vittoria, che noneme migliore non poteva avere❤
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte non tutto è semplice... Però ora è nata e tu stai bene. Vedrai che a breve tornerete a casa tutte e 2 e questo sarà solo ricordo. Ti abbraccio forte 🤗 e grazie per averci raccontato la tua gravidanza ❤
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sto per piangere. Ti sono vicina. Sei già un mito per me per aver saputo affrontare una gravidanza così. ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura te, tuo marito e Vittoria siete dei guerrieri e supererete tutto! Vedrai che la luce in fondo al tunnel è vicina😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    forza...ci vuole tanta forza...vederli lì con flebo e tenerli lontani è straziante (l’ho vissuto anche io e nn sai quanto ti capisco)
    anche la mia è stata una gravidanza tutta in salita...alle volte quando penso ai momenti peggiori mi viene un nodo allo stomaco...la mia piccola ora ha 6 mesi...il giorno che mi dissero potevo portarla a casa è stato come la sua seconda nascita...ti sono vicina...tanto ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che tantissime cose belle attendono te, tuo marito e la vostra piccola guerriera❤
    Vi auguro tutta la felicità del mondo dal profondo del cuore ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto tanto Laura...😭😭Ho seguito la tua storia dall inizio e l'unica cosa che mi viene da scriverti e nn so se sarai d'accordo... Ma x me è così xké io sono tanto credente... tua figlia è un miracolo che Dio ha fatto per te e tuo marito...un miracolo perfetto perché Vittoria starà bene e tu potrai continuare a dare questa testimonianza di vita!!!! La tua bimba è la prova che i Dottori non sempre hanno ragione.. Auguriiiii ancora.. Ti abbraccio forte eeeee forza che a breve te la potrai portare a casa ed iniziare la vostra vita assieme!! 😍🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura le tue parole mo hanno commossa! Auguri per la piccola Vittoria e per le cose belle che vi aspettano ❤❤
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va 🤞
    ma vedrai che andrà tutto bene, ci vuole solo un attimo di tempo in più perché il suo corpo deve reagire 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, direi che il nome Vittoria è più che indicato 😍 abbi fede e non mollare, ti mando un super abbraccio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ho seguito la tua storia fino dal tuo positivo, io sarò mamma di luglio, oggi sono a 36 settimane, e vi faccio i miei migliori auguri per la nascita di Vittoria. Vedrai che si sistemerà tutto ❤️❤️❤️ Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara e tantissimi auguri. Direi che non potevate scegliere nome più azzeccato per la vostra bimba. Vedrai che con le giuste cure vostra figlia starà bene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, direi che questa è proprio la vostra Vittoria in tutti i sensi per quello che avete passato ❤️❤️ tantissimi auguri di cuore 😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi hai fatto commuovere! Ti auguro a te e alla bimba tutto il bene di questo mondo! Vedrai che dopo questi scogli arriverà la serenità! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ci ha messo una settimana a prendere il ritmo delle poppate, anche con il biberon in ospedale era dura convincerlo a mangiare. L'ansia da rientro a casa ci sta tutta. A noi ci hanno dimessi dopo 48 ore, ma ci hanno combinato un casotto. Si erano dimenticati di fare al bambino gli screening sul sangue, quindi mi dicono di tornare dopo due giorni in neonatologia a farli. Dopo due giorni ce lo porto, lo portano via a fare la visita e alla fine mi dicono che è tutto ok, di tornare dopo due settimane (ero convinta fosse per avere gli esiti del prelievo). Torno dopo due settimane e mi fanno una seduta sull'allattamento, ma degli esisti non mi dicono nulla. Se non che dopo qualche giorno mi telefonano dicendomi che hanno sbagliato e gli screening non sono stati fatti quel giorno in cui lo avevo portato. Anzi, iniziano a dirmi che sono stata io a non aver portato il bambino, che era colpa mia. Fortunatamente quel giorno oltre aver sbagliato visita mi fecero anche pagare il ticket, quindi avevo la fattura (mi ero stranita per questo, già da quello avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava). In sostanza un'analisi che andrebbe fatta a 48 ore dalla nascita a mio figlio é stata fatta dopo 21 giorni e come se non bastasse l'abbiamo anche dovuta ripetere perché aveva i valori della tiroide sballati. Insomma, meglio qualche giorno in più in ospedale ma che le cose siano fatte bene!! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patty, rincuorante la tua esperienza! ❤️
    Anche la Viky aveva la glicemia bassa...a 20 povera stella!
