Visualizza messaggio citato
Ho misurato la tb ora è 37.15.. So che non si fa al pomeriggio, ma comunque si è alzata da 36.5 di stamattina e questo mi fa stare positiva.. Mio marito mi sgrida perché dice che sono malata, il prossimo mese voglio farlo contento e non monitorare nulla... I rapporti si, li abbiamo avuti ma sai.. Purtroppo non basta.. quel che sarà sarà, insomma abbiamo tutto il 2019 davanti.. E tanti controlli da fare 😊 tu Brizietta come stai? Ho letto in qua e in la.. Hai finito ora clomid quindi vai di compitini 🤸♀️
Visualizza messaggio citato
Stiamo calmi😂nn ci buttiamo giù prima del tempo tanto compitini a Firenze li hai fatti!!! Io ho finito ieri Clomid e nn sento ancora nisba buuuu
Sposa Saggia
Luglio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Si.. È il crollo degli estrogeni prima che salga il progesterone.. Il sangue non proviene dalle ovaie o dallo scoppio del follicolo come si può pensare, ma è un microsfaldamento dell'endometrio dovuto proprio a questo sbalzo ormonale.. Mi è già successo altre volte e era tutto nella norma (ciclo lungo 40/60 gg a parte). Comunque si chiama spotting ovulatorio. Comunque non mi sento bene al 100%, ho dei fastidi continui all'ovaia sx che comunque è quella con dei problemi... Rimango positiva ma non mi aspetto troppe cose
Visualizza messaggio citato
Ehm, si che è l'ovulazione solo.che fatalità ovulano durante il ciclo perché hanno la doppia ovulazione. Non si resta incinta se non si ovula, è scienza
Visualizza messaggio citato
Prova a vedere domani la temperatura comunque può succedere che due giorni rimanga stabile!!! Comunque le macchiette in ovulazione sono strane!! Ti è mai successo?
Ho Appena fatto un test di ovulazione prima e gravidanza poi...entrambi negativi! Dovrebbero arrivare tra due giorni...Mi sa che anche stavolta non è andata...🙁😢🙁
Ma figurati! Allora io la temperatura non l'ho mai presa ma ho sempre letto dalle altre ragazze che va presa tutti i giorni sempre alla stessa ora e prima di alzarsi. Se non sei costante non ha senso prenderla, non è affidabile. E' il motivo per cui non l'ho mai fatto io, sinceramente mi sembra diventi davvero un lavoro e solo fonte di stress.
Ciao Valentina il ciclo è diviso in due fasi: una follicolare e una luteale. La fase follicolare è quella dal primo giorno di ciclo al giorno dell'ovulazione. Questo è il periodo in cui teoricamente puoi concepire calcola però che gli spermatozoi sopravvivono in condizioni ottimali circa 4 giorni mentre l'ovulo circa 24 ore. La fecondazione avviene ovviamente solo in presenza di entrambe le componenti (spermatozoo+ovulo) quindi per la fase luteale (la post ovulazione) devi iniziare a contare per forza dal giorno dell'ovulazione (nel tuo caso l'8). E' vero che, anche se raro, si può restare incinta gli ultimi giorni di ciclo ma solo perchè è sempre l'ovulazione ad essersi anticipata. La fase luteale dura in media 14 giorni (anche questa però varia da donna a donna): in caso di fecondazione l'ovulo impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all'utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi. L'impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° – 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° giorno. Ammesso quindi che tu abbia ovulato effettivamente l'8 oggi sei al 4 po. Non credo abbia senso fare un test prima del 21 o 22.
Ragazze capisco la voglia di vedere il test positivo..ma bisogna anche capire la scienza e le tempistiche del concepimento...il test dopo la presunta ovulazione non ha senso...bisogna armarsi solo di pazienza che ahime non vendono in farmacia!!🤣😎
Sto impazzendo...il tempo non passa piu...sicuramente non sono incinta xke gli stick ovulazione sono bianchi cm la morte...quindi mi sto frantumando il cervello ipotizzando qualsiasi problema alle mie ovaie!!!
Visualizza messaggio citato
Beh non puoi essere rimasta incinta prima di ovulare quindi non puoi contare dal 3 😅 lo so sei impaziente, quindi se vuoi fallo, soprattutto se non sai esattamente quando hai ovulato ( se non.Hai fatto stick di ovulazione per esempio)
L’ovulazione è stata teoricamente l’8, ma noi abbiamo avuto rapporti non protetti dal 3, quindi una settimana circa. Questo first to know dice di essere valido da una settimana dopo il presunto concepimento....quindi se fosse stato il 3, una settimana è appena passata.
Visualizza messaggio citato
Solo dopo una settimana dall'ovulazione? Sì probabilmente, almeno 10 giorni perché anche se sei sicura del picco non sai bene quando hai ovulato e concepito..! Poi ci sono casi fortunati però dato che costa soldini aspetta almeno 9/10 gg
Visualizza messaggio citato
Eccomi, ma dato che non cambia nulla e sono estremamente puntuale ho deciso che aspetto e basta! Ho buttato troppo test a caso..! Per fortuna adesso ho i canadesi, ma voglio aspettare!
Super Sposa
Settembre 2018
Verbania
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ti capisco perfettamente.. !! Ti auguro buona fortuna🍀
Visualizza messaggio citato
Io sono al 2/3* giorno di ritardo... aspetto ancira qualche giorno e lo rifaccio.. staremo a vedere
Super Sposa
Settembre 2018
Verbania
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io penso che vada bene calcolare 7/8 gg dell'avvenuta ovulazione.. ho sentito di una ragazza che l'ha eseguito cosi e ad ha avuto il positivo..
Eh ma non posso sapere quale sia il giorno in cui effettivamente ho concepito. Ho iniziato lun scorso, quindi volendo 7 giorni dal primo sono passati....
Super Sposa
Settembre 2018
Verbania
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Stando alle istruzioni dovrebbe essere attendibilie dopo 7/8 giorni dal concepimento.. sono tentata di farlo anche io.. 🤔
Visualizza messaggio citato
Io sono andata dal ginecologo il 25 settembre mi riscontro un follicolo pronto a scoppiate entro 2 giorni... ho fatto le beta 8/10 quelle del laboratorio mi dice che sicuro già si vede...escono negativa 1.2 e mi dice che avrò avuto una biochimica...io fumatrice..finisco un pacchetto di sigarette in 2 ore bevo vino perché volevo non pensarci morale della favola giorno 15 faccio un test con mio marito POSITIVO 16/10 BETA POSITIVE e oggi sono a 13+1... con tutti i sensi di colpa per quella giornata è quelle lacrime versate in quella giornata... quindi ti consiglio di aspettare