Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

a chi spera che dicembre sia il mese giusto

Angela, il 12 Novembre 2018 alle 15:13

Pubblicato in Future mamme 1.621

Visto il fallimento di novembre non mi resta che sperare in dicembre..magari tra i tanti regali ricevo un bel positivo.. Chi mi fa compagnia?
Visto il fallimento di novembre non mi resta che sperare in dicembre..magari tra i tanti regali ricevo un bel positivo.. Chi mi fa compagnia?

1.621 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho misurato la tb ora è 37.15.. So che non si fa al pomeriggio, ma comunque si è alzata da 36.5 di stamattina e questo mi fa stare positiva.. Mio marito mi sgrida perché dice che sono malata, il prossimo mese voglio farlo contento e non monitorare nulla... I rapporti si, li abbiamo avuti ma sai.. Purtroppo non basta.. quel che sarà sarà, insomma abbiamo tutto il 2019 davanti.. E tanti controlli da fare 😊 tu Brizietta come stai? Ho letto in qua e in la.. Hai finito ora clomid quindi vai di compitini 🤸‍♀️
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo calmi😂nn ci buttiamo giù prima del tempo tanto compitini a Firenze li hai fatti!!! Io ho finito ieri Clomid e nn sento ancora nisba buuuu
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. È il crollo degli estrogeni prima che salga il progesterone.. Il sangue non proviene dalle ovaie o dallo scoppio del follicolo come si può pensare, ma è un microsfaldamento dell'endometrio dovuto proprio a questo sbalzo ormonale.. Mi è già successo altre volte e era tutto nella norma (ciclo lungo 40/60 gg a parte). Comunque si chiama spotting ovulatorio. Comunque non mi sento bene al 100%, ho dei fastidi continui all'ovaia sx che comunque è quella con dei problemi... Rimango positiva ma non mi aspetto troppe cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver dato una splendida e corretta risposta !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm, si che è l'ovulazione solo.che fatalità ovulano durante il ciclo perché hanno la doppia ovulazione. Non si resta incinta se non si ovula, è scienza
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a vedere domani la temperatura comunque può succedere che due giorni rimanga stabile!!! Comunque le macchiette in ovulazione sono strane!! Ti è mai successo?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Appena fatto un test di ovulazione prima e gravidanza poi...entrambi negativi! Dovrebbero arrivare tra due giorni...Mi sa che anche stavolta non è andata...🙁😢🙁
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati! Smiley catface Allora io la temperatura non l'ho mai presa ma ho sempre letto dalle altre ragazze che va presa tutti i giorni sempre alla stessa ora e prima di alzarsi. Se non sei costante non ha senso prenderla, non è affidabile. E' il motivo per cui non l'ho mai fatto io, sinceramente mi sembra diventi davvero un lavoro e solo fonte di stress.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaazie, super preparata!

    Eh, il prossimo lo farò il 21!

    Comunque sto osservando ogni tanto la temperatura basale come tante di voi, è sempre più o meno stabile da una settimana, 36.5. Ma non mi dice molto.

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina il ciclo è diviso in due fasi: una follicolare e una luteale. La fase follicolare è quella dal primo giorno di ciclo al giorno dell'ovulazione. Questo è il periodo in cui teoricamente puoi concepire calcola però che gli spermatozoi sopravvivono in condizioni ottimali circa 4 giorni mentre l'ovulo circa 24 ore. La fecondazione avviene ovviamente solo in presenza di entrambe le componenti (spermatozoo+ovulo) quindi per la fase luteale (la post ovulazione) devi iniziare a contare per forza dal giorno dell'ovulazione (nel tuo caso l'8). E' vero che, anche se raro, si può restare incinta gli ultimi giorni di ciclo ma solo perchè è sempre l'ovulazione ad essersi anticipata. La fase luteale dura in media 14 giorni (anche questa però varia da donna a donna): in caso di fecondazione l'ovulo impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all'utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi. L'impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° – 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° giorno. Ammesso quindi che tu abbia ovulato effettivamente l'8 oggi sei al 4 po. Non credo abbia senso fare un test prima del 21 o 22.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No mai usati, ho fatto solo un tentativo prima di questo ed ero incinta.