    Tra poco abbiamo il colloquio con il pediatra, chissà se me la fanno portare a casa domani 🤞
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti faccio tanti auguri per la nascita della tua bimba!
    Ti volevo tranquillizzare raccontandoti la mia esperienza..io sono diabetica da quando avevo 10 anni..quindi sapevo già dall’inizio cosa avrei dovuto affrontare con una gravidanza!
    A dicembre 2016 rimango incinta e ad agosto 2017 nasce il mio principe..appena nato gli danno un piccolo Bibi di latte che lui finisce in due secondi 😂, gli misurano la glicemia ed era sotto terra..viene ricoverato anche lui! Rimane una settimana tra mille analisi e tubi (aveva anche un problema di respirazione) ma alla fine dopo lunghi 7 giorni siamo tornati a casa e sta benissimo❣️
    Il suo corpo deve buttare fuori l’insulina che ha assorbito durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è pigra e fino a ieri non si svegliava nemmeno da sola per mangiare, andava stimolata (stanotte invece si è svegliata da sola dopo le tre ore: piccole soddisfazioni), questo perché mi è stato detto dalla pediatra della neonatologia ha la bilirubina leggermente alta ed il sodio basso, fattori che incidono sul sonno prolungato.
    A volte mangia senza nemmeno svegliarsi...😅
    L’elettrocardiogramma è andato bene, ma a volte quando è in un sonno profondo il battito scende sotto soglia...seppur per una frazione di secondo, forse questo è l’aspetto che mi preoccupa maggiormente quando sarò a casa, perché non avrò un allert del macchinario 😢😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che presto si sistemerà tutto e la tua piccola potrà godersi casa e famiglia 💕
    Anche mio figlio è nato ipoglicemico, a me non avevano fatto fare la curva da carico in gravidanza perché I valori della semplice glicemia nelle analisi di routine erano sempre stati bassi. Ma intorno al settimo mese inizio a stare poco bene e mi gonfiavo come una zampogna, quindi mi faccio prestare un glucometro e inizio a fare le rilevazioni, che risultano effettivamente alte. Ma sul più bello ci accorgiamo che le fascette erano scadute e quindi i dati non potevamo considerarli attendibili. Mi dicono che ormai è inutile fare la curva e mi fanno solo la glicata, che risulta buona. Insomma, non saprò mai se ho avuto il diabete gestazionale, ma mio figlio alla nascita aveva la glicemia a 15. Questo, unito al fatto che fosse pigro e abbastanza letargico per essere nato leggermente pretermine, ha fatto saltare tutto l'allattamento, che è stato un vero disastro. Per il resto era sano e mi hanno fatto fare il rooming-in ed ogni paio d'ore venivano a rilevare la glicemia, aveva i piedini uno scolapasta piccino. Dopo 48 ore ci hanno rimandati comunque a casa e lui non ha avuto più alcun problema legato al diabete 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, un grande abbraccio a te e a Ludovico. Benvenuta vittoria. Vedrai che il sole arriverà, quando sarai più tranquilla ti racconterò la mia storia, un’altra testimonianza come la tua che vuole dare speranza
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo questo..mi hai fatto piangere a fontana 😭
    Andrà tutto bene ❤️ voglio crederci per te❤️
    Un forte in bocca al lupo alla piccola Vittoria 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione