Buonasera ragazze!a volte mi pento per aver deciso di sposarmi in chiesa.
Allora vi spiego, io mi sposo in un'altra chiesa , che non è quella del mio paese ne quella dove ho fatto battesimo comunione e cresima. Fin qui tutto ok. .quando l ho comunicato al parroco ha un po storto il naso...ma la cosa più grave è che mi ha detto che lui provvederà a richiedere il nulla osta in curia e la curia chiede 60€ in più mi ha detto " poi solitamente per il nulla osta qui danno alla chiesa 150€ " 😑😑😑 .quando l ho detto al prete che deve sposarci si è arrabbiato molto, dicendomi che è inconcepibile, e ribadendomi che i sacramenti non si pagano assolutamente!! Per curiosità l'indomani ho chiamato in curia personalmente chiedendo quanto mi costasse questa operazione del nulla osta e....udite udite mi hanno risposto così " sono 40€ " e io " sono obbligatori? È una tassa ? E loro " no, quale tassa, è una linea!😑 poi se non li puoi pagare fai scrivere al tuo parroco ciò documento che sei povera! "
Credetemi, sono rimasta allibita!
1 il caro don del paese mi ha chiesto 10€ in più a quello che loro chiedono...
2 sono allibita da tutto questo sistema !
3 pretenderò il nulla osta e farò un offerta ,ma perché voglio farla io! Non perché me la impongono loro! A costo di denunciare ma io non ci sto!!!! A voi qual è il prezzario imposto dalla chiesa?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
60 canzoni per karaoke per dare sprint alla festa (con le...
Che sia per la festa di anniversario di nozze o per quella di fidanzamento,...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Torta per matrimonio civile: 40 idee per un wedding cake...
Convolerete a nozze con rito civile, ma avete dubbi su quale torta scegliere?...
Moda nuziale
I migliori atelier di vestiti da cerimonia per trovare il...
In cerca di un abito da cerimonia che sappia conquistarti all'istante? Ti...
Fotografi garanzie ANFM