    Ma comunque ci sono persone che rimangono incinte anche durante il ciclo, non per forza è il giorno dell’ovulazione...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze capisco la voglia di vedere il test positivo..ma bisogna anche capire la scienza e le tempistiche del concepimento...il test dopo la presunta ovulazione non ha senso...bisogna armarsi solo di pazienza che ahime non vendono in farmacia!!🤣😎
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto impazzendo...il tempo non passa piu...sicuramente non sono incinta xke gli stick ovulazione sono bianchi cm la morte...quindi mi sto frantumando il cervello ipotizzando qualsiasi problema alle mie ovaie!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non puoi essere rimasta incinta prima di ovulare quindi non puoi contare dal 3 😅 lo so sei impaziente, quindi se vuoi fallo, soprattutto se non sai esattamente quando hai ovulato ( se non.Hai fatto stick di ovulazione per esempio)
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io le ho avute subito dopo l’ovulazione, mai successo prima....ma chi lo sa! Fingers crossed.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le aspetto x venerdì e qualche giorno fa ho avuto delle macchiette rosate..incrocio le dita 🙏
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’ovulazione è stata teoricamente l’8, ma noi abbiamo avuto rapporti non protetti dal 3, quindi una settimana circa. Questo first to know dice di essere valido da una settimana dopo il presunto concepimento....quindi se fosse stato il 3, una settimana è appena passata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo dopo una settimana dall'ovulazione? Sì probabilmente, almeno 10 giorni perché anche se sei sicura del picco non sai bene quando hai ovulato e concepito..! Poi ci sono casi fortunati però dato che costa soldini aspetta almeno 9/10 gg
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh...forse anche facendo il first to know risulterebbe comunque negativo dopo una settimana.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, ma dato che non cambia nulla e sono estremamente puntuale ho deciso che aspetto e basta! Ho buttato troppo test a caso..! Per fortuna adesso ho i canadesi, ma voglio aspettare!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente.. !! Ti auguro buona fortuna🍀
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh....aspetterò fine settimana prossima. Vorrei che questo tempo volasse. Se dovesse andare male festeggerò comunque l’inizio delle vacanze! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al 2/3* giorno di ritardo... aspetto ancira qualche giorno e lo rifaccio.. staremo a vedere
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che vada bene calcolare 7/8 gg dell'avvenuta ovulazione.. ho sentito di una ragazza che l'ha eseguito cosi e ad ha avuto il positivo..
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'inizio ero così, col tempo diventi più paziente! 😂😂

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma non posso sapere quale sia il giorno in cui effettivamente ho concepito. Ho iniziato lun scorso, quindi volendo 7 giorni dal primo sono passati....

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stando alle istruzioni dovrebbe essere attendibilie dopo 7/8 giorni dal concepimento.. sono tentata di farlo anche io.. 🤔
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si perfortuna pure noi abbiamo potuto riprovare subito. Allora dai ce speranza!! Tienici aggiornate!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho potuto riprovare subito (era in agosto) cmq io ora credo di essere al primo PO :-) tanti giorni ancora davanti a me!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata dal ginecologo il 25 settembre mi riscontro un follicolo pronto a scoppiate entro 2 giorni... ho fatto le beta 8/10 quelle del laboratorio mi dice che sicuro già si vede...escono negativa 1.2 e mi dice che avrò avuto una biochimica...io fumatrice..finisco un pacchetto di sigarette in 2 ore bevo vino perché volevo non pensarci morale della favola giorno 15 faccio un test con mio marito POSITIVO 16/10 BETA POSITIVE e oggi sono a 13+1... con tutti i sensi di colpa per quella giornata è quelle lacrime versate in quella giornata... quindi ti consiglio di aspettare
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono a 3 giorni post ovulazione. Dovrebbero venirmi la prossima domenica...

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto 😓 negativo.... sarà un ritardo causato dallo stress.... delusione infinita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